Collegare stampante USB a modem fibra

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

15030508
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 04 mar 2018 16:43
Messaggi: 7

Top

Paolofast ha scritto:
15030508 ha scritto:no non va. mi dice indirizzo non valido o incompleto
Lo so, volevo vedere se a qualcuno veniva in mente di andare sul sito della Apple --> Supporto ed inserire "stampante IP".
Chi l'avesse fatto avrebbe scoperto che va inserito l'indirizzo IP senza prefisso, ed anche // è un prefisso.
Prova 192.168.1.1 senza nulla prima.
Potrebbe funzionare anche: 192.168.1.1/SamsungElectronicsCo.Ltd.3441 (questo: /, non questo: \, mi raccomando)

Io l'ho trovato qui: https://support.apple.com/kb/PH25081?vi ... cale=it_IT
scrivendo 192.168.1.1 consente di scegliere il modello della stampante, ma al momento di configurarla, dopo un pò, risponde che non riesce a comunicare con la stampante stessa.

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Installa la stampante sul pc con la porta usb, se non è installata.
poi collegala al router
poi smb://192.168.1.1" onclick="window.open(this.href);return false;
prova

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

paolinoweb ha scritto:Installa la stampante sul pc con la porta usb, se non è installata.
poi collegala al router
Le stampanti non collegate direttamente tramite USB si dividono in due grandi gruppi:
1) quelle che necessitano di installare un driver fornito dal produttore
2) quelle che hanno un driver fornito direttamente dal sistema operativo

Nel primo caso di solito ci sono istruzioni su come effettuare il primo collegamento, nel secondo si deve SEMPRE collegare la stampante tramite USB almeno una volta affinché il sistema operativo riconosca la stampante, scarichi da Internet i driver e li installi.
Una volta che il sistema operativo ha fatto questo (tutto da solo), allora si può collegare la stampante via rete (cavo o WI-FI che sia).
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

15030508
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 04 mar 2018 16:43
Messaggi: 7

Top

paolinoweb ha scritto:Installa la stampante sul pc con la porta usb, se non è installata.
poi collegala al router
poi smb://192.168.1.1" onclick="window.open(this.href);return false;
prova
non va mi dice "impossibile verificare la tua stampante in rete". I driver sono OK, collegando la stampante CON usb STAMPO REGOLARMENTE

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

15030508 ha scritto:
paolinoweb ha scritto:Installa la stampante sul pc con la porta usb, se non è installata.
poi collegala al router
poi smb://192.168.1.1" onclick="window.open(this.href);return false;
prova
non va mi dice "impossibile verificare la tua stampante in rete". I driver sono OK, collegando la stampante CON usb STAMPO REGOLARMENTE
L'avrete già letto il manuale pdf del sito Tim...
magari a qualcun'altra potrà venir bene seguire le procedure standard .. capitolo 7.1.4
https://assistenzatecnica.tim.it/at/Sho ... ersionId=5" onclick="window.open(this.href);return false;

15030508
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 04 mar 2018 16:43
Messaggi: 7

Top

paolinoweb ha scritto:
15030508 ha scritto:
paolinoweb ha scritto:Installa la stampante sul pc con la porta usb, se non è installata.
poi collegala al router
poi smb://192.168.1.1" onclick="window.open(this.href);return false;
prova
non va mi dice "impossibile verificare la tua stampante in rete". I driver sono OK, collegando la stampante CON usb STAMPO REGOLARMENTE
L'avrete già letto il manuale pdf del sito Tim...
magari a qualcun'altra potrà venir bene seguire le procedure standard .. capitolo 7.1.4
https://assistenzatecnica.tim.it/at/Sho ... ersionId=5" onclick="window.open(this.href);return false;

La sequenza del manuale non va. Mi pare che non ci siano idee diverse, grazie a tutti.

mimmi987
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 06 ott 2013 12:26
Messaggi: 3

Top

ma alla fine hai risolto? ho lo stesso problema

15030508
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 04 mar 2018 16:43
Messaggi: 7

Top

No nulla di fatto.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Yandex [Bot] e 9 ospiti