Consiglio per cambio Mac.

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Zildjian65
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 24 giu 2013 12:20
Messaggi: 11

Top

Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio da chi ne sa più di me. Credo sia arrivato il momento di sostituire il mio Mac Mini late 2012 i5, visto che come sempre i soldi latitano avevo pensato ad un Mac Pro grattugia usato, ne ho visti diversi che a prezzo intorno ai 600 euro che da quanto ho visto potrebbero fare al mio caso, penso siano le serie 3.1 e 4.1 . Il mio uso è essenzialmente la musica e l' utilizzo di vst come battery e ez drummer, poi internet e la mia compagna che usa Second life che con l' HD 4000 gira malissimo. Farei un buon affare o non avrei miglioramenti tangibili rispetto al mini ? Dimenticavo ho una nvidia GTX 680 e a quanto ho letto sul pro dovrebbe funzionare bene, nonostante sia una scheda vecchiotta ancora fa il suo dovere e vorrei riciclarla.
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Se è il budget a fare da padrone certamente quella è una possibilità.

Tieni conto però che passi ad un computer di 3/4 anni prima di quello che hai attualmente.

Certamente hai la comodità di poter aggiungere RAM, dischi e SSD interni, nonché di utilizzare schede PCIe, ma ti approcci comunque ad un computer che sta per compiere 10 anni.


Riguardo ai miglioramenti tangibili in merito all'uso di SecondLife non saprei dire, non sapevo neanche che esistesse ancora....se la scheda video è una "Mac Edition" direi che non dovresti avere particolari problemi....

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Zildjian65 ha scritto: ..... penso siano le serie 3.1 e 4.1 ......
Sono anch'io del parere che quei modelli siano troppo datati, se ti stai orientando sui "vecchi" Mac Pro molto meglio un 5.1, si possono trovare a prezzi ragionevoli.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

i mac pro 4,1 e 5,1 sono ancora validissimi e molto performanti se carrozzati a dovere, sicuramente noteresti un cambio di prestazioni.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Zildjian65
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 24 giu 2013 12:20
Messaggi: 11

Top

Grazie a tutti per i consigli, cercando ancora un po' sull' usato direi che potrei andare su un 4.1 che ho visto ottiene punteggi geekbench (per quanto possano essere indicativi) molto interessanti. Tra l'altro potenzierei da subito la macchina con un SSD che ho già. Vedrò di trovare l' occasione :-) ormai da oltre 10 anni utilizzo Mac e di tornare a PC windows non se ne parla proprio.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Il 4,1 può essere trasformato in un 5,1, inoltre puoi incrementare le prestazioni portando la lettura dei dischi con una scheda sas, ad esempio una rocketraid se non erro la serie 27xx, abbondandemtne oltre 1 gigabit.
Un bel raid 0 fisico.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Zildjian65
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 24 giu 2013 12:20
Messaggi: 11

Top

Ancora grazie a tutti per l' attenzione e per i consigli, poi alla fine ho preso una drastica decisione, ho venduto il mini, niente ferie e nuovo iMac 27 5k con SSD, non vedo l' ora che arrivi :lol:


Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 10 ospiti