Info temperature

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

deepblue
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 15 apr 2010 08:10
Messaggi: 94

Top

Ma scusate, perchè smontare un MacBook Pro quando il mio, acquistato 3 mesi fa, sottoponendolo alla medesima prova, ha raggiunto la stessa temperatura? ho inviato un video a Jethro per fargli vedere che anche a me la temperatura oscilla tra 96 e 99. E’ arrivata anche a 100 per un secondo. La stessa cosa si verificava quando usavo l’iMac 5K.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

deepblue ha scritto:Ma scusate, perchè smontare un MacBook Pro quando il mio, acquistato 3 mesi fa, sottoponendolo alla medesima prova, ha raggiunto la stessa temperatura? ho inviato un video a Jethro per fargli vedere che anche a me la temperatura oscilla tra 96 e 99. E’ arrivata anche a 100 per un secondo. La stessa cosa si verificava quando usavo l’iMac 5K.
Si, grazie deepblue... in effetti sono d'accordo con te.

Ho chiesto il parere sul forum perché penso che l'esperienza "collettiva" sia molto importante e ringrazio tutti per le risposte e le offerte di aiuto (Robbie :wink: ) ma, dopo aver visto il tuo video, credo proprio che userò il mio nuovo :) MBP con più serenità e per ora cercherò di stare quanto più lontano possibile dall'assistenza.

Poi se col tempo sorgeranno davvero dei problemi legati alla temperatura allora penserò al cambio della pasta termica; come giustamente notavi tu se quelle temperature fossero davvero troppo alte i 4 core non avrebbero continuato a lavorare al 95% e, nella peggiore delle ipotesi, il Mac si sarebbe spento.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Buon Ferragosto...

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

faxus ha scritto:Buon Ferragosto...
Grazie :D

Guarda che comunque il mio nuovo MBP ha un hardware davvero tosto: i7 Haswell 4-core a 2.6Ghz, SSD PCI Express (4 link) da 1TB (oltre 900Mb/sec in lettura e scrittura), 16GB RAM e GPU discreta... un attimo fa ho provato Windows 7 su Parallels e contemporaneamente stavo vedendo un film con IINA e la temperatura non ha superato i 56° e tutto si muoveva in perfetta scioltezza.

È proprio handbrake che, impegnando quasi al 100% tutti e 4 i core contemporaneamente, causa quelle temperature infernali. Per il resto finora il Macbook sembra davvero "fresco".

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti