Quando il Mac non vede l' HD

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Vincenzo67
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 02 gen 2017 21:47
Messaggi: 10

Top

Ciao a tutti, purtroppo il mio Mac Pro 13" 2500 GHz Intel core i5 8giga ram Os SIerra mid 2012 non vede l'Hd, ma smontandolo ed inserendolo in un case e collegandolo via usb lo vede quindi funziona :) . Un mio amico mi ha tolto il lettore DVD e lo ha sostituito con un altro HD ssd da 240 giga...funziona...ma vorrei capire come fare a riutilizzare il lettore e quindi rimettere tutto a posto. Spero mi possiate aiutare e Vi ringrazio in anticipo.
:D :D

Vincenzo

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Immagino tu abbia il MacBook Pro portatile.

Resetta PRAM e SMC (ci sono le guide sul sito), anche se sospetto un cavo SATA da sostituire nel momento in cui riaprirai il Mac per rimettere a posto il lettore DVD.

Qui trovi le guide per cambiare cavo e lettore https://it.ifixit.com/Device/MacBook_Pr ... y_Mid_2012" onclick="window.open(this.href);return false;
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Vincenzo67
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 02 gen 2017 21:47
Messaggi: 10

Top

ti ringrazio della risposta, si portatile, ora sono fuori sede, appena rientro provo a resettare come mi dici.
A presto.

Vincenzo.

Vincenzo67
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 02 gen 2017 21:47
Messaggi: 10

Top

Buon giorno, sono rientrato e ho resettato con i tasti, cambiato il cavo come indicato e funziona di nuovo...grazie. Ora ho altri problemini software e li postero' nel forum/Software....Vi ringrazio dell'aiuto.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti