Consiglio HD

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Jan73
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 12 dic 2013 09:18
Messaggi: 476
Località: Genova

Top

Dopo una spiacevolissima esperienza con un HD My passport, che ho scoperto solo a posteriori non essere proprio ottimali, volevo sapere se avete da consigliare un HD esterno, non ho necessita che sia eccessivamente piccolo, più che altro mi interessa che in caso di problemi non abbia tutte le difficoltà dei mypassport, va bene anche con alimentazione esterna ecc. insomma un buon prodotto sicuro, ben costruito e capiente

grazie

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

Puoi prendere la linea Elements o My Book
https://www.wdc.com/it-it/products/exte ... orage.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Basta non usare il loro software e inizializzarlo prima di qualsiasi altra cosa

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

In generale Western Digital o LaCie vanno bene, ma anche il Toshiba Canvio Basic, pare sia l’hard disk portatile più venduto su Amazon e con il più alto indice di gradimento.

>>> https://www.amazon.it/gp/product/B00KWHJY7Q/" onclick="window.open(this.href);return false;

E come sempre quando si tratta di hard disk sperare in un favorevole fattore "C" .....

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

Comunque sia oggi i dischi di 2,5 pollici a 5400 rpm sono proprio da lasciar perdere, a meno che uno abbia la necessità di spendere il meno possibile.


Se uno proprio vuole una roba portatile si prende un SSD da 256 Gb e lo mette dentro una scatoletta USB 3 da 20 euro.


Hai il top della velocità, butti via tutte le pennette e hai un accessorio leggero e affidabile.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

iMaurizio ha scritto:Comunque sia oggi i dischi di 2,5 pollici a 5400 rpm sono proprio da lasciar perdere, a meno che uno abbia la necessità di spendere il meno possibile.
Se uno proprio vuole una roba portatile si prende un SSD da 256 Gb e lo mette dentro una scatoletta USB 3 da 20 euro.
Hai il top della velocità, butti via tutte le pennette e hai un accessorio leggero e affidabile.
Non sono d'accordo. Penso che le necessità di ognuno di noi possano essere molto diverse e quindi mi sembra ovvio che ognuno prima di un nuovo acquisto farebbe bene prima a capire di cosa ha bisogno.

Se si necessita di velocità e la capacità non è un fattore importante, posso anche essere d'accordo col tuo consiglio. Io personalmente avevo bisogno di tutt'altro (come ho scritto nel thread degli ultimi acquisti viewtopic.php?p=434589#p434589" onclick="window.open(this.href);return false;) ed ho preso un 2,5 pollici da 4TB; fra l'altro è proprio uno dei modelli con cui non si è trovato bene Jan73.

Penso che lui si riferisca al fatto che una volta che questi dischi si "rompono" non possono essere facilmente estratti ed usati in un nuovo alloggiamento "universale". Per me questo non è un problema (torniamo sulle necessità diverse) perché di tutto quello che ho sul quel disco ne ho una copia di backup su un altro disco.

Tornando al discorso velocità, mi accontento dell'SSD montato da mamma Apple... è una vecchia generazione ma 700MB/sec in lettura e scrittura per ora mi bastano. :wink: :P
Ultima modifica di Jethro il mer, 02 ago 2017 14:10, modificato 2 volte in totale.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Jan73
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 12 dic 2013 09:18
Messaggi: 476
Località: Genova

Top

Jethro ha scritto:
iMaurizio ha scritto:fra l'altro è proprio uno dei modelli con cui non si è trovato bene Jan73.

Penso che lui si riferisca al fatto che una volta che questi dischi si "rompono" non possono essere facilmente estratti ed usati in un nuovo alloggiamento "universale". Per me questo non è un problema (torniamo sulle necessità diverse) perché di tutto quello che ho sul quel disco ne ho una copia di backup su un altro disco.

Si infatti il mio problema è stato proprio che non ho potuto recuperare niente, e ho perso 10 anni di foto, se ci penso ancora grrrrrrr (coglione io ovviamente)
so che ci sono HD che sono più facili per il recupero in caso di problemi

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti