iMac(6.1) 24" Intel Core 2 Duo 2.16Ghz 4gb Os ideale?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

pianela
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 10 dic 2008 00:48
Messaggi: 2

Top

:roll: Con un mio amico siamo venuti in possesso di un iMac 24" bianco,pur essendo rimasto spento per anni è partito
alla prima accensione i dischi forniti con la macchina sono di Tiger 10.4 prima di imbarcarci in upgrade ed eventuale acquisto
di dvd volevo chiede a qualcuno di più esperto sino a che punto può arrivare questa macchina Snow Leopard?Lion?
Vorremo anche sostituire l'attuale Hd con un disco ssd da 256 o 512gb (anche qui consigli su marca e modello son ben accetti!)
Un grazie anticipato tutti coloro che ci daranno una mano! :D

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
ciao considera che il mio imac 24 appena successivo a quello in tuo possesso ( 7.1) ho installato fino ad el capitain......però credo che per una questione di ottimizzazione il miglior system sia o snow leopard o mountain lion quindi o 10.6 o 10.8 tieni anche conto che più metti un system vecchio e più cmq hai problematiche di compatibilità con i browser e di conseguenza con gli applicativi,quindi meglio sempre andare verso un system recente.Riguardo la espandibilità di ram penso che anche il tuo imac possa leggere un max di 4 giga,mentre per l'hd non so se puoi montare anche un più moderno hd sia ssd o rimanere sui dischi meccanici ed eventuamente vedere se il tuo imac supporto una capacità fino ad 1 terabyte.....il mio supportava tale capacità e l'ho fatto installare grazie al mitico peppeniello lopes che approfitto per salutare :lol:

ciao
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

l'iMac bianco da 24" dovrebbe poter installare 4Gb di ram, ma leggerne solo 3
il sistema massimo è lion (10.7.5) ma dipende dall'uso

per avere una macchina stabile e reattiva direi di usare snow leopard
magari con un browser che sia piu aggiornato del safari originale che monta

anche se ha la sata 1.5 Gps un SSD potrebbe ringiovanirlo positivamente
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], SemrushBot [Bot] e 16 ospiti