Gruppi Continuità | Quale scegliere?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Oggi mi è morto l'UPS..
Ora sono un po' fuori dal giro dei gruppi continuità, ho letto nel forum vari topic ma ancora non riesco a decidermi. Chiedo ai possessori di UPS di elencarmi gentilmente il proprio modello e magari anche da quanto tempo lo tenete/problematiche/esperienze varie.. Grazie!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

kext ha scritto: ......... Chiedo ai possessori di UPS di elencarmi gentilmente il proprio modello ........
Questo il mio modello >> viewtopic.php?f=8&t=39486#p427308" onclick="window.open(this.href);return false;

Confermo che finora non ha dato problemi (ri-sgrat ..... )

:)

Avatar utente
flicka
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 24 dic 2010 12:20
Messaggi: 124

Top

Il mio è un APC Smart-UPS 750VA , onda sinusoidale pura, che ho da tre anni. Silenzioso, non scalda. Per mè semplicemente perfetto

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

ma voi, ogni tanto, provate a staccare corrente per vedere se regge???
Perché quando faccio sta prova, tutte le volte, mi accorgo che è di nuovo ora di cambiare la batteria... :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Io credo non sia solo la batteria nel mio caso perché se stacco la presa (ad esempio con monitor e Mac mini) passa alla batteria, ma se aggiungo un portalampada o collego (sempre senza presa) un caricatore per smartphone, mi scatta e va in errore..


p.s. ho un Riello iPlug 800..

Avatar utente
flicka
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 24 dic 2010 12:20
Messaggi: 124

Top

Scialla ha scritto:ma voi, ogni tanto, provate a staccare corrente per vedere se regge???
Perché quando faccio sta prova, tutte le volte, mi accorgo che è di nuovo ora di cambiare la batteria... :D
Anche se l'APC ha una sua diagnostica che lancia saltuariamente, ogni 6 mesi circa faccio un controllo e anche dopo 3 anni il risultato è stabile, sui 20 min di funzionamento, con collegato Pc, Monitor, modem, Hub alimentato e impianto surround (quest'ultimo solo perchè la mancanza di corrente resetta i parametri).

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

e allora sarò sfigato io, ma la batteria dura veramente poco; infatti non la cambio più
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Scialla ha scritto:e allora sarò sfigato io, ma la batteria dura veramente poco; infatti non la cambio più
Scusami, ma quante volte all'anno hai cambiato batteria? (il tuo è un bluewalker giusto?)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Si Bluewalker.
Non lo so, dovrei andare a vedere quando l'ho comperato e quando ho comperato la batteria.
In ogni caso non è detto che quella sia la durata della batteria; adesso, per esempio, la batteria regge pochi secondi ma non ho intenzione di cambiarla..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Scialla ha scritto:Si Bluewalker.
Non lo so, dovrei andare a vedere quando l'ho comperato e quando ho comperato la batteria.
In ogni caso non è detto che quella sia la durata della batteria; adesso, per esempio, la batteria regge pochi secondi ma non ho intenzione di cambiarla..
Il Riello in mio possesso, attivo da 8 anni 24h, m'è crepato due giorni fa dopo otto anni.. É vero anche che il mio stabile non ha quasi mai subìto blackout..
Comunque mi sto orientando indicativamente verso questo modello
:arrow: https://www.amazon.it/dp/B00K791C1U/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ci piazzerei solo l'iMac mid 2007 e "forse" il server (circa 350w di carico massimo).. Che ne pensi?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Che è ESATTAMENTE il mio modello....
Io l'ho comperato a febbraio 2014 quindi, direi, che la batteria dura un annetto.....

Per il carico, quando la batteria reggeva, non avevo problemi con iMac 27, TC, Modem, un paio di HUB, un paio di HD esterni....

In questo momento ho collegati iMac 27, TC e un paio di HUB ed è accesa una delle 4 tacche di carico disponibili
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Hai installato il loro software?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Si, lo avevo fatto (ho ancora l'icona sul desktop) ma non è semplice installarlo, ricordo che era gaboloso....
In ogni caso non è che servisse a molto....
Non l'ho più usato
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
flicka ha scritto:Il mio è un APC Smart-UPS 750VA , onda sinusoidale pura, che ho da tre anni. Silenzioso, non scalda. Per mè semplicemente perfetto
Quoto. Il classico aggeggio "collega-dimenticatene". Unica volta che ho dovuto toccarlo è stato per cambiargli le batterie, circa dopo 5 anni di utilizzo. Oltretutto è a sinusoide pura invece della classica approssimazione a gradini, non so se ancora i mac sono schizzinosi per quanto riguarda la sinusoide.

Quanto alla batteria, l'UPS (almeno quelli buoni) svolgono regolarmente l'auto test delle batterie e, in caso di anomalie, la segnalano così l'umano provvede a cambiargliele.

Infine, per quanto riguarda il software, non installate assolutamente nulla. :wink:

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Comunque ribadisco: anche io ero straconvinto andasse sempre tutto bene, poi ho provato a staccare la spina dal muro... :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti