MacBook Pro late 2011 problematica batteria

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

pulse82
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 10 set 2017 21:30
Messaggi: 3

Top

Salve a tutti, mi scuso innanzitutto se il problema è già stato affrontato in altri topic ma facendo una ricerca non ho trovato problematiche simili. Vi scrivo per sottoporvi una problematica relativa il macbook pro 13 late 2011 di mio fratello. Il computer ha un problema di carica della batteria, collegando il caricabatteria (originale apple) la spia sul magsafe rimane verde e non diventa arancio, su macOS appare il fulmine che indica il collegamento all'elettricità ma l'indicatore della percentuale di carica residua della batteria continua a scendere nonostante sia in corrente. Portato il computer presso unico apr della zona la diagnosi è stata batteria non funzionante, abbiamo perciò acquistato una batteria presso ifixit e una volta installata, fatto reset pram e un reset smc , al termine di quest'ultimo il computer al riavvio partiva con le ventole a manetta e solo staccando il connettore della batteria le ventole tornavano a girare normalmente. In preda al dubbio che la batteria acquistata fosse difettosa ho provato la batteria e l'alimentatore nel mio MacBook Pro 13 e funziona tutto perfettamente, si ricarica senza problemi e la batteria da System info ha 1 solo ciclo di carica ed è in ottimo stato. Pensando che il problema sia l'efi del sensore smc del computer ho provato ad aggiornarlo ma la versione installata risulta già la più recentente, unico dubbio sul computer c'è ancora El Capitan per cui proverò anche ad aggiornare a Sierra, altrimenti ho paura che sia partito il sensore smc della macchina. Suggerimenti in merito?

Grazie mille a tutti :)

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti