high sierra e iPod classic

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

nexsus
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 01 nov 2017 16:17
Messaggi: 4

Top

ciao ragazzi posto nella sezione Hardware ma avrei potuto benissimo postare in quella Software.. eventualmente il moderatore sposterà nella sezione più appropriata..

Questo il problema: dopo aggiornamento ad high sierra, un vecchio iPod classic di 4th generazione (da sempre collegato con cavo firewire) fa crashare il sistema con tanto di finestra di kernel panic.

Fino a Sierra sempre tutto OK per cui il problema dovrebbe essere software e non hardware: ho contattato il customer Apple che mi ha liquidato con un: "è probabile che con il nuovo aggiornamento il prodotto non sia più supportato"
La cosa mi lascia un pò perplesso... ho salvato il log al riavvio da cui si desume che il problema è legato al firewire- driver iPod .

Vorrei poter allegare il file del log ma non mi viene permesso (ho provato a salvarlo in vari formati txt, doc, ecc ma ho un alert di estensione non permessa).. faccio qualcosa di sbagliato?
Grazie a tutti per l'aiuto
Maurizio

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Il problema è hardware contro software, credo...

iPod Classic ha componenti a 32 bit.
Sierra è incompatibile con qualsiasi componente a 32 bit

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Il Mac supporta Sierra o lo hai installato con qualche trucchetto?
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

nexsus
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 01 nov 2017 16:17
Messaggi: 4

Top

faxus ha scritto:Il problema è hardware contro software, credo...

iPod Classic ha componenti a 32 bit.
Sierra è incompatibile con qualsiasi componente a 32 bit
e fin qui ci sta se mi confermi che questa modifica l'hanno apportata in High Sierra .. perchè ti garantisco che fino a 1 mese fa con Sierra era tutto OK

Simone.m ha scritto:Il Mac supporta Sierra o lo hai installato con qualche trucchetto?
senza barbatrucchi: e' un iMac fine 2015 quindi supporta High Sierra tranquillamente

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
nexsus ha scritto:... confermi che questa modifica l'hanno apportata in High Sierra .. perchè ti garantisco che fino a 1 mese fa con Sierra era tutto OK...
Non è una modifica.

Semplicemente Apple dal 25 Settembre ha tolto il supporto a qualsiasi cosa a 32 bit.
La transizione era iniziata con Lion e seguenti con cui ancora scalarmente sempre meno era possibile.

Da High Sierra è definitivo.
Come già annunciato il 5 Giugno 2017

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti