ho chiamato assistenza apple, in cui spiegavo il difetto. mi hanno chiesto se il computer mi fosse caduto. gli ho detto di no, primo perche sennò avrebbe avuto segni, o sulla scocca o sullo schermo, e secondo, visto che l'ho pagato 3000 euro, un occhio di riguardo l'ho avuto, come tutti i miei prodotti. mi han detto che sui retina 2015, può capitare che con un intenso calore dovuto all'eccessivo sfruttamento del processore, e perciò con le ventole sempre al massimo, alcune parti meccaniche si allentano ( cosa?????? ), e possono fare questo difetto. è una casistica bassa, a detta del tecnico al telefono. In assistenza me lo aprono e mi stringono le viti lente, ma nel caso ci sia qualcosa di rotto, starebbe a me pagare perche apple le fa passare come usura del proprietario, e non come difetto di conformità.
MA SIAMO SERI??? ovvio che uso un mbp per usarlo al massimo con operazioni pesanti, sennò compravo il macbook!!!
posso spedirlo ad apple oppure prenotare un appuntamento in apple store, che non sarà prima di 16 settembre, mi han risposto. a me serve per lavorare, perciò pensavo che si potesse fare qualcosa in settimana visto che ero in ferie, mentre dopo sarà un casino.
vi chiedo: se lo aprissi io? premetto che ho tutti gli strumenti. ma cosi invaliderei la garanzia del secondo anno? aspettare natale quando avrei altri giorni di ferie ( prenotando ovviamente in anticipo su apple store? )? solo che mi han detto che sarebbe meglio risolvere in fretta, per non trovarsi con problemi peggiori. Oppure venderlo e passare ad uno dei nuovi? mah... non so davvero.