bella gatta da pelare

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

aldo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 03 lug 2009 10:26
Messaggi: 4

Top

Ciao ragazzi ho bella gatta da pelare: ho un imac g5 2.0 ghz che si spenge quando e " stanco", cioe' piu' lo tengo spento ( si riposa ), piu' mi stà acceso, ovvero due gg spento, 1 ora di lavoro, lo riaccendo, mi si spenge subito. Poverino...è stanco.
La causa di tutto ciò è la mia curiosità: ho provato ad istallare una ver di unix o linux, non lo so, ed al momento della creazione del disco immag. mi a scritto che avrebbe potuto creare dei malfunzionamenti nel sist., detto fatto. Ho provato di tutto: reset pram,avvio sicuro ( si tiene pigiato il shift?), o resettato con il bottoncino interno dell'avvio, ho pulito le ventole, o levato l'hd e fatto partire con il cd, ma niente. Una vocina mi dice che ho scombinato qualche cosa di firmware o cose del genere, che ha che fare con la gestione dei dischi. Se la creato la creazione del disco immag., scusate il gioco di parole, dovrebbe essere là soluzione. Aspetto qualche consiglio.
Ciao

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
E il reset dall'Open Firmware l'hai provato?
Mela+alt+O+F all'avvio, alla comparsa della schermata scrivi:
"reset-nvram" e batti invio
"set-defaults" e batti invio
"reset-all" e batti invio

Attenzione che nell'Open Firmware viene impostato il layout della tastiera americana,
per cui il trattino "-" corrisponde al punto interrogativo che si trova dopo lo zero.

PS: Potrebbe essere anche la RAM o l'alimentatore.

aldo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 03 lug 2009 10:26
Messaggi: 4

Top

Prima di tutto grazie.ci ho provato ma niente, praticamente ho lo stesso probrema di enjoy. Penso che faro un ultimo tentativo prima di spedirlo all'assistenza ( e mi diranno è la scheda logica---- grazie al c....) o provato anche a resetare tutto e sono partito immediatamente con il dvd d'istallazione e si... dopo un po...è stanco poverino. Ti faro sapere. se hai qualche altra dritta....ah giusto va bene un alimentatore di un pc?
Ciao.

aldo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 03 lug 2009 10:26
Messaggi: 4

Top

ho levato la ram lo acceso e naturalmente me la cercata con il solito bip! il sistema non è partito, giusto! ma si spenge ugualmente. probabilmente hai ragione è l'alimentatore.Ma perche' si è verificato dopo l'apertura del disco immag.? E' stato solo un caso?......Troppi perchè...va beh ciao

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti