HDD esterno non riconosciuto

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
linosalento
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 09 mar 2012 18:14
Messaggi: 71

Top

Salve ho un problema che mi affligge da qualche giorno... Ho un HD esterno WD green power, era montato nel suo case originale che da un giorno all'altro si è rotto. L'ho sostituito dapprima con un cavetto sata con due usb ma nulla non funzionava successivamente ho acquistato una docking station ed è andato tutto ok (dunque ho presupposto che il problema fosse il case). Dopo qualche giorno (l'hard disk col docking station andava benissimo) il mac (sia mbp 2011 che l'imac 2008 (su cui era montato) non lo vedono più! Niente ho fatto varie prove su utility disco, onyx ma nulla, eppure lo sento girare e quando lo accendo dalla docking station si sente il rumorino leggero della punta che si attiva per leggere l'hard disk. Purtroppo ho fatto al cazzata a non acquistare subito un altro hard disk e travasare il contenuto sul nuovo, ma onestamente ho notato che funzionava con la docking quindi non potevo immaginare. Qualcuno può per favore essermi d'aiuto? Grazie mille a chiunque mi dia una mano.
 MacBook PRO i5 13"  iMac 20" c2Duo  Apple TV 3G  Apple TV 1G 160GB  AirPort Extreme  AirPort Express  iPad 4
 iPhone 6  iPhone 4s  iPhone 4  iPhone 3G  iPhone 8GB jailbroken  iPod nano 2G Silver 8GB  iPod nano 3G Green 16 GB 

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

L'unica cosa che puoi fare è collegarlo a un pc (win o linux) e sperare che lo vedano per recuperare i dati.

Da ora in poi, copia dei file su 2 dischi differenti = Backup
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
linosalento
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 09 mar 2012 18:14
Messaggi: 71

Top

J.T.Kirk ha scritto:
Da ora in poi, copia dei file su 2 dischi differenti = Backup
ehhhhhh lo so lo so..... ha 8 anni questo hd... speriamo bene...
 MacBook PRO i5 13"  iMac 20" c2Duo  Apple TV 3G  Apple TV 1G 160GB  AirPort Extreme  AirPort Express  iPad 4
 iPhone 6  iPhone 4s  iPhone 4  iPhone 3G  iPhone 8GB jailbroken  iPod nano 2G Silver 8GB  iPod nano 3G Green 16 GB 

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti