Problema possibile infezione Mac

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Leo_bumbo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 20 gen 2017 21:31
Messaggi: 106

Top

Buonasera ragazzi, sono nuovo sia del forum, che dell'ambiente che circonda il Mac. Vi chiedo già scusa in anticipo perché immagino che avrete sentito chissà quante altre volte di questo "inconveniente" e spero di tranquillizzarmi con il vostro aiuto essendo molto timoroso su oggetti tecnologici.
Ho un MacBook Pro nuovo di pacca, 15 pollici versione 2016 con touchbar e l'altro giorno mentre navigavo con safari cercando un sito di tracking per un pacco, ho inavvertitamente cercato un sito di tracking americano con l'estensione .it dove al caricamento mi sono imbattuto in una pagina che mi avvisava che il dispositivo era infettato da virus e che se lasciavo la pagina avrei avuto problemi. Ovviamente non ho cliccato in nessun modo sull'avviso, ma ho prontamente chiuso Safari direttamente tramite le X rossa. Malwarebytes, che avevo già installato sul dispositivo, non ha rilevato niente, e dopo aver controllato che nessuna estensione sia stata installata, ho lo stesso il timore che possa essere successo qualcosa. Mi potete aiutare a capire eventualmente se ci sono dei "possibili problemi" a riguardo?

Vi ringrazio già in anticipo ragazzi per il vostro aiuto.
Ps: vi lascio in allegato la foto del messaggio per farvi capire meglio :(

Buona serata a tutti!!

Edit by fragrua: per il bene dell'occhio. :D
Immagine
Allegati
IMG_0014.JPG
IMG_0014.JPG (89.7 KiB) Visto 1357 volte

Avatar utente
MacAlbe
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2010 23:45
Messaggi: 492
Località: Grosseto

Top

Non ti preoccupare e stai tranquillo è solo una pagina che tenta di impaurire gli ignari utenti per fargli installare una porcheria chiamata Mackeeper che si spaccia per antivirus ma che in realtà fa solo danni... Fatti una risata e chiudi la pagina...
Non ti preoccupare..... Al massimo muoio!!!

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Leo_bumbo ha scritto:... in allegato la foto del messaggio per farvi capire meglio...
Ma è terribile!

Altro che 3 virus! Ti gira il Mac di 90°...

Leo_bumbo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 20 gen 2017 21:31
Messaggi: 106

Top

MacAlbe ha scritto:Non ti preoccupare e stai tranquillo è solo una pagina che tenta di impaurire gli ignari utenti per fargli installare una porcheria chiamata Mackeeper che si spaccia per antivirus ma che in realtà fa solo danni... Fatti una risata e chiudi la pagina...
Buongiorno ragazzi. Ti ringrazio molto dell'aiuto. Era quello che sospettavo, ma non essendo pratico del mondo Mac, ho preferito chiedere a voi esperti.
Ho notato che in alcuni casi, suggerite di eseguire un check con Etrecheck, se non sbaglio. Può essere utile in questo caso per verificare proprio anche nel dettaglio? Come funziona?

Per Faxus: Scusate per la foto a 90° ho notato solamente ora ahah :D

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Leo_bumbo ha scritto:... in alcuni casi, suggerite di eseguire un check con Etrecheck, se non sbaglio. Può essere utile in questo caso per verificare proprio anche nel dettaglio? Come funziona?...
Abbiamo un topic, ormai "storico", sul tema.

In cui se non ci sono urgenze di soluzioni a problemi o consigli immediati si può postare una situazione.
Sarà sotto gli occhi di tutti e chi ha da dire in merito, senza fretta, lo dirà.
Il titolo è indicativo, ma quasi tutti quelli che postano beneficiano dell'esperienza della comunità:
Etrecheck... I senza vergogna

Per postare, scarica EtreCheck
http://www.etresoft.com/etrecheck" onclick="window.open(this.href);return false;
Kext aveva fatto una miniguxida per come fare ad eseguirlo e postarlo:
https://www.imaccanici.org/article.php/EtreCheck" onclick="window.open(this.href);return false;

Leo_bumbo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 20 gen 2017 21:31
Messaggi: 106

Top

faxus ha scritto:
Leo_bumbo ha scritto:... in alcuni casi, suggerite di eseguire un check con Etrecheck, se non sbaglio. Può essere utile in questo caso per verificare proprio anche nel dettaglio? Come funziona?...
Abbiamo un topic, ormai "storico", sul tema.

In cui se non ci sono urgenze di soluzioni a problemi o consigli immediati si può postare una situazione.
Sarà sotto gli occhi di tutti e chi ha da dire in merito, senza fretta, lo dirà.
Il titolo è indicativo, ma quasi tutti quelli che postano beneficiano dell'esperienza della comunità:
Etrecheck... I senza vergogna

Per postare, scarica EtreCheck
http://www.etresoft.com/etrecheck" onclick="window.open(this.href);return false;
Kext aveva fatto una miniguxida per come fare ad eseguirlo e postarlo:
https://www.imaccanici.org/article.php/EtreCheck" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti ringrazio molto, davvero gentile.
Allora provo a eseguire e vedere cosa ne viene fuori, anche se spero (essendo il mac nuovo e intonso) niente di particolare.

Grazie anche a fragrua per aver girato la foto :)

Leo_bumbo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 20 gen 2017 21:31
Messaggi: 106

Top

Codice: Seleziona tutto

EtreCheck version: 3.1.5 (343)
Report generated 2017-01-21 12:43:52
Download EtreCheck from https://etrecheck.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Runtime 2:12
Performance: Excellent

Click the [Support] links for help with non-Apple products.
Click the [Details] links for more information about that line.

Problem: No problem - just checking

Hardware Information: ⓘ
    MacBook Pro (15-inch, 2016) 
    [Technical Specifications] - [User Guide] - [Warranty & Service]
    MacBook Pro - model: MacBookPro13,3
    1 2,7 GHz Intel Core i7 (i7-6820HQ) CPU: 4-core
    16 GB RAM Not upgradeable
        BANK 0/DIMM0
            8 GB LPDDR3 2133 MHz ok
        BANK 1/DIMM0
            8 GB LPDDR3 2133 MHz ok
    Bluetooth: Good - Handoff/Airdrop2 supported
    Wireless:  en0: 802.11 a/b/g/n/ac
    Battery: Health = Normal - Cycle count = 8

Video Information: ⓘ
    Intel HD Graphics 530
        Color LCD 3360 x 2100
    AMD Radeon Pro 460 - VRAM: 4096 MB

System Software: ⓘ
    macOS Sierra  10.12.2 (16C67) - Time since boot: about 5 hours

Disk Information: ⓘ
    APPLE SSD SM0512L disk0 : (500,28 GB) (Solid State - TRIM: Yes)
        EFI (disk0s1) <not mounted> : 315 MB 
        Recovery HD (disk0s3) <not mounted>  [Recovery]: 650 MB 
        Macintosh HD (disk1) /  [Startup]: 498.97 GB (442.98 GB free)
            Encrypted AES-XTS Unlocked
            Core Storage: disk0s2 499.31 GB Online

USB Information: ⓘ
    Apple Inc. iBridge 

Thunderbolt Information: ⓘ
    Apple Inc. thunderbolt_bus_1
    Apple Inc. thunderbolt_bus_0

Gatekeeper: ⓘ
    Mac App Store

Kernel Extensions: ⓘ
        /Applications/Parallels Desktop.app
    [not loaded]    com.parallels.kext.hypervisor (12.1.1 41491 - SDK 10.9 - 2017-01-03) [Support]
    [not loaded]    com.parallels.kext.netbridge (12.1.1 41491 - SDK 10.9 - 2017-01-03) [Support]
    [not loaded]    com.parallels.kext.usbconnect (12.1.1 41491 - SDK 10.9 - 2017-01-03) [Support]
    [not loaded]    com.parallels.kext.vnic (12.1.1 41491 - SDK 10.9 - 2017-01-03) [Support]

        /Library/Extensions
    [loaded]    com.logitech.manager.kernel.driver (6.35.1 - SDK 10.11 - 2016-12-23) [Support]

System Launch Agents: ⓘ
    [not loaded]    7 Apple tasks
    [loaded]    171 Apple tasks
    [running]    102 Apple tasks

System Launch Daemons: ⓘ
    [not loaded]    42 Apple tasks
    [loaded]    160 Apple tasks
    [running]    108 Apple tasks

Launch Agents: ⓘ
    [failed]    com.adobe.ARMDCHelper.cc24aef4a1b90ed56a725c38014c95072f92651fb65e1bf9c8e43c37a23d420d.plist (2016-12-25) [Support]
    [running]    com.logitech.manager.daemon.plist (2016-12-23) [Support]
    [loaded]    com.parallels.mobile.prl_deskctl_agent.launchagent.plist (2017-01-19) [Support] - /Applications/Parallels Access.app/Contents/MacOS/Parallels Access Agent.app/Contents/MacOS/prl_deskctl_agent: Executable not found!

Launch Daemons: ⓘ
    [loaded]    com.adobe.ARMDC.Communicator.plist (2016-12-25) [Support]
    [loaded]    com.adobe.ARMDC.SMJobBlessHelper.plist (2016-12-25) [Support]
    [running]    com.malwarebytes.HelperTool.plist (2016-12-24) [Support]
    [running]    com.microsoft.autoupdate.helper.plist (2016-12-24) [Support]
    [loaded]    com.microsoft.office.licensingV2.helper.plist (2016-12-09) [Support]
    [failed]    com.parallels.mobile.dispatcher.launchdaemon.plist (2017-01-19) [Support] - /Applications/Parallels Access.app/Contents/MacOS/Parallels Access Dispatcher Service.app/Contents/MacOS/prl_pm_service: Executable not found!
    [failed]    com.parallels.mobile.kextloader.launchdaemon.plist (2017-01-19)

User Launch Agents: ⓘ
    [loaded]    com.parallels.mobile.startgui.launchagent.plist (2017-01-19) [Support] - /Applications/Parallels Access.app/Contents/MacOS/prl_deskctl_wizard: Executable not found!

User Login Items: ⓘ
    iTunesHelper    Applicazione   (2016-12-23)
        (/Applications/iTunes.app/Contents/MacOS/iTunesHelper.app)

Internet Plug-ins: ⓘ
    QuickTime Plugin: 7.7.3 (2016-12-10)
    AdobePDFViewer: 15.023.20053 - SDK 10.11 (2017-01-15) [Support]
    AdobePDFViewerNPAPI: 15.023.20053 - SDK 10.11 (2017-01-15) [Support]

Safari Extensions: ⓘ
    Adblock Plus - Eyeo GmbH - https://adblockplus.org/" onclick="window.open(this.href);return false; (2017-01-19)
    Open in Internet Explorer - Parallels - http://www.parallels.com" onclick="window.open(this.href);return false; (2017-01-03)

3rd Party Preference Panes: ⓘ
    Logi Options Launcher (2016-12-23) [Support]

Time Machine: ⓘ
    Time Machine not configured!

Top Processes by CPU: ⓘ
         8%   	kernel_task
         5%   	WindowServer
         5%   	hidd
         4%   	ionodecache
         4%   	Safari

Top Processes by Memory: ⓘ
    1.03 GB   	kernel_task
    459 MB    	mdworker(19)
    393 MB    	com.apple.WebKit.WebContent(3)
    229 MB    	WindowServer
    180 MB    	Safari

Virtual Memory Information: ⓘ
    12.18 GB  	Available RAM
    9.29 GB   	Free RAM
    3.82 GB   	Used RAM
    2.89 GB   	Cached files
    8 MB      	Swap Used

Diagnostics Information: ⓘ
    Jan 21, 2017, 06:56:59 AM    Self test - passed
    Jan 19, 2017, 11:06:25 AM    ~/Library/Logs/DiagnosticReports/cloudd_2017-01-19-110625_[redacted].crash
        /System/Library/PrivateFrameworks/CloudKitDaemon.framework/Support/cloudd


/code]

Questo è quello che è risultato. Sono sincero se dico che non ci capisco granché in generale di queste cose e quindi vi chiedo consulto :(
Sono uscite un paio di indicazioni rosse riguardo a parallels che ho installato sul dispositivo. 
Per quanto riguarda invece l'accaduto della pagina di safari notate niente?

Grazie ancora ragazzi! i feedback che ho ricevuto sono addirittura poco rispetto a quello che fate per tutti da quanto ho visto in questi ultimi giorni in cui vi seguo prima di decidere ad iscrivermi! :D

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Non c'è nessun tipo di adware o assimilabile.

Si nota una cattiva installazione di Parallels.
Andrebbe disinstallato con estrema cura, dopo averne lette le FAQ.
E poi reinserito scaricandolo nuovamente aggiornato dal sito.

I soliti problemi con le installazioni inutilmente ingombrati ed invadenti di Adobe.
Ti sconsiglio Adobe Reader (cui viene ora a mancare anche lo sviluppo e il supporto), usa Anteprima e/o Skim.
Vedi se riesci da solo a disinstallarlo, poi eventualmente ti darò istruzioni.

Per il resto...
- Ti sconsiglio di usare la criptazione, pure se disattivata, eliminala
- Controlla iCloud che funzioni regolarmente, altrimenti segnala eventuali problemi e vedremo cosa fare

Leo_bumbo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 20 gen 2017 21:31
Messaggi: 106

Top

faxus ha scritto:Non c'è nessun tipo di adware o assimilabile.

Si nota una cattiva installazione di Parallels.
Andrebbe disinstallato con estrema cura, dopo averne lette le FAQ.
E poi reinserito scaricandolo nuovamente aggiornato dal sito.

I soliti problemi con le installazioni inutilmente ingombrati ed invadenti di Adobe.
Ti sconsiglio Adobe Reader (cui viene ora a mancare anche lo sviluppo e il supporto), usa Anteprima e/o Skim.
Vedi se riesci da solo a disinstallarlo, poi eventualmente ti darò istruzioni.

Per il resto...
- Ti sconsiglio di usare la criptazione, pure se disattivata, eliminala
- Controlla iCloud che funzioni regolarmente, altrimenti segnala eventuali problemi e vedremo cosa fare
Grazie Faxus! :)
Intanto sono contento che non ci sia niente riguardo adware/malware.

Ah ok, nell'utilizzo non mi dava problemi ma in ogni caso provvederò a salvare i dati allora e reinstallarlo.
Per adobe è sufficiente che lo disinstalla normalmente o necessita qualche procedura più accurata? (basta trascinare l'app nel cestino se non sbaglio per disinstallarla giusto?)

Con iCloud avevo solo avuto problemi una volta che era andato in crash e non caricava più, ma apparte quell'evento non ho rilevato niente di anomalo.
Cosa intendi per criptazione? Il FileVault che risulta attivo?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Leo_bumbo ha scritto:... Per adobe è sufficiente che lo disinstalla normalmente o necessita qualche procedura più accurata? (basta trascinare l'app nel cestino se non sbaglio per disinstallarla giusto?)...
Veramente non lo so, l'ho disinstallata l'ultima volta 6 anni fa o più...

Guarda nelle FAQ dei prodotti Adobe o da dove l'hai installata.
Se resta qualcosa (controlla con EasyFind http://www.devontechnologies.com/products/freeware/" onclick="window.open(this.href);return false;) cancellala.
Se resiste ti darò dei comandi di Terminale
Leo_bumbo ha scritto:... Con iCloud avevo solo avuto problemi una volta che era andato in crash e non caricava più...
Infatti, avevo visto quello
Leo_bumbo ha scritto:... Cosa intendi per criptazione? Il FileVault che risulta attivo?
Esattamente

Leo_bumbo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 20 gen 2017 21:31
Messaggi: 106

Top

faxus ha scritto:
Leo_bumbo ha scritto:... Per adobe è sufficiente che lo disinstalla normalmente o necessita qualche procedura più accurata? (basta trascinare l'app nel cestino se non sbaglio per disinstallarla giusto?)...
Veramente non lo so, l'ho disinstallata l'ultima volta 6 anni fa o più...

Guarda nelle FAQ dei prodotti Adobe o da dove l'hai installata.
Se resta qualcosa (controlla con EasyFind http://www.devontechnologies.com/products/freeware/" onclick="window.open(this.href);return false;) cancellala.
Se resiste ti darò dei comandi di Terminale
Leo_bumbo ha scritto:... Con iCloud avevo solo avuto problemi una volta che era andato in crash e non caricava più...
Infatti, avevo visto quello
Leo_bumbo ha scritto:... Cosa intendi per criptazione? Il FileVault che risulta attivo?
Esattamente
Ok perfetto. Disinstallato Adobe e tramite Finder/spotlight non vi è presenza di altri file a riguardo nel pc. Deduco che la disinstallazione sia stata completata correttamente.
Come mai sconsigli il FileVault? io l'ho trovato impostato così, ma se mi sconsigli di utilizzarlo allora provvedo a disattivarlo :).

Apparte questo vedi qualcos'altro che potrebbe "non andare" o che potrebbe essere migliorato?

Per Parallels provvederò nei prossimi giorni a disinstallarlo completamente e rifare la procedura di installazione nel frattempo.

Grazie del tuo aiuto :D

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
FileVault è un buon sistema d criptazione del disco.

Cosa che non serve ad un normale utente.
Apple lo ha inserito in modo facilmente raggiungibile nelle Preferenze di Sistema.
E, molto peggio, nelle procedure standard d'installazione.
Facendo credere a molti che sia una cosa normale.

Non lo è, una cosa normale.
La maggior parte della gente non ha nulla da nascondere.
O poche cose che si possono tenere fuori dalla curiosità in modo semplice ed egualmente efficace.

La criptazione è estremamente pericolosa se si dimenticano le password o si sbaglia la procedura.
Perché si perde tutto in maniera irrecuperabile.
Inoltre, ed è la cosa peggiore, rallenta e appesantisce in modo incredibile l'uso del sistema e del disco.
Tenerla attiva, anche se inutilizzata è un impegno inutile e minaccioso.

Parallels, tra le altre cose, ha attivo sul tuo sistema un controllo condiviso delle porte usb o hub.
Ho una vaga idea di cosa sia, ma se ne sei a conoscenza cerca di evitarlo perché potrebbe essere problematico per backup e trasferimenti.

Il resto va bene, hai un buon Mac, ben messo come dotazione fisica e il sistema leggero, senza troppi fronzoli

Leo_bumbo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 20 gen 2017 21:31
Messaggi: 106

Top

faxus ha scritto:FileVault è un buon sistema d criptazione del disco.

Cosa che non serve ad un normale utente.
Apple lo ha inserito in modo facilmente raggiungibile nelle Preferenze di Sistema.
E, molto peggio, nelle procedure standard d'installazione.
Facendo credere a molti che sia una cosa normale.

Non lo è, una cosa normale.
La maggior parte della gente non ha nulla da nascondere.
O poche cose che si possono tenere fuori dalla curiosità in modo semplice ed egualmente efficace.

La criptazione è estremamente pericolosa se si dimenticano le password o si sbaglia la procedura.
Perché si perde tutto in maniera irrecuperabile.
Inoltre, ed è la cosa peggiore, rallenta e appesantisce in modo incredibile l'uso del sistema e del disco.
Tenerla attiva, anche se inutilizzata è un impegno inutile e minaccioso.

Parallels, tra le altre cose, ha attivo sul tuo sistema un controllo condiviso delle porte usb o hub.
Ho una vaga idea di cosa sia, ma se ne sei a conoscenza cerca di evitarlo perché potrebbe essere problematico per backup e trasferimenti.

Il resto va bene, hai un buon Mac, ben messo come dotazione fisica e il sistema leggero, senza troppi fronzoli
Capito! Allora visto che effettivamente non è una cosa così rilevante per il mio utilizzo provvedo a disattivarlo.
Per quanto riguarda il controllo condiviso di parallels delle porte usb non ne avevo idea. Nelle opzioni che risultano attive una volta installato sono tantissime e ne ho spulciate giusto qualcuna che era inutile a vista.
In che cosa consisterebbe?
Provo a vedere nelle opzioni una volta in cui lo rinstallo e ti faccio sapere se trovo qualcosa :)

Proprio quello che volevo! Avere un Mac quanto più pulito e affidabile possibile :D

Leo_bumbo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 20 gen 2017 21:31
Messaggi: 106

Top

Buongiorno ragazzi, piccolo aggiornamento:
ho rimosso adobe e Parallels, e con essa anche la macchina virtuale dato che non aveva ancora praticamente dati, per effettuare nuovamente un installazione pulita. Ho anche utilizzato easyfind per cancellare tutti i file ad essi connessi.

Con Etrecheck però mi risultano ancora quelle stringhe riguardo adobe e Parallels. Come mai?

Codice: Seleziona tutto

EtreCheck version: 3.1.5 (343)
Report generated 2017-01-23 06:56:22
Download EtreCheck from https://etrecheck.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Runtime 1:37
Performance: Excellent

Click the [Support] links for help with non-Apple products.
Click the [Details] links for more information about that line.

Problem: No problem - just checking

Hardware Information: ⓘ
    MacBook Pro (15-inch, 2016) 
    [Technical Specifications] - [User Guide] - [Warranty & Service]
    MacBook Pro - model: MacBookPro13,3
    1 2,7 GHz Intel Core i7 (i7-6820HQ) CPU: 4-core
    16 GB RAM Not upgradeable
        BANK 0/DIMM0
            8 GB LPDDR3 2133 MHz ok
        BANK 1/DIMM0
            8 GB LPDDR3 2133 MHz ok
    Bluetooth: Good - Handoff/Airdrop2 supported
    Wireless:  en0: 802.11 a/b/g/n/ac
    Battery: Health = Normal - Cycle count = 8

Video Information: ⓘ
    Intel HD Graphics 530
        Color LCD 3360 x 2100
    AMD Radeon Pro 460 - VRAM: 4096 MB

System Software: ⓘ
    macOS Sierra  10.12.2 (16C67) - Time since boot: less than an hour

Disk Information: ⓘ
    APPLE SSD SM0512L disk0 : (500,28 GB) (Solid State - TRIM: Yes)
        EFI (disk0s1) <not mounted> : 315 MB 
        Macintosh HD (disk0s2) /  [Startup]: 499.31 GB (467.29 GB free)
        Recovery HD (disk0s3) <not mounted>  [Recovery]: 650 MB 

USB Information: ⓘ
    Apple Inc. iBridge 

Thunderbolt Information: ⓘ
    Apple Inc. thunderbolt_bus_1
    Apple Inc. thunderbolt_bus_0

Gatekeeper: ⓘ
    Mac App Store

Kernel Extensions: ⓘ
        /Library/Extensions
    [loaded]    com.logitech.manager.kernel.driver (6.35.1 - SDK 10.11 - 2016-12-23) [Support]

System Launch Agents: ⓘ
    [not loaded]    7 Apple tasks
    [loaded]    178 Apple tasks
    [running]    95 Apple tasks

System Launch Daemons: ⓘ
    [not loaded]    42 Apple tasks
    [loaded]    163 Apple tasks
    [running]    105 Apple tasks

Launch Agents: ⓘ
    [failed]    com.adobe.ARMDCHelper.cc24aef4a1b90ed56a725c38014c95072f92651fb65e1bf9c8e43c37a23d420d.plist (2016-12-25) [Support]
    [running]    com.logitech.manager.daemon.plist (2016-12-23) [Support]
    [loaded]    com.parallels.mobile.prl_deskctl_agent.launchagent.plist (2017-01-19) [Support] - /Applications/Parallels Access.app/Contents/MacOS/Parallels Access Agent.app/Contents/MacOS/prl_deskctl_agent: Executable not found!

Launch Daemons: ⓘ
    [loaded]    com.adobe.ARMDC.Communicator.plist (2016-12-25) [Support]
    [loaded]    com.adobe.ARMDC.SMJobBlessHelper.plist (2016-12-25) [Support]
    [running]    com.malwarebytes.HelperTool.plist (2016-12-24) [Support]
    [loaded]    com.microsoft.autoupdate.helper.plist (2016-12-24) [Support]
    [loaded]    com.microsoft.office.licensingV2.helper.plist (2016-12-09) [Support]
    [failed]    com.parallels.mobile.dispatcher.launchdaemon.plist (2017-01-19) [Support] - /Applications/Parallels Access.app/Contents/MacOS/Parallels Access Dispatcher Service.app/Contents/MacOS/prl_pm_service: Executable not found!
    [failed]    com.parallels.mobile.kextloader.launchdaemon.plist (2017-01-19)

User Login Items: ⓘ
    iTunesHelper    Applicazione   (2016-12-23)
        (/Applications/iTunes.app/Contents/MacOS/iTunesHelper.app)

Internet Plug-ins: ⓘ
    QuickTime Plugin: 7.7.3 (2016-12-10)
    AdobePDFViewer: 15.023.20053 - SDK 10.11 (2017-01-15) [Support]
    AdobePDFViewerNPAPI: 15.023.20053 - SDK 10.11 (2017-01-15) [Support]

Safari Extensions: ⓘ
    Adblock Plus - Eyeo GmbH - https://adblockplus.org/" onclick="window.open(this.href);return false; (2017-01-19)
    Open in Internet Explorer - Parallels - http://www.parallels.com" onclick="window.open(this.href);return false; (2017-01-03)

3rd Party Preference Panes: ⓘ
    Logi Options Launcher (2016-12-23) [Support]

Time Machine: ⓘ
    Time Machine not configured!

Top Processes by CPU: ⓘ
         4%   	WindowServer
         3%   	kernel_task
         2%   	fontd
         0%   	launchd
         0%   	SystemUIServer

Top Processes by Memory: ⓘ
    1.00 GB   	kernel_task
    279 MB    	WindowServer
    229 MB    	mdworker(8)
    180 MB    	Finder
    147 MB    	mds_stores

Virtual Memory Information: ⓘ
    12.27 GB  	Available RAM
    9.13 GB   	Free RAM
    3.73 GB   	Used RAM
    3.14 GB   	Cached files
    0 B       	Swap Used

Diagnostics Information: ⓘ
    Jan 23, 2017, 06:38:23 AM    Self test - passed
/code]

Leo_bumbo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 20 gen 2017 21:31
Messaggi: 106

Top

Rettifico: easyfind ha cancellato tutti i file relativi alla mia cartella personale, ma se effettuo la ricerca nell'intero hd del Mac, di file ne trova altri, ma non so se cancellarli o meno (magari sono necessari a determinati processi?).
Vi lascio gli screen di alcuni di questi.
Che dite?
Allegati
image2.jpeg
image2.jpeg (139.54 KiB) Visto 1013 volte
image1.jpeg
image1.jpeg (139.84 KiB) Visto 1013 volte

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti