Artefatti a video Macbook Pro 2015

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

clip
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 gen 2017 17:36
Messaggi: 92

Top

(Carlo56 - Immagine postata) - Be a vedere questa immagine -

Che dirti.. reinstalla ex novo osx .. (in dotazione al portatile dovresti avere dischi di ripristino) tanto per star sicuri che driver etc. etc. siano quelli del tuo mac.
Poi cosi'giusto per scrupolo :
Dai un'occhiata tra i problemi di shifting (Per : Lcd,Image,Pixel,Color,Driver o etc.. vedi un po' tu' per le chiavi di ricerca)
Ad es.. : (Google/Page) : Shift Image monitor Lcd problem

Poi per quanto riguarda il resto e i tuoi dubbi su la tua scheda gli applicativi,il GPU computing (wikipedia) - GPGPU - e le OpenGl e adobe.
Che dirti se non di iniziare a leggere tra queste cose :
(opengl.org) : OpenGL - FAQ and Troubleshooting Guide
* (helpx.adobe.com) :Risoluzione dei problemi relativi al processore grafico (GPU) per Photoshop e al driver di grafica
* (helpx.adobe.com) :Funzionalità GPU (CUDA, OpenGL)
* (gballard.net) Ad es.. Cap #3 : BUGS & Hardware Issues - Open Gl - Driver bugs - and Bad Video Cards

Etc..

P.S.
Photoshop e il 3D
Porca miseria e se mi serviva solo una cosetta da nulla un file 3D che ho scaricato da qui' (archive3d.net) - Free Image 3D -
Dico .. ok che non dovevo ma non ho un software 3D installato ... e c'ho provato .. ma mamma che botta.
Un portatile lo ammazzi ...

Carlo56
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 10 feb 2017 13:49
Messaggi: 15

Top

Per quanto riguarda la formattazione è una cosa che avevo già eseguito e purtroppo non ha risolto niente.
Io magari provo a portarlo in un altro centro assistenza e vedo che mi dicono, visto che comunque il computer è ancora in garanzia.
Intanto ora ho le prove che c'è qualcosa che non va con il surriscaldamento e le ventole, in più ho fatto i test necessari in modalità normale e in modalità sicura. Quindi ora è chiaro che non si tratta di un bug di adobe come diceva quel tecnico.
Una cosa che ho notato ieri sera è che in modalità sicura google maps riesce ad eseguire la modalità 3D delle mappe.
Sicuro è che viene disattivato qualche driver di accelerazione del processore grafico in quanto aprendo photoshop appare una finestra con un errore di driver della scheda video.
La cosa strana è che ho eseguito questo test 3D di webgl in modalità sicura e partono le ventole: http://webglsamples.org/aquarium/aquarium.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Mentre con i giochi 3D non partono le ventole.
Quindi probabilmente se webgl è collegato con opengl, come avevo letto su internet, in modalità sicura opengl non viene disattivato come sospettavo prima.
O forse webgl non c'entra niente con OpenGL in quanto se fosse disattivato OpenGL non avrei potuto eseguire il test webglsamples.org che richiede WebGl per poter funzionare.

Non so che pensare.
Non sono un tecnico, di queste cose non ci capisco molto.

clip
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 gen 2017 17:36
Messaggi: 92

Top

La temperatura può dipendere da + cose.
Su un portatile ci vuole poco.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti