Macbook Pro 2009 potenziato: cambiarlo o aspettare ancora?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Viossy81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 01 nov 2012 12:12
Messaggi: 42

Top

Codice: Seleziona tutto

Io credo che ognuno di noi debba scegliere il modello che più soddisfa le proprie esigenze; che sia l'ultimo o quello del 1998..
Non potrei essere più d'accordo... E ovviamente tenendo conto anche delle disponibilità che si hanno. Mettersi i debiti per qualcosa che non è necessaria va contro il mio modo di essere, se no ne sento il bisogno e ne posso fare a meno, perché dovrei spendere migliaia di euro inutilmente? per guardarmi una macchina di ultima uscita che mi costringerebbe a pagare rate per mesi, a comprare adattatori perché per il mio utilizzo non ha quello che voglio, perché cosi sono aggiornato per un ipotetico futuro? Scusatemi, sarò strano, ma io la penso molto diversamente. E non sono certo un taccagno.
Macbook Pro mid-2009 15" customized with SSD 240GB + HDD 250GB - RAM 8 GB + NuPower Extended Battery. OS X El Capitan

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

il mio iMac late 2006 lo adoro e funziona benissimo, ancora oggi, detto questo lo accetto rispetto all'investimento che feci nel lontano 2006, mai e poi mai mi sognerei di riadottare standard come la USB A che sia a livello pratico che a livello estetico è anacronistica ogni qual volta la si trova in un dispositivo o in una periferica.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Viossy81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 01 nov 2012 12:12
Messaggi: 42

Top

Probabilmente perché per l'uso che ne fai tu (anche se mi pare alquanto strano, ma tutto è possibile), non hai più bisogno di collegamenti USB. Io possiedo schede audio esterne, interfacce audio esterne per chitarra e basso, tastiera, hard disk, etc, etc... che utilizzano le USB, quindi dovrei cambiare computer perché secondo una teoria discutibile questo tipo di collegamento è anacronistico, addirittura "Inutile" o esteticamente brutto? Oppure dovrei acquistare miriadi di adattatori a discapito della velocità di trasmissione (e a livello di registrazione ma non solo, meglio evitare adattatori di ogni tipo)? Il giorno che farò qualcosa del genere abbattetemi, vi prego.
Macbook Pro mid-2009 15" customized with SSD 240GB + HDD 250GB - RAM 8 GB + NuPower Extended Battery. OS X El Capitan

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

Viossy81 ha scritto:Probabilmente perché per l'uso che ne fai tu (anche se mi pare alquanto strano, ma tutto è possibile), non hai più bisogno di collegamenti USB. Io possiedo schede audio esterne, interfacce audio esterne per chitarra e basso, tastiera, hard disk, etc, etc... che utilizzano le USB, quindi dovrei cambiare computer perché secondo una teoria discutibile questo tipo di collegamento è anacronistico, addirittura "Inutile" o esteticamente brutto? Oppure dovrei acquistare miriadi di adattatori a discapito della velocità di trasmissione (e a livello di registrazione ma non solo, meglio evitare adattatori di ogni tipo)? Il giorno che farò qualcosa del genere abbattetemi, vi prego.

sono sicuro che per le tue periferiche già hanno fatto i cavi USB C
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Zingaro ha scritto:
Viossy81 ha scritto:Probabilmente perché per l'uso che ne fai tu (anche se mi pare alquanto strano, ma tutto è possibile), non hai più bisogno di collegamenti USB. Io possiedo schede audio esterne, interfacce audio esterne per chitarra e basso, tastiera, hard disk, etc, etc... che utilizzano le USB, quindi dovrei cambiare computer perché secondo una teoria discutibile questo tipo di collegamento è anacronistico, addirittura "Inutile" o esteticamente brutto? Oppure dovrei acquistare miriadi di adattatori a discapito della velocità di trasmissione (e a livello di registrazione ma non solo, meglio evitare adattatori di ogni tipo)? Il giorno che farò qualcosa del genere abbattetemi, vi prego.

sono sicuro che per le tue periferiche già hanno fatto i cavi USB C
sono sicuro che non sei mai stato in uno studio di registrazione o da un appasionato musicista..
La maggior parte dei collegamenti sono in XLR, FireWire (a volte per necessità USB) e MIDI.. Per non parlare delle interfacce PCI!! Siamo anacronistici o preferiamo una connessione salda e stabile?
Già è gran cosa se trovi uno studio nel quale il segnale audio è trasmesso su CAT5e..

clip
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 gen 2017 17:36
Messaggi: 92

Top

Per fortuna specifiche ed estreme esigenze non ne ha.
E d'altronde un portatile non e' che e' detto che puo' sostenere i flussi (a "capocchia") computazionali di determinati applicativi e la "gestio" di determinati "spazi/lavoro" e' complicata.
Comunque ...assicurati di quanta Ram vi puoi espandere e hd.
Ovviamente sempre nell'ottica del basso prezzo e dell'integrita' dell'autonomia della batteria.

Viossy81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 01 nov 2012 12:12
Messaggi: 42

Top

Si tratta di un Macbook Pro 13 pollici 2015 con processore 2,9 GHz, 8 GB di RAM, 256 GB di SSD, ancora in garanzia fino a dicembre. Lo cambia perché non si trovava con i 13 e ha preso i 15 pollici ad un prezzo anch'esso interessante. A me interessa che faccia un po più di quello che ho (editing video non frequente, a risoluzione massima di 1080p e 60fps, editing musicale abbastanza frequente, fotoritocco non professionale, lavori di web editing e SEO). Sto sopravvivendo con il 2009 e la maggior parte di queste cose le fa, anche se arrancando (soprattutto l'editing video e alcune cose del Web, mentre sulla musica mi trovo abbastanza bene), e i problemi hardware si stanno facendo sentire. Questo modello mi sembra un ottimo successore sinceramente, pur avendo 13 pollici, ma a quel prezzo non posso certo pretendere chissà che....e poi con la hdmi posso collegarlo ad uno schermo esterno, quindi il "problema" del minore spazio, almeno quando sono in casa, è limitato.
Macbook Pro mid-2009 15" customized with SSD 240GB + HDD 250GB - RAM 8 GB + NuPower Extended Battery. OS X El Capitan

clip
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 gen 2017 17:36
Messaggi: 92

Top

13 o 15 poco male,pesa e ingombra moltoo meno.
Ho una curiosità,perchè portatile ?
Lo usi come reference ?

Viossy81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 01 nov 2012 12:12
Messaggi: 42

Top

Mi serve un portatile perché mi sposto spesso, sia in casa che fuori casa...Quindi è l'unica alternativa possibile :D
Macbook Pro mid-2009 15" customized with SSD 240GB + HDD 250GB - RAM 8 GB + NuPower Extended Battery. OS X El Capitan

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

che invidia :D
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Viossy81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 01 nov 2012 12:12
Messaggi: 42

Top

Ah ma ditelo allora che è un troll :D
Macbook Pro mid-2009 15" customized with SSD 240GB + HDD 250GB - RAM 8 GB + NuPower Extended Battery. OS X El Capitan

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Viossy81 ha scritto:Ah ma ditelo allora che è un troll :D
Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

Viossy81 ha scritto:Ah ma ditelo allora che è un troll :D
sia chiaro, io adoro il vintage, ma il titolo del thread non era "consigliatemi un buon vintage", tu hai chiesto espressamente un consiglio tecnico, quindi il trollazzo sei tu.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Viossy81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 01 nov 2012 12:12
Messaggi: 42

Top

Beh si, certo, tu sei cosi avanti che il 2015 è vintage... Questo è vintage per Apple, non per Zingaro https://support.apple.com/it-it/HT201624" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma che ne sa la Apple dei suoi prodotti quando c'è qui un troll che trolla anche contro la sua stessa azienda preferita. Sei mitico, ma da ora in poi farò finta che tu non scriva, mi basta già il tempo che ho perso finora a risponderti e a prenderti sul serio (solo per un paio di commenti però, giuro). :D
Macbook Pro mid-2009 15" customized with SSD 240GB + HDD 250GB - RAM 8 GB + NuPower Extended Battery. OS X El Capitan

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Viossy81 ha scritto:da ora in poi farò finta che tu non scriva
Beato te che ci riesci! :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti