Possessori di SSD Crucial ce ne sono ???

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

le prestazioni vanno bene, di più con il sata2 non puoi.
L'unico modo per incrementare ulteriormente le prestazioni è eliminare il lettore CD ed inserire un secondo disco al suo posto, quindi creare un RAID 0 e procedere a reinstallare il sistema operativo, cosi facendo raggiungerai circa il doppio della velocità attuale.
Ultima modifica di U241 il mar, 20 giu 2017 21:52, modificato 1 volta in totale.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
leomac84 ha scritto:Io il TRIM l'ho attivato visto che tutti dicono di farlo, e ho anche disattivato da terminale la funzione sleep (mi pare si chiami così) propio perché leggendo in giro dicono tutti che è meglio farlo...
Quello che dicono tutti sono banalità.
Qualche volta anche peggio.

Il tuo disco Crucial ha un efficiente garbage collector e non ha bisogno di TRIM.
La "funzione sleep" è sempre utile, mette al riparo dai guai e risparmia, seppur poco, energia e usura

leomac84
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 18 giu 2017 23:00
Messaggi: 27

Top

U241 ha scritto:le prestazioni vanno bene, di più con il sata2 non puoi.
L'unico modo per incrementare ulteriormente le prestazioni è eliminare il lettore CD ed inserire un secondo disco al suo posto, quindi creare un RAID 0 e procedere a reinstallare il sistema operativo, cosi facendo raggiungerai circa il doppio della velocità attuale.
Ovviamente devo mettere un'altro SSD giusto ??? So che non centra nulla ma visto che sei più preparato di me te lo chiedo,io ho partizionato l'SSD da 275 in una partizione da 100 giga con il sistema operativo e applicazioni e un'altra da 175 con i dati e le cartelle di destinazione per i download,va bene o è una cazzata superflua la partizione???
Visto che quando si aggiorna i sistemi operativi conviene fare un installazione pulita,per fare un installazione pulita devo rimuovere tutte le partizioni o solo quella con il S.O.??? Dato che quando uscirà Hig Sierra volevo aggiornare,sono poche 4 giga di ram per questo nuovo sistema ??? Per ora con Sierra non mi da problemi...

Grazie per le dritte
IMac 21,5 Mid.2010 3,06 GHz Intel Core i3 4 GB 1333 MHz DDR3 ATI Radeon HD 4670 256 MB SSD Crucial MX300 275 Giga

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

leomac84 ha scritto:[...]va bene o è una cazzata superflua la partizione???
La seconda che hai detto.
leomac84 ha scritto:
Visto che quando si aggiorna i sistemi operativi conviene fare un installazione pulita,per fare un installazione pulita devo rimuovere tutte le partizioni o solo quella con il S.O.???
Solo quella col sistema.

E il Backup?
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

leomac84
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 18 giu 2017 23:00
Messaggi: 27

Top

Non ne faccio backup perchè l'unica cosa che veramente mi serve sono pochi giga di foto che tengo archiviate su Google foto,altri cloud e su una chiavetta,prima avevo anche un pò di musica ma con Spotify non ne tengo più
IMac 21,5 Mid.2010 3,06 GHz Intel Core i3 4 GB 1333 MHz DDR3 ATI Radeon HD 4670 256 MB SSD Crucial MX300 275 Giga

leomac84
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 18 giu 2017 23:00
Messaggi: 27

Top

U241 ha scritto:le prestazioni vanno bene, di più con il sata2 non puoi.
L'unico modo per incrementare ulteriormente le prestazioni è eliminare il lettore CD ed inserire un secondo disco al suo posto, quindi creare un RAID 0 e procedere a reinstallare il sistema operativo, cosi facendo raggiungerai circa il doppio della velocità attuale.
Domanda forse stupida,io ho 4 giga di ram,che per ora mi basta a quanto pare,come prossimo upgrade mi consigli un secondo SSD facendo la procedura da te detta o aggiungere ram,tipo 8 o 16 giga in totale ??? O altrimenti che cosa potrei "aggiungere" o fare per rendere il mio IMac metà 2010 più al passo con i tempi ??? Visti i prezzi dei nuovi IMac comprarne uno nuovo è assolutamente fuori discussione,al massimo un Mac Mini quando popio il mio non ne potrà più.Ora come ora comunque va più che bene,dopo aver messo l'SSD è tornato più scattante di quando l'ho comprato.Grazie ciao
IMac 21,5 Mid.2010 3,06 GHz Intel Core i3 4 GB 1333 MHz DDR3 ATI Radeon HD 4670 256 MB SSD Crucial MX300 275 Giga

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

faxus ha scritto:
mattleega ha scritto:Lavora perfettamente da 6/7 mesi.
Nessun problema.
Dipende...

Io ho visto il tuo SMART Utility...

Immagine
Dimostri di avere una pronuncia dell'inglese quasi perfetta! :D :D :D
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Cosa vorresti dire?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

ƒaxus ha fatto un gioco di parole translinguistico usando una trascrizione fonetica quasi perfetta sul come si pronuncia "failing", cioè "felin" per richiamare felino. Ho scritto "quasi" perché "failing" si pronuncia "feiling". Inoltre si pronuncia con la "g" quasi muta (si sente lievemente fra un suono 'G' e 'C') in inglese della BBC, ma molto spesso è appunto muta come nella sua trascrizione.
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Pensa un po' che seghe mentali questi caxxi di anglosassoni. :D

Faxus avrà anche fatto "una trascrizione fonetica quasi perfetta" ma, scrivendo, il significato si è perso. :twisted:

Capita d'altronde quando si ha a che fare con le lingue dei barbari.
Si scrivono in un modo, si leggono in un altro, se fai parlare uno di Oakland con uno dell'Oklahoma non si capiscono.

I barbari vanno presi per quello che sono e mai troppo sul serio.

Sicuro poi che Faxus intendesse proprio quello?
Grazie comunque per la dotta dissertazione.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Bè, più o meno.
Ma più meno che più più.

Poi, a volte, se due di Oakland parlano tra di loro, non si capiscono.












Dove sta Oakland?
(E chissà come si pronuncia...)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Oakland |ˈōklənd|
an industrial port in California, on the eastern side of San Francisco Bay; pop. 399,484.

Per la pronuncia...
dipende da chi lo pronuncia, di dov'é e se è più o meno sobrio.
Ma anche se vuole farsi capire o meno (di solito non vogliono)
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

Infatti quando mi chiedono come si pronuncia una parola in inglese rispondo sempre che dipende. Senza contare le espressioni gergali che possono cambiare di significato da quartiere in quartiere. Ad esempio nel quartiere dove sono cresciuto quando, adolescente si parlava di "my old man" o "my old woman", parlavamo di nostro padre o di nostra madre, mentre nel quartiere accanto si riferivano al proprio ragazzo o alla propria ragazza... e poi espressioni come fag in Nord America rispetto al Regno Unito...
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 34 ospiti