Cavo alimentatore Macbook 2010

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

nello7
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 15 gen 2017 15:47
Messaggi: 4

Top

Buongiorno a tutti, vorrei acquistare online 2m di cavo (la guaina si sta sbriciolando) per alimentare un Macbook 13" unibody 2010 (il tratto che va dal trasformatore al connettore (magsafe) a L).
Qualcuno saprebbe darmi indicazioni su che cavo dovrei cercare (quali termini, o sezione)? Non sono molto pratico.
Grazie

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

nello7 ha scritto:Buongiorno a tutti, vorrei acquistare online 2m di cavo (la guaina si sta sbriciolando) per alimentare un Macbook 13" unibody 2010 (il tratto che va dal trasformatore al connettore (magsafe) a L).
Qualcuno saprebbe darmi indicazioni su che cavo dovrei cercare (quali termini, o sezione)? Non sono molto pratico.
Grazie

.......https://www.amazon.it/Take-TK-CAMAG-Pro ... ga+magsafe" onclick="window.open(this.href);return false;

nello7
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 15 gen 2017 15:47
Messaggi: 4

Top

Grazie per l'interesse, merlino.

Il cavo che mi serve è l'altra parte, quella che si attacca al Macbook per intenderci.
Anche proprio su Ama.z0n avevo visto cavo+connettore, ma vorrei prendere un cavo più lungo e di qualità superiore a quelli, non un ricambio.

Avatar utente
Kundalini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 05 lug 2013 20:33
Messaggi: 863

Top

nello7 ha scritto:Grazie per l'interesse, merlino.

Il cavo che mi serve è l'altra parte, quella che si attacca al Macbook per intenderci.
Anche proprio su Ama.z0n avevo visto cavo+connettore, ma vorrei prendere un cavo più lungo e di qualità superiore a quelli, non un ricambio.
Stavo rispondendo quando ho letto quanto sopra. Il cavo che ti serve è questo:

https://www.amazon.it/Aursen-Sostituzio ... vo+magsafe" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma la lunghezza è al massimo di 1,6 m ed il grande problema è aprire il MagSafe (il trasformatore) senza danneggiarlo. È praticamente incollato.
So di chi l'ha aperto e ha tirato giù tutti i santi del calendario.

Ri-edit: vedi se ti può essere utile quel che fece un altro Maccanico:

https://www.imaccanici.org/article.php/MagSafe" onclick="window.open(this.href);return false;
Se funziona, non aggiustarlo.


MBP 13" late 2010 macOS 10.13.6 High Sierra
HD originale deceduto, sostituito con SSD Samsung EVO 850 da 250 GB
Motherboard riparata, aprile 2016
Upgrade RAM a 8 GB, gennaio 2018

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

nello7 ha scritto:Grazie per l'interesse, merlino.

Il cavo che mi serve è l'altra parte, quella che si attacca al Macbook per intenderci.
Anche proprio su Ama.z0n avevo visto cavo+connettore, ma vorrei prendere un cavo più lungo e di qualità superiore a quelli, non un ricambio.

Infatti, avevo letto con poca attenzione

tutto dipende da dove è il danno

se è, come succede spesso, dove il cavo si inserisce nel magsafe si può fare qualcosa.....io ho usato del "Sugru" per miracolarne due

esistono anche tutorial che mostrano come si smonta il magsafe per ricollegare il cavo

se poi invece il danno è su tutto il cavo, faresti megli ad acquistaren uno nuovo, magari di concorremza seria

un esempio garantito. ne uso due come riserva quando mi porto i Mac in ufficio.......https://www.amazon.it/LEICKE-Alimentato ... ds=magsafe" onclick="window.open(this.href);return false;

nello7
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 15 gen 2017 15:47
Messaggi: 4

Top

Kundalini ha scritto: Stavo rispondendo quando ho letto quanto sopra. Il cavo che ti serve è questo:
Sì esatto, ma io vorrei prendere il cavo, non un ricambio. Mi resta problematico andare in un negozio fisico (portando il vecchio a campione).
Per cercarlo online dovrei sapere appunto cosa cercare, e non ho trovato specifiche.

Avatar utente
Kundalini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 05 lug 2013 20:33
Messaggi: 863

Top

merlino165 ha scritto: tutto dipende da dove è il danno

se è, come succede spesso, dove il cavo si inserisce nel magsafe si può fare qualcosa.....io ho usato del "Sugru" per miracolarne due
Vero, Sugru fa miracoli.

https://www.google.it/?gfe_rd=cr&ei=zrV ... ru&tbm=vid" onclick="window.open(this.href);return false;

Letto ora, dunque vorresti solo un pezzo di cavo, magari lungo due metri, per eseguire una giunzione, anzi due, salvando il connettore a L e l'uscita dal MagSafe? Non conosco le esatte specifiche del cavo, quello che ho linkato va sicuramente bene, al limite tagli a filo MagSafe e giunti, magari sigillando col Sugru, tenendoti l'attacco a L preso online. Anche se vedo male queste giunture.
Se funziona, non aggiustarlo.


MBP 13" late 2010 macOS 10.13.6 High Sierra
HD originale deceduto, sostituito con SSD Samsung EVO 850 da 250 GB
Motherboard riparata, aprile 2016
Upgrade RAM a 8 GB, gennaio 2018

nello7
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 15 gen 2017 15:47
Messaggi: 4

Top

merlino165 ha scritto:
nello7 ha scritto:Grazie per l'interesse, merlino.

Il cavo che mi serve è l'altra parte, quella che si attacca al Macbook per intenderci.
Anche proprio su Ama.z0n avevo visto cavo+connettore, ma vorrei prendere un cavo più lungo e di qualità superiore a quelli, non un ricambio.

Infatti, avevo letto con poca attenzione

tutto dipende da dove è il danno

se è, come succede spesso, dove il cavo si inserisce nel magsafe si può fare qualcosa.....io ho usato del "Sugru" per miracolarne due

esistono anche tutorial che mostrano come si smonta il magsafe per ricollegare il cavo

se poi invece il danno è su tutto il cavo, faresti megli ad acquistaren uno nuovo, magari di concorremza seria

un esempio garantito. ne uso due come riserva quando mi porto i Mac in ufficio.......https://www.amazon.it/LEICKE-Alimentato ... ds=magsafe" onclick="window.open(this.href);return false;
Sì, periodicamente ri-saldo la massa sul connettore che dopo u po' cede :)
E' proprio la guaina che si è sbriciolata. Teoricamente potrei avvolgerlo tutto di nastro -come è già in parte- o inguainarlo.
Ma per come lo uso io, mi farebbero comodo proprio quei 40cm in più.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti