consumo batteria macbook pro 2016 [PROBLEMI]

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

Leo_bumbo ha scritto:Eh purtroppo sono stato costretto. Ho dei programmi di calcolo in stile ancora win98 che purtroppo mi servono per l'università e non avendo altro pc su cui poterli usare ho dovutooo :cry: chiedo perdonooooo :cry: ahaha
Apparte gli scherzi non penso dipenda da quello, specialmente perché l'ho utilizzato si e no 2 volte in questo ultimo mese e a meno che non lo apro non ha nessun servizio che si attiva in automatico quindi dubito sia legato a quello :roll:
vabhe, prova a vedere come va ora. facci sapere.

mi raccomando non farti spaventare dagli "articoli" di TrollaMente e dai winzozziani che li commentano, li scrivono apposta per generare flame, la tastiera va benissimo, quella di prima dei macbook pro precedenti era peggio, ma di molto anche.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Leo_bumbo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 20 gen 2017 21:31
Messaggi: 106

Top

Eccomi qui. Ribadisco che è una cosa proprio minima però ogni tanto la noto ancora.
Ho avuto la possibilità di testare 2 MacBook Pro con touchbar da 15" in 2 negozi e devo dire che a quelli era imbarazzante questo che ho notato sul mio: su uno si vedeva abbastanza poco ma l'altro bastava aprire ad esempio safari e andava già a scatti.

Ps: zingaro ho notato nella foto che mi avevi mandato per fare la prova che avevi aperto autocad che sfrutta la scheda dedicata non appena viene aperto. Se non ti spiace potresti provare aprendo qualche programma che sfrutta quella integrata in modo da avere le stesse condizioni (es. io avevo safari un paio di pagine, word, pages in schermate diverse e scorrevo velocemente da una all'altra).

A questo punto però vedendo anche quelli in negozio, e leggendo anche di altre testimonianze su forum americani, mi verrebbe da dire che potrebbe essere un qualche bug dell'OS no?

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

Leo_bumbo ha scritto:
Ps: zingaro ho notato nella foto che mi avevi mandato per fare la prova che avevi aperto autocad che sfrutta la scheda dedicata non appena viene aperto. Se non ti spiace potresti provare aprendo qualche programma che sfrutta quella integrata in modo da avere le stesse condizioni (es. io avevo safari un paio di pagine, word, pages in schermate diverse e scorrevo velocemente da una all'altra).

ti farei un video, l'ho fatto e sono andato velocissimo su e giù su e giù su e giù in modo hardcore ma niente non scatta è perfetto.
appena posso passo alla apple e li provo quelli che ci sono lì e ti so dire.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Leo_bumbo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 20 gen 2017 21:31
Messaggi: 106

Top

Cacchioooo :cry: ti ringrazio davvero molto!!

Se mi dici come posso postare un video, domani lo faccio così ti mostro cosa intendo, perché se lo faccio velocissimo anche a me nessun problema. Solo a singolo passaggio a random lo percepisco :(
Domani faccio il video e ti faccio vedere :roll:

Grazie davvero Zingaro!!

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

Leo_bumbo ha scritto:Cacchioooo :cry: ti ringrazio davvero molto!!

Se mi dici come posso postare un video, domani lo faccio così ti mostro cosa intendo, perché se lo faccio velocissimo anche a me nessun problema. Solo a singolo passaggio a random lo percepisco :(
Domani faccio il video e ti faccio vedere :roll:

Grazie davvero Zingaro!!

youtube... non conosco altra via. lo carichi e lo posti qui. poi io faccio esattamente quello che hai fatto tu !
e dato che sono fulminato vado a fare la stessa cosa in quelli allo store. :D girando i video :D
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Leo_bumbo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 20 gen 2017 21:31
Messaggi: 106

Top

ahahah allora felice di annunciarti che siamo in due fulminati ahah :lol: almeno siamo in compagnia! :D
Perfetto allora domani posto appena riesco!! :D

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

Leo_bumbo ha scritto:ahahah allora felice di annunciarti che siamo in due fulminati ahah :lol: almeno siamo in compagnia! :D
Perfetto allora domani posto appena riesco!! :D
ok, non prendere quello che scrivono su macrumors come oro colato, gli spara cazzate non vivono tutti in Italia, li hanno anche oltre oceano, sono l'1% di utenti che ha problemi e si lamenta nei siti. poi ci sono i caprones che li seguono a ruota scandalizzandosi come delle donnicciole.

detto questo ci serve un difetto più importante di questo semplice scatto slittando le schermate, dovresti vedere se riesci a provocare qualche sfarfallio più grave. solitamente però i problemi (almeno nel macbook pro 2011) li aveva la scheda dedicata non quella integrata !
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

Leo, è questo il tuo problema ?

Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Leo_bumbo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 20 gen 2017 21:31
Messaggi: 106

Top

ah ok buono a sapersi :roll:
Infatti era quello che sapevo anche io!!

Domani verifico meglio con il video ma ora che ci penso potrebbe anche essere che io tocco leggerissimamente il touchpad in maniera velocissima con le 3 dita non faccio un vero e proprio movimento di scorrimento con le dita sullo stesso finché non passa alla scrivania successiva (come indicato nella sezione touchpad delle impostazioni).
Non so se mi riesco a spiegare ma sostanzialmente appena lo sfioro il touchpad con le dita (come un veloce pizzico per far partire giusto la transizione): perché se lo faccio un pò più lento fino a completo scorrimento allora zero problems :shock: (appena testato)

Leo_bumbo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 20 gen 2017 21:31
Messaggi: 106

Top

Nonooooo assolutamente niente del genereee :shock: è inquietante quel Mac cacchio :shock:
Io noto semplicemente che lo scorrimento fa un qualche scatto niente a livello di grafica o videata.
Tornando a quello che ti ho scritto poco fa per intenderci comunque sul movimento che faccio, il tipo quando passa da una all'altra lo fa trascinando proprio le dita. Io quando lo noto lo faccio molto più veloce di così giusto toccandolo il touchpad!

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

Leo_bumbo ha scritto:Nonooooo assolutamente niente del genereee :shock: è inquietante quel Mac cacchio :shock:
Io noto semplicemente che lo scorrimento fa un qualche scatto niente a livello di grafica o videata.
Tornando a quello che ti ho scritto poco fa per intenderci comunque sul movimento che faccio, il tipo quando passa da una all'altra lo fa trascinando proprio le dita. Io quando lo noto lo faccio molto più veloce di così giusto toccandolo il touchpad!

non è che sono le tue dita che vanno a scatti ? troppi caffè ? :D

sono mac indemoniati. gente che provoca queste cose per fare i video. trollazzi da kilo.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Leo_bumbo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 20 gen 2017 21:31
Messaggi: 106

Top

ahah potrebbe benissimo essere credimi!! è che proprio perché è il primo Mac sono super attento a tutto ed è un ansiaaa :oops:

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

Leo_bumbo ha scritto:ahah potrebbe benissimo essere credimi!! è che proprio perché è il primo Mac sono super attento a tutto ed è un ansiaaa :oops:

si, un po' come quelli che portano indietro il rolex dopo 1 settimana perché si prende avanti di 1 minuto.
:D
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Leo_bumbo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 20 gen 2017 21:31
Messaggi: 106

Top

ahah no dai così tanto penso proprio di no! :lol:
Vedo meglio domani a mente fresca se son tutto matto io! :D

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

Leo_bumbo ha scritto:ahah no dai così tanto penso proprio di no! :lol:
Vedo meglio domani a mente fresca se son tutto matto io! :D
Leo mi è venuta in mente un'altra cosa, hai per caso cartelle con file molto molto pesanti , tipo quelli di installazione nel desktop ? o cartelle con al loro interno librerie intere ?
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti