Hard disk nuovi?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Renato1945
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 07 gen 2016 16:15
Messaggi: 9

Top

Buongiorno al Forum,
ho acquistato tre hard disk,da inserire in un box esterno,della Western Digital da 4 TB nuovi ma uno di questi presentava una confezione diversa,non come imballo ma come sigillatura; la cosa mi ha lasciato perplesso nonostante le ripetute assicurazioni del venditore,non vorrei aver acquistato un hard disk già utilizzato e poi rimesso in vendita e pagato come nuovo.
Chiedo cortesemente se esiste un programma da installare su iMac che mi permetta di controllare lo stato d'uso dell'hard disk,cioè se è stato usato prima della vendita oppure è nuovo di fabbrica.
Ho fatto una ricerca su internet e ho trovato alcuni software per il sistema window ma nulla per il sistema mac,avete il nome di qualche software da consigliarmi per controllare se un hard disk è stato usato oppure è nuovo di fabbrica ( da quanto riferito da alcuni tecnici interpellati si può vedere come e per quanto un hard disk è stato usato )?

Ringrazio con i migliori saluti

Renato

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

smart utility, ad esempio, ti dice - tra mille altre cose - il tempo di accensione di un disco nella sua vita

uoi provare con la prova gratuita

https://www.volitans-software.com/apps/smart-utility/

in effetti potrebbero esserci però delle limitazioni se i dischi sono esterni... prova
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Oppure, suggerirei un più riutilizzabile EtreCheck, col suo rendiconto dei dischi..

Renato1945
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 07 gen 2016 16:15
Messaggi: 9

Top

robertos ha scritto:smart utility, ad esempio, ti dice - tra mille altre cose - il tempo di accensione di un disco nella sua vita

uoi provare con la prova gratuita

https://www.volitans-software.com/apps/smart-utility/

in effetti potrebbero esserci però delle limitazioni se i dischi sono esterni... prova


Grazie,ho scaricato il software e controllato il tutto,il terzo hd non è nuovo,come sospettavo.

Cordiali saluti.

Renato1945
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 07 gen 2016 16:15
Messaggi: 9

Top

kext ha scritto:Oppure, suggerirei un più riutilizzabile EtreCheck, col suo rendiconto dei dischi..

Grazie del suggerimento,ho scaricato il software consigliato da Roberts (soltanto perché l'ho ricevuto un po prima del tuo) ed ho ottenuto quanto desideravo.

Grazie comunque dell'attenzione.
Renato

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti