Sostituzione SSD rMBP 2014

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Cormonauta
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 20 mag 2015 13:33
Messaggi: 166

Top

Salve a tutti

Pensavo di sottoporre il mio rMBP 15 ad un piccolo intervento chirurgico per potenziare l'archiviazione e montare un SSD da 1 tera.
Ho dato un'occhiata ai ricambi della OWC per macbook retina 2014 e nonostante gli alti prezzi le prestazioni in scrittura sembrano essere inferiori rispetto a quelle degli SSD interni Apple, e non so se è un compromesso al quale sono disposto a scendere.
Dando un'occhiata in giro sembrano essere introvabili gli SSD originali per Macbook Retina 15" mid 2014..
Qualcuno di voi ha effettuato questa operazione o sa dove si possono reperire dei ricambi originali?

Grazie!!
Macbook Pro 15" mid 2014, i7 2.8, intel iris, 16gb ram, 256gb SSD

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ricambio originale scordatelo. Apple non lo permette.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

purtroppo puoi andare solo di OWC, o trovare uno che lo vende originale usato su internet, ma è quasi impossibile. Comunque quelli per il mio air 2011, erano 2,5x piu veloci di quelli originali apple. adesso non so sui retina del 2014 e 2015 che posseggo, ma se son piu lenti, dipende di quanto e se si nota. perché se ad una persona occorre principalmente lo spazio credo vadano bene. al massimo ti prendi un ssd esterno con case Thunderbolt.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti