Macbook Pro 2009 potenziato: cambiarlo o aspettare ancora?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Anche io ce la sto mettendo tutta! :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Viossy, prendi quello che più ti aggrada, senza perder tempo a rispondere a certi elementi, che si divertono a far impazzire gli altri. Onestamente basterebbe non calcolarli. Lo sai vero, che se il mbp 2015 per alcuni è già vintage, evidentemente tutti coloro che ci lavorano seriamente con Mac più vecchi, allora sono stupidi e che non capiscono nulla di tecnologia :))))))
Io andrei di mbp 13" di corsa, l'air e' buono, ma non può competere con quello. Facci sapere poi la tua scelta
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

Viossy81 ha scritto:Beh si, certo, tu sei cosi avanti che il 2015 è vintage... Questo è vintage per Apple, non per Zingaro https://support.apple.com/it-it/HT201624" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma che ne sa la Apple dei suoi prodotti quando c'è qui un troll che trolla anche contro la sua stessa azienda preferita. Sei mitico, ma da ora in poi farò finta che tu non scriva, mi basta già il tempo che ho perso finora a risponderti e a prenderti sul serio (solo per un paio di commenti però, giuro). :D
non mi sono spiegato, tu hai chiesto un consiglio su come spendere i tuoi soldi nel modo migliore, credo che investire 1000 euro in una macchina "vecchia" quando con 500 in più viene il modello nuovo sia un errore.
considerando anche il fatto che tu in primis hai avuto prova della loro durata nel tempo....

poi se tra 3 anni vorrai essere tu quello che gira con gli adattatori per collegare le usb C al suo vecchio mac amen. perchè è quello che ti durerà.. 3 anni al massimo.
io ne sto vedendo tantissimi dei nuovi mac. tra un anno quelli vecchi non esisteranno più, fidati.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
TROLL
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

clip
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 gen 2017 17:36
Messaggi: 92

Top

Zingaro ha scritto:non mi sono spiegato, tu hai chiesto un consiglio su come spendere i tuoi soldi nel modo migliore, credo che investire 1000 euro in una macchina "vecchia" quando con 500 in più viene il modello nuovo sia un errore.
considerando anche il fatto che tu in primis hai avuto prova della loro durata nel tempo....

poi se tra 3 anni vorrai essere tu quello che gira con gli adattatori per collegare le usb C al suo vecchio mac amen. perchè è quello che ti durerà.. 3 anni al massimo.
io ne sto vedendo tantissimi dei nuovi mac. tra un anno quelli vecchi non esisteranno più, fidati.
Be detta cosi' e' si' che e' altra cosa.
Ma ha indicato che i 500 o 600 euro per lui al momento sono un problema...

Poi .. quel "vintage" .. che svia e da' un po' fastidio .. tieni presente l'apple "Lovemarks" ?? .. e come molti incosciamente ne temino la VIRALITA' ??.
Interessante pure la tua osservazione .. ma ... si tira per un mostruoso fuori POST.

Poi la tecnologia e' obsoleta gia' quando puoi ottenerla.
Quando poi e' destinata ad obiettivi ludici e' giusto prendersi il tempo necessario e riflettere e riflettere e ancora riflettere.
1) Non e' un investimento.
2) Non e' inserito in un ciclo valore/ammortamento
3) La crescita e l'appagamento personale e' un INCOGNITA.
Etc..
Insomma non e' facile per un padre di famiglia.. con quello che costa la vita ..
Io al netto delle mie spese dico che potro' e forse.. e dico forse aggiornare entro l'anno con un HD (rotazionale) piu' capiente.

Viossy81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 01 nov 2012 12:12
Messaggi: 42

Top

ahahhaha ma come, evito io di rispondere e vi ci mettete voi? :D :D :D ;) A parte gli scherzi, l'ho preso (Macbook Pro 2015 con processore i5 a 2,9 GHz, 8 GB di RAM e 256 GB di ssd). dovrei avercelo a giorni, vi farò sapere non appena lo testerò al 100%. Mi sento cosi stupido aver risparmiato 600 euro per acquistare un computer senza usb o lettore SD che uso quotidianamente perché tra tre anni potrebbe non essere più all'ultima moda. Vabbè, spero possiate perdonarmi, forse è perché amo il VINTAGE. Grazie comunque per i vostri consigli ;))))
Macbook Pro mid-2009 15" customized with SSD 240GB + HDD 250GB - RAM 8 GB + NuPower Extended Battery. OS X El Capitan

clip
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 gen 2017 17:36
Messaggi: 92

Top

Auguri !!!

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

VAI E GODITELO Viossy!!!
Vedrai che durerà più di 3 anni, e comunque gireresti con molti più adattatori col modello 2016.
Ps: nel 2020 uscirà un Mac con porte nuove, perciò già quelle del modello 2016 saranno obsolete.
Hai i soldi? Lo cambi ogni anno e stai tranquillo.
;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Io, nel 2020, avrò ancora il mio MacBook del 2007, e bene che andrà!!!! :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Viossy81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 01 nov 2012 12:12
Messaggi: 42

Top

Lo sto usando da un paio di giorni.... Una bomba, rispetto al pro del 2009 a cui ero abituato sembra di volare :D Ovviamente per essere un VINTAGE.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Macbook Pro mid-2009 15" customized with SSD 240GB + HDD 250GB - RAM 8 GB + NuPower Extended Battery. OS X El Capitan

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

Viossy81 ha scritto:Lo sto usando da un paio di giorni.... Una bomba, rispetto al pro del 2009 a cui ero abituato sembra di volare :D Ovviamente per essere un VINTAGE.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
stai sereno, il re cycle è molto da intellettuale, proponiti come assegnista in qualche ateneo. :D
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti