Consiglio acquisto

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
Tano90 ha scritto:Qualcuno ha esperienza di ricondizionati? Altrimenti prendo il 13" e via, senza troppi scervellamenti!
Io solo un ipad nel 2014. Zero problemi.
Oggi, con i miei soldi, prenderei quasi sicuramente un 13" senza touch bar, peccato non trovarli con 16gb di ram.
Anzi no, con i miei soldi probabilmente prenderei un asus, ma questa è un'altra storia. :D

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

LeoTM ha scritto:
Tano90 ha scritto:Qualcuno ha esperienza di ricondizionati? Altrimenti prendo il 13" e via, senza troppi scervellamenti!
Io solo un ipad nel 2014. Zero problemi.
Oggi, con i miei soldi, prenderei quasi sicuramente un 13" senza touch bar, peccato non trovarli con 16gb di ram.
Anzi no, con i miei soldi probabilmente prenderei un asus, ma questa è un'altra storia. :D

Vade retro! :D
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Beh, alla fine è andata così....

Immagine

E' una macchina pazzesca, davvero. Sono tanti i fattori da prendere in considerazione quando si fa un acquisto del genere, alla fine però ho ceduto.
Credetemi, davvero. Pazzesco.

Grazie a tutti per il vostro tempo, per i preziosi consigli.
Grazie ai maccanici, grazie a Franz e grazie a Vittorio, di cui non ricordo precisamente il nickname, per avermi guidato in modo eccellente (ed avermi davvero aiutato) nell'acquisto di questa macchina. Punto a favore ad RStore grazie a lui.
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Tano90 ha scritto:E' una macchina pazzesca, davvero.
Auguri di cuore, sei stato fortunato perché macchine "ex-demo" non se ne trovano facilmente. Erano solo DUE tra tutti i negozi R-Store.
Tano90 ha scritto: Grazie ai maccanici, grazie a Franz e grazie a Vittorio, di cui non ricordo precisamente il nickname, per avermi guidato in modo eccellente (ed avermi davvero aiutato) nell'acquisto di questa macchina. Punto a favore ad RStore grazie a lui.
Nirvanakurt (iscritto numero 1112)
memberlist.php?mode=viewprofile&u=1112" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.imaccanici.org/users.php?mod ... e&uid=1112" onclick="window.open(this.href);return false;

Tra l'altro oggi vado al mare con lui al Quadrifoglio Village di Pontecagnano. :D

Immagine

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:...
Immagine
Quello che numero di iscrizione ha?





Quello bianco e blu, senza costume da bagno, volevo dire...

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Tano90 ha scritto:Qualcuno ha esperienza di ricondizionati? Altrimenti prendo il 13" e via, senza troppi scervellamenti!
Io ho preso negli anni, due MacBook ricondizionati dallo Store Apple.

Mi sono trovato bene e sono indistinguibili dal nuovo.

Bada solo a due cose:

Il computer ti arriva in una scatola color cartone, non la scatola dei prodotti nuovi... Potrebbe non essere una cosa particolarmente rilevante ma qualcuno ci tiene e, forse, potrebbe fare la differenza se in futuro si decidesse di rivendere il Mac.

La garanzia Apple sui ricondizionati è di solo 1 anno (anziché 2 come sui nuovi). Però se vuoi puoi stipulare normalmente l'Apple Care che estende la garanzia a 3 anni totali. Una considerazione da fare: l'Apple Care sui ricondizionati è più conveniente che sui nuovi, infatti nel primo caso l'estensione della garanzia è di 2 anni (1standard+2Apple Care) mentre sui nuovi è di solo 1 anno (2standard+1Apple Care).

(P.S. Qui si parla esclusivamente dei Mac ricondizionati acquistati sul sito Apple. Molti rivenditori terzi usano la parola "ricondizionato" per indicare un usato revisionato da loro; non è ovviamente la stessa cosa)

**EDIT: Strano :? mentre scrivevo il mio post non avevo visto tutti i messaggi. Mi ero fermato a quello quotato. Probabilmente perché sto ancora dormendo e non mi ero accorto ci fosse una seconda pagina del thread. Potrei anche cancellare ma magari lascio, giusto come testimonianza sulla mia esperienza con i ricondizionati Apple.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Jethro ha scritto:l'Apple Care sui ricondizionati è più conveniente che sui nuovi, infatti nel primo caso l'estensione della garanzia è di 2 anni (1standard+2Apple Care) mentre sui nuovi è di solo 1 anno (2standard+1Apple Care).
Tre anni di Apple Care per i ricondizionati? Non mi torna familiare. Fonte?

Saluti,

Giulio

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top

(forse intendeva 1+2 di apple care)

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

kato ha scritto:
Jethro ha scritto:l'Apple Care sui ricondizionati è più conveniente che sui nuovi, infatti nel primo caso l'estensione della garanzia è di 2 anni (1standard+2Apple Care) mentre sui nuovi è di solo 1 anno (2standard+1Apple Care).
Tre anni di Apple Care per i ricondizionati? Non mi torna familiare. Fonte?
iMaurizio ha scritto:(forse intendeva 1+2 di apple care)
Si infatti... è quello che ho scritto.

Comprando l'Apple Care la garanzia totale di un Mac è di 3 anni, indipendentemente se lo si compra nuovo o ricondizionato.

Poiché normalmente su un ricondizionato la garanzia Apple è di solo 1 anno, con l'Apple Care la si aumenta di 2 anni.

Quando si fa l'Apple Care ad un Mac nuovo, invece, la garanzia originale (di 2 anni) viene aumentata solo di 1 anno.

(Come mio solito riesco a complicare le cose semplici :D )

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

fragrua ha scritto:
Tano90 ha scritto:Tra l'altro oggi vado al mare con lui al Quadrifoglio Village di Pontecagnano. :D


Immagine

SOLO per un contrattempo non ci siamo trovati tutti insieme allora! Anche io avevo in programma il quadrifoglio.
Mi sono dovuto "accontentare" di una toccata e fuga e Vico Equense ;)

Un abbraccio, ragazzi :)
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Tano90 ha scritto:Beh, alla fine è andata così....

Immagine

E' una macchina pazzesca, davvero. Sono tanti i fattori da prendere in considerazione quando si fa un acquisto del genere, alla fine però ho ceduto.
Credetemi, davvero. Pazzesco.

Grazie a tutti per il vostro tempo, per i preziosi consigli.
Grazie ai maccanici, grazie a Franz e grazie a Vittorio, di cui non ricordo precisamente il nickname, per avermi guidato in modo eccellente (ed avermi davvero aiutato) nell'acquisto di questa macchina. Punto a favore ad RStore grazie a lui.
Complimenti, acquisto super!
Che specifiche ha?
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

kato ha scritto:Tre anni di Apple Care per i ricondizionati? Non mi torna familiare. Fonte?
iMaurizio ha scritto:(forse intendeva 1+2 di apple care)
Jethro ha scritto:Si infatti... è quello che ho scritto.
Sì, avevo capito ma mi rimane il dubbio di questo 2+1 nel caso dei ricondizionati e mi scappa di chiedere una conferma.

Saluti,

Giulio

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

kato ha scritto:... Sì, avevo capito ma mi rimane il dubbio di questo 2+1 nel caso dei ricondizionati e mi scappa di chiedere una conferma.
Se ti fidi, te lo confermo per certo...
MacBook Pro 13" Retina acquistato ricondizionato a giugno 2014 ed Apple Care scaduta un paio di mesi fa. :)

** EDIT **
Ecco, qui credo di aver trovato una conferma ufficiale:
https://store.apple.com/Catalog/it/Imag ... ified.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(3) E' possibile acquistare l'AppleCare Protection Plan per il mio Prodotto Ricondizionato Certificato Apple?

Tutti I Prodotti Ricondizionati Certificati Apple sono coperti da una garanzia convenzionale limitata di un anno. Per una copertura estesa, avete la facoltà di acquistare l’AppleCare Protection Plan relativo al Vostro Prodotto Ricondizionato Certificato Apple. L’Apple Care Protection Plan estende la copertura sul Vostro Prodotto Ricondizionato Certificato Apple fino a tre anni di assistenza world-class.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Applecare ha scritto:... assistenza world-class...
L'assistenza world-class sembra possedere una sfumatura sensuale...

Avatar utente
davenilaya
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 giu 2017 21:16
Messaggi: 182
Località: Varsavia

Top

Se fossi in te comprerei un modello vecchio...sono giorni che guardo tonnellate di video recensioni che illustrano una miriade di problemi con i nuovi mac book pro...Prova a dare un'occhiata in rete.
Una volta non c'erano tutti questi problemi, io mi ritengo fortunato perchè ho cambiato il mio imac del 2007 nel 2014 (disfatta totale...monitor difettoso cambiato 3 volte) grazie a Dio ho conosciuto una donna che lavora per l'Apple in Irlanda e lei mi ha (fuori garanzia) fatto avere un iMac 27 nuovo di zecca (e un anno più giovane) che per ora non mi sta dando alcun problema (A parte un appena visibile ombra nell'angolo in basso a destra (che nell'imac del 2007 era apparsa in tutti gli angoli e non capisco perchè non possano fare monitor che durano come il mio vecchio Dell che è perfetto dopo 10 anni)...ma tornando a noi...io ho avuto fortuna perchè questa persona mi ha procurato una macchina che evidentemente è stata testata prima di metterla in commercio...

il problema più grave è che (credo dopo la morte di Steve Jobs) Apple ha investito miliardi in pubblicità, sottraendo fondi ai controlli qualità...io nel 2006 sapevo che esisteva una marca di computers chiamata Apple.....per sentito dire...
Quando ho comprato il primo imac, ho capito perchè costava così tanto...un sogno!

Oggi non è più così, paghi il design...paghi il nome...paghi la reputazione che si sono fatti in decenni di duro lavoro e che stanno rovinando in qualche anno...

Personalmente amo usare mac e non riesco a immaginare di tornare un giorno a Windows......tuttavia ce la stanno mettendo tutta per far scappare i clienti.

Questo è il mio modesto parere e quello che ti so dire in base alle opinioni di qualche decina di utenti che conosco e di qualche dozzina di recensioni online...Prima di investire, assicurati di aver calcolato tutti i pro e contro, di aver vagliato tutte le opzioni e soprattutto, il mio consiglio personale...non fidarti più del "E' nuovo quindi è migliore..." da quello che ho visto, non funziona più così.

Facci sapere cosa hai deciso! :)


P.S. OOoooooops....non mi ero accorto che l'avevi già comprato!...Allora lunga vita al tuo nuovo mac!
Ultima modifica di davenilaya il gio, 17 ago 2017 00:05, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti