Upgrade RAM MacPro (Late 2013). Crucial o Blitz?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

mois23
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 21 set 2017 17:45
Messaggi: 3

Top

Gentili utenti buonasera,
navigando sul forum ho appurato che per un upgrade in termini di RAM è bene adottare banchi di marca Crucial, Kingston o Corsair. Ho intenzione di aumentare la ram del mio mac pro a 64GB e dopo qualche ricerca ho deciso per Crucial (4x16GB per un totale di 825€ circa) Link al prodotto: http://it.crucial.com/ita/it/mac-pro-%2 ... /CT5019227

Tuttavia, poco prima dell'acquisto mi sono imbattuto sul sito macshop.com e, navigando nel market, ho trovato la stessa quantità di banchi con le stesse caratteristiche alla metà del prezzo, 404€ marca Blitz (Link al prodotto: https://www.macshop.com/memoria-ram/mac ... egistered/" onclick="window.open(this.href);return false;).

Ovviamente, non trattandosi di spiccioli e non avendo buona dimestichezza nel campo, vorrei chiedervi pareri in merito e, sopratutto, perché scegliere una marca piuttosto che l'altra (perché di solo marca si tratta, essendo le caratteristiche identiche).

Grazie a tutti per la vostra disponibilità.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62856
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Puoi risparmiare qualcosa con il Kit 64 GB RAM (4x16GB) DDR3 PC3-14900 per Mac Pro 2013 [ +789.90 € ]:
https://www.buydifferent.it/prodotti/tu ... p4825.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Sempre garantite a vita e di marca OWC o Samsung in base alla disponibilità.

Edit: Ah non avevo visto il link di quelle a 404 euro. Allora non saprei.

Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Da quello che si legge e che si sa per esperienza, le Crucial sono, assieme alle Samsung, fra le più affidabili fra quelle garantite per Mac…

Però a quel prezzo sul negozio diretto della Crucial Europa… :shock: :shock: :shock:

Una via di mezzo potrebbe essere questa coppia sempre della stessa Crucial, però venduta da Amazon e direttamente da loro, quindi con la loro affidabile garanzia ed assistenza, che per 64 GB verrebbe a costare circa € 526:

https://www.amazon.it/Crucial-16GBx2-PC ... 00GEC3ZJQ/" onclick="window.open(this.href);return false;

… Pur se i codici Crucial non corrispondono, a leggere bene i dati delle caratteristiche tecniche, mi sembra assolutamente la stessa di quella linkata sul negozio Crucial! :wink:

Ps): … Le BlitzMicro, tenderei a lasciarle perdere...
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

mois23
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 21 set 2017 17:45
Messaggi: 3

Top

fragrua ha scritto:Puoi risparmiare qualcosa con il Kit 64 GB RAM (4x16GB) DDR3 PC3-14900 per Mac Pro 2013 [ +789.90 € ]:
https://www.buydifferent.it/prodotti/tu ... p4825.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Sempre garantite a vita e di marca OWC o Samsung in base alla disponibilità.
Avevo visto buydifferent, ma con il fatto che non viene citata la marca ho deciso di cercare altrove. Tuttavia se mi dici che sono OWC o Samsung, forse non sarebbe male risparmiare qualche euro.

PS. Leggero OT. Ho letto che le OWC hanno messo sul mercato banchi di RAM da 32GB che consentono di ottenere un upgrade a 128GB https://eshop.macsales.com/shop/memory/Mac-Pro-Memory
Come è possibile, se il massimo che può "sopportare" il Mac Pro è 64GB? Ci sono realmente dei benefici?
Peppiniello ha scritto:Ps): … Le BlitzMicro, tenderei a lasciarle perdere...
Sono d'accordo, avevo bisogno di una vostra conferma :wink:

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

Ho acquistato due banchi di RAM da Macshop a fine dicembre del 2014. Nel corso del 2015 ho riscontrato crash sporadici che successivamente mi sono reso conto grazie ai vari interventi nel forum che il problema potesse essere dovuto ad un banco difettoso, i primi di febbraio del 2016 ho contattato Macshop spiegando il problema. Dopo avermi aiutato a individuare il banco difettoso me lo hanno sostituito senza problemi. Hanno un'ottima assistenza e mi hanno sempre risposto tempestivamente. Li ho trovati molto efficienti e non ho più avuto problemi di RAM.
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

mois23
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 21 set 2017 17:45
Messaggi: 3

Top

Zacksit ha scritto:Ho acquistato due banchi di RAM da Macshop a fine dicembre del 2014. Nel corso del 2015 ho riscontrato crash sporadici che successivamente mi sono reso conto grazie ai vari interventi nel forum che il problema potesse essere dovuto ad un banco difettoso, i primi di febbraio del 2016 ho contattato Macshop spiegando il problema. Dopo avermi aiutato a individuare il banco difettoso me lo hanno sostituito senza problemi. Hanno un'ottima assistenza e mi hanno sempre risposto tempestivamente. Li ho trovati molto efficienti e non ho più avuto problemi di RAM.
Ottimo. Ma la RAM che marca è?

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

Blitz
Peppiniello ha scritto:Ps): … Le BlitzMicro, tenderei a lasciarle perdere...
Scusa Peppiniello, come mai suggerisci di lasciare perdere le Blitz? Io le sto usando da due anni e a parte il banco difettoso che hanno sostituito tempestivamente, sembrano funzionare egregiamente. Inoltre mi sembra di capire che banchi di RAM difettosi non siano così eccezionali, forse per questo sono garantite a vita.
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Zacksit ha scritto:Blitz
Peppiniello ha scritto:Ps): … Le BlitzMicro, tenderei a lasciarle perdere...
Scusa Peppiniello, come mai suggerisci di lasciare perdere le Blitz? Io le sto usando da due anni e a parte il banco difettoso che hanno sostituito tempestivamente, sembrano funzionare egregiamente. Inoltre mi sembra di capire che banchi di RAM difettosi non siano così eccezionali, forse per questo sono garantite a vita.
Il tuo banco di BlitzMicro difettoso si aggiunge ad una lunga lista di banchi di quella marca che prima o poi si sono bruciati o hanno iniziato dopo un po' a dare errori…

Come ho già detto, invece per le Crucial e le Samsung specifiche per Mac installate a pacchi, non ho mai avuto notizie di banchi di RAM che si siano bruciati… È una bella differenza statistica (almeno mia personale…), no?!

Nulla da dire sull'assistenza dell'ottimo MacShop di Milano, ho avuto modo di provarla anch'io e positivamente! :)

Però, fra le BlitzMicro e le Crucial, per un centinaio di € di differenza (prendendo quelle su Amazon che ho segnalato su), e vista la spesa comunque cospicua in tutte e due i casi, io non avrei dubbi nel prendere la due coppie da 32 GB di Crucial a 526 €! :wink:
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

:shock: Dovrei preoccuparmi?
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62856
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Zacksit ha scritto::shock: Dovrei preoccuparmi?
Magari sei l'eccezione. ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

In effetti, in realtà non sono preoccupato :lol: . Comunque mi piace l'idea dell'eccezione, dopotutto pare che a volte sono lo spirito della contraddizione :D e poi la mia vecchia signora è modesta, non le piacciono le cose troppo lussuose, basta che siano funzionali...
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Zacksit ha scritto:... e poi la mia vecchia signora è modesta, non le piacciono le cose troppo lussuose, basta che siano funzionali...
Le vecchie signore modeste sono delle ex zoccole esagerate...

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

Suvvia, non essere geloso della mia vecchia signora!
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Vedo che abbiamo entrambi conoscenza della materia...

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3881

Top

A volte un blitz può essere utile, ma è cruciale scegliere RAM di affidabilità comprovata.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti