Possibile aggiornamento firmware da Mac Pro 4,1 a 5,1

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
macroby
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
Messaggi: 959
Località: Sirmione BS

Top

Contatta:
Ciao a tutti, prima di fare minchiate voglio consultarmi in "famiglia".
Il mio PRO fa fatica e nonostante implementi e manutenzione, palline colorate e ventole sono sempre più evidenti...
Acquistare nuovo e rimanere con Apple è molto dispendioso, da cui la ricerca di possibile ottimizzazione per tirare avanti ancora un pochetto.

Ho trovato questo post con le risorse occorrenti dove pare che si possa aggiornare il firmware di un Mac Pro fine 2009 ai successivi modelli che possono montare Sierra. Voi che ne pensate? Faxus, a-Mac, Fragrua, Kernel Panic, iStefano, altri...??

Vale la pena, a parte l'installazione del sistema operativo più recente? Si guadagna qualcosa in termini di prestazioni generali e miglior funzionamento? Grazie per chi vorrà dedicare qualche momento o magari ha già sperimentato qualcosa di analogo.

Il post: http://www.insanelymac.com/forum/topic/ ... -da-apple/
Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Se è testato e funziona, funzionerà anche per te.

I dubbi possono eventualmente essere di altro tipo.
Li esprimo anche se sai bene che non è il mio forte.

Sierra non si è rivelata, in varie occasioni, pietosa con hardware non molto recente.
Mi riferisco a GPU ed eventuali dischi ancora rotazionali (ma mi sembra che tu abbia provveduto).
Quindi assicurati della tenuta della scheda grafica.

Non mi sembra ci sia altro.
Non so se devi applicare anche l'hack software

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Sì teoricamente Sierra richiederebbe il Mac Pro dal 2010 in poi.

Personalmente non mi sento di consigliare l'hack software per arrivarci lo stesso, anche se la mia prova su un Mac Pro 1,1 non fa testo per una generazione più recente.....magari sul 2009 funziona molto bene.

In ogni caso secondo me l'arrivare a Mavericks per un Mac di quella generazione è già un gran bel risultato.

Considerando il tuo hardware non è che un sistema operativo ti faccia guadagnare in prestazioni piuttosto che un altro.

Semmai conta il fatto di avere (almeno) un buon SSD come disco di avvio, una buona dotazione di RAM e una scheda video che non crei problemi.

Se hai già questo purtroppo non puoi fargli acquisire più potenza; non senza un upgrade hardware, ovvero un trapianto di processore.....

Avatar utente
macroby
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
Messaggi: 959
Località: Sirmione BS

Top

Contatta:
Immaginavo, grazie a entrambi
Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Faccio una piccola ricerca, ma una volta fatto l'upgrade software dovrebbe essere possibile sostituire i processori con una spesa contenuta.
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
macroby
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
Messaggi: 959
Località: Sirmione BS

Top

Contatta:
Simone.m ha scritto:Faccio una piccola ricerca, ma una volta fatto l'upgrade software dovrebbe essere possibile sostituire i processori con una spesa contenuta.
Grazia
Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti