Problema macbook 12? [Rumore interno]

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Mectar
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 28 mag 2017 21:39
Messaggi: 4

Top

Salve, scrivo qua perche credo di avere un problema con il mio macbook 12. Da quando l ho portato in assistenza fa un rumore quando lo si prende e lo si tiene a testa in giu. Come se ci fosse una componente che slitta da destra a sinistra. Per intenderci lungo la tastiera. Mi è stato detto che è una parte del display, e che capita a parecchi modelli 12' ma anche ad alcuni 15" 2016 a me sembra strano. Io l ho lasciato a riparare e me l hanno riconsegnato qualche giorno dopo... Qualcuno ne sa qualcosa? Non vorrei che fosse da riparare perche lo porto sempre con me nello zaino magari peggioro la situazione
. Grazie.!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto Mectar. Incolla il seriale qui:
https://checkcoverage.apple.com/it/it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Di che anno è esattamente?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Mectar
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 28 mag 2017 21:39
Messaggi: 4

Top

è un macbook 2015, acquistato a Dicembre 2015. non ha mai subito urti. Alla Apple mi hanno liquidato con un " è un difetto comune, non sei il primo che si lamenta". il rumore è parecchio evidente.
Grazie per il benvenuto!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Lo porterei ad un altro negozio Apple. Se è ancora in garanzia (magari con AppleCare Protection Plan per Mac) non perdere tempo e approfondisci.

Se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Mectar ha scritto:....componente che slitta da destra a sinistra. Per intenderci lungo la tastiera. Mi è stato detto che è una parte del display.....a me sembra strano. Non vorrei che fosse da riparare perche lo porto sempre con me nello zaino magari peggioro la situazione
Anche fosse solo una breccola, urge eliminarla. In un portatile nulla si deve muovere all'interno. Una parte del display, poi... Questa é veramente bella. Pure fosse un difetto noto, la Legge obbliga il produttore a richiamarlo in fabbrica e/o sostituirlo ad integrum.

Dovresti essere il model identifier 8.1 (guarda nel system information). Controlla anche installando MacTracker oppure verifica qui:
http://www.everymac.com/systems/apple/m ... specs.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'hai acquistato a nuovo ufficialmente in Europa, la garanzia per il cliente deve durare almeno due anni dalla data di acquisto, da documentare con scontrino o fattura. Rivolgiti al venditore.

http://www.agcm.it/consumatore/decalogo ... atore.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.dirittodellinformatica.it/co ... ttosi.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Mectar
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 28 mag 2017 21:39
Messaggi: 4

Top

Grazie, io vado ad un altro centro Apple, mi sembra stupido rispiegare il problema. comunque qualora volessi che mi venga sostituito, come devo muovermi? alla fine dei giochi il pc ha 60 cicli di batteria, perfetto, non ha mai subito urti ed è stato aperto 3 volte dai genius. qualcosa rispunterà fuori temo.
anche se lo vorrei riparato.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non verrà mai sostituito su desiderio del cliente, ma solo riparato. Poi sarà a discrezione dei tecnici.
Comunque (per noi) il PC con la Mela è semplicemente il Mac.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Immagine

Questo è l'interno del MacBook, probabilmente è uno dei segmenti della batteria che non è incollato correttamente
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Mectar
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 28 mag 2017 21:39
Messaggi: 4

Top

Ok grazie ora vedo cosa fare...

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

fragrua ha scritto:Non verrà mai sostituito su desiderio del cliente, ma solo riparato. Poi sarà a discrezione dei tecnici.
Desiderio o discrezione, soldi buoni merce buona, non può e non deve esistere altro, il resto è fuffa, per non dire un'altra assonanza. O mi dai un buon prodotto fin dall'origine, o mi dai un prodotto buono in cambio di roba cattiva, salvo la responsabilità dell'utilizzatore, ovvero la grave negligenza, la trascuratezza di grado superiore al normale, la colpa grave e/o il dolo. Oppure mi rimborsi "ad integrum", e - documentandolo - mi risarcisci per il "mancato godimento" del bene.
Un portatile non va movimentato, sennò si scolla una batteria? Ma siamo matti?

E' vero pure che chi lavora sbaglia chi non lavora non sbaglia mai, ma non ci possono essere solo i diritti dell'azienda che costruisce/vende/ripara o dei singoli riparatori. L'involontarietà é giustificata alla fonte, ma dev'esser seguita dalla volontà di porre rimedio, in maniera adeguata e soddisfacente.

Già non doveva succedere quel che é successo la prima volta, ed ora é costretto perfino a cercare un altro centro.
E' colpa sua? Allora paghi e soffra. Non é colpa sua? Perché deve perdere ulteriore tempo, risorse, energie?

(Purtroppo la Cassazione - bontà sua - ha sancito che i "fastidi" di questo tipo non sono risarcibili. Ma lo ha fatto perchè sennò avrebbe paralizzato le aule giudiziarie con miliardi di cause per tale danno "biologico").

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 11 ospiti