imac 27 metà 2011 non carica il sistema operativo

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

petrus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 08 lug 2016 11:58
Messaggi: 58

Top

@bunner
il problema è stato verificato? Era proprio la famosa scheda video HD6970M?
Cercando online ho letto di diversi utenti che hanno sostituito "fai da te" la gpu. Ciò smentisce quanto ho letto in qualche post in cui si dice che la gpu è saldata alla scheda logica.

Qui alcuni link:
http://forums.macrumors.com/threads/201 ... e.1596614/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.techinferno.com/index.php?/ ... u-upgrade/" onclick="window.open(this.href);return false;

Appena puoi facci sapere come va a finire (prezzo, riparazione ed eventuale spiegazione del problema). In bocca al lupo
iMac 27" mid 2011 (12,2) - rMBP 15" mid 2014 (11,2)

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

petrus ha scritto:@bunner
il problema è stato verificato? Era proprio la famosa scheda video HD6970M?
Cercando online ho letto di diversi utenti che hanno sostituito "fai da te" la gpu. Ciò smentisce quanto ho letto in qualche post in cui si dice che la gpu è saldata alla scheda logica.

Qui alcuni link:
http://forums.macrumors.com/threads/201 ... e.1596614/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.techinferno.com/index.php?/ ... u-upgrade/" onclick="window.open(this.href);return false;

Appena puoi facci sapere come va a finire (prezzo, riparazione ed eventuale spiegazione del problema). In bocca al lupo
L'ho portato all'assistenza autorizzata Apple ed è proprio la scheda video e hanno confermato quello che temevo , la cosa che mi ha rotto e non poco è che mi hanno chiesto 650€ x un pezzo ricondizionato ( cioè usato) e io mi sono rifiutato mentre se era nuovo ci avrei pensato due volte per cui ho trovato tramite amico un laboratorio su cui lui si appoggia x fare queste cose solo che ci vuole 1/2 mesi con una spesa sui 200/250€ e di solito funziona tutto, appena mi torna il Mac vi farò sapere , serve un po' di pazienza , pensa che avevo anche AppleCare ma dato che il computer funzionava bene non l'ho mai fatto vedere. Ciao

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

Un'altra cosa che mi sono dimenticato di dire che all'apple se facevo il lavoro da loro ( udite bene :shock: :shock: :shock: :shock: ) mi davano come garanzia, dopo aver speso 650€ , solo e dico solo 90 giorni, e io che non sono coglione ( spero :D ) ho detto arrivederci, ma come si fa dopo che spendi certe cifre da un'assistenza Apple x un problema noto x colpa loro non darti almeno un anno come su tutti i pezzi dì ricambio. Scusa lo sfogo ma questa volta l'apple mi ha deluso e non poco. Buona giornata.

petrus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 08 lug 2016 11:58
Messaggi: 58

Top

io avevo avuto delle bizze (solo sulla partizione win con Boot Camp) e l'ho portato presso un AASP non appena ho letto del programma di sostituzione.
Hanno fatto le dovute verifiche e a quanto pare, nonostante anche le 4 lettere del seriale fossero comprese tra quelle dei dispositivi affetti, il test ha dato esito negativo.
Nonostante sia risultato tutto ok, sto col terrore che da un momento all'altro possa abbandonarmi. L'unica cosa che mi rincuora è il fatto che sto trovando diverse discussioni in cui alcuni utenti hanno effettuato la sostituzione, essendo l'iMac mid 2011 l'ultimo "modulare".
iMac 27" mid 2011 (12,2) - rMBP 15" mid 2014 (11,2)

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

petrus ha scritto:io avevo avuto delle bizze (solo sulla partizione win con Boot Camp) e l'ho portato presso un AASP non appena ho letto del programma di sostituzione.
Hanno fatto le dovute verifiche e a quanto pare, nonostante anche le 4 lettere del seriale fossero comprese tra quelle dei dispositivi affetti, il test ha dato esito negativo.
Nonostante sia risultato tutto ok, sto col terrore che da un momento all'altro possa abbandonarmi. L'unica cosa che mi rincuora è il fatto che sto trovando diverse discussioni in cui alcuni utenti hanno effettuato la sostituzione, essendo l'iMac mid 2011 l'ultimo "modulare".
Appena avrò il responso dall'assistenza ti saprò dire se il lavoro è riuscito e il prezzo così sarai ancora in tempo a darlo via e guadagnarci qualcosa prima che sia troppo tardi. Ci risentiamo tra un mesetto buono buono, penso settembre causa ferie agosto. Ciao

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

Allora riepilogo : ho trovato un laboratorio Apple a Roma che fa questa lavorazione ( reballing) ma non fa solo questo ma cambia inoltre tutto integrato video BGA con uno nuovo così la scheda video torna nuova , perché il solo reballing molte volte non risolve il problema perché quando si dissaldano i piedini dalla scheda l'integrato video tende a danneggiarsi col tempo per cui cambiandolo l'integrato BGA è come nuova. Ho speso con spedizione corriere casa/laboratorio/casa circa 300€ e tutto in 4 giorni lavorativi e in confronto alle 650€ chieste da Apple x una scheda ricondizionata usata non sono male e sempre fatto in un laboratorio autorizzato Apple. Se Franz Mi AUTORIZZA posso mettere il link negozio/ assistenza Apple Roma a cui mi sono rivolto.
Spero di essere stato di aiuto a future persone che dovessero avere il mio problema. Ciao

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Certo che puoi bunner.
:)

Spero che la riparazione duri parecchio.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

fragrua ha scritto:Certo che puoi bunner.
:)

Spero che la riparazione duri parecchio.
Spero anch'io ma se a natale il BABBO NATALE ( nella figura di mia moglie ) mi fa un regalino mi compro il nuovo 27 che dovrebbe uscire a fine anno ma adesso mi godo questo.

Il negozio Apple/assistenza è : AvaTech Store - Apple Assistenza di Roma via valle di riva 12 e mettono a nuovo anche le schede logiche sia dei macbook che Imac nel caso di bisogno , sono stati molto professionali e gentili al telefono , a me hanno dato un'ottima impressione.

Qui c'è la spiegazione :

http://www.ebay.it/itm/Apple-iMac-27-A1 ... Swvg9Xfg8S" onclick="window.open(this.href);return false;

Spero di avere fatto cosa gradita a chiunque abbia questo spiacevole problema. Saluti a tutti e buon ferie Franz. :D :D :D :D

Marifra
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 02 gen 2017 12:13
Messaggi: 1

Top

Ciao, ho il tuo stesso problema e ho torvato anche io come possibilità di riparazione questo centro che hai adoperato tu. Anche se è passato molto tempo mi puoi dire se la riparazione sta andando bene o se hai avuto altri problemi?

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

Marifra ha scritto:Ciao, ho il tuo stesso problema e ho torvato anche io come possibilità di riparazione questo centro che hai adoperato tu. Anche se è passato molto tempo mi puoi dire se la riparazione sta andando bene o se hai avuto altri problemi?
Scusa Marifra del ritardo ma ho letto solo ora il messaggio , x adesso il mac va alla grande toccando ferro :D :D :D :D :D :D :D :D :D

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

bunner ha scritto:
Marifra ha scritto:Ciao, ho il tuo stesso problema e ho torvato anche io come possibilità di riparazione questo centro che hai adoperato tu. Anche se è passato molto tempo mi puoi dire se la riparazione sta andando bene o se hai avuto altri problemi?
Scusa Marifra del ritardo ma ho letto solo ora il messaggio , x adesso il mac va alla grande toccando ferro :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Purtroppo è da diversi giorni che il Mac torna ad avere lo schermo bianco all'accensione e non carica il sistema operativo , ho provato i vari tasti all'accensione comm+s , alt , comm+v , comm+r, shift , ma NON risponde con niente , mi sa che è ripartita la scheda grafica dopo 8 mesi dalla riparazione , NON so cosa fare , in settimana provo a telefonare al centro di Roma dove l'ho fatto riparare x sapere se vale la pena rifare la riparazione dato che mi avevano detto di avere sostituito anche l'Integrato Video Bga con uno nuovo ed esente da difetto. Ho mandato un'email anche alla Appleservice Torino e loro molto gentilmente mi hanno detto che quelli di Roma anno fatto soltanto un reballing e niente di più se no il Mac doveva durare molto di più e loro con 150€ mi sostituiscono la scheda video e non fanno un semplice reballing , ma ho letto sul sito di NON FIDARMI di questo laboratorio perchè ci sono stati problemi con alcuni utenti e NON è affidabile , avete consigli o laboratori affidabili da consigliare , io sono di Bologna ma il Mac si può spedire tranquillamente ( aveva ragione Franz che era meglio venderlo MA NON HO I SOLDI x comprarne uno nuovo ). Spero in un vostro aiuto , grazie e buon 1°Maggio. :( :( :( :( :( :( :(

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

Ciao a tutti , qualcuno ha qualche consiglio :( :( :( :( :( :( :( ????? Grazie mille

Avatar utente
Hammarby
Stato: Connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5389
Località: Stockholm, SE

Top

bunner ha scritto:Ciao a tutti , qualcuno ha qualche consiglio :( :( :( :( :( :( :( ????? Grazie mille
Hai una macchina che soffre di cattiva progettazione
viewtopic.php?f=8&t=39803&hilit=+reballing" onclick="window.open(this.href);return false;

Fai come ti suggeriva Franz (regalalo o vendilo)
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

Hammarby ha scritto:
bunner ha scritto:Ciao a tutti , qualcuno ha qualche consiglio :( :( :( :( :( :( :( ????? Grazie mille
Hai una macchina che soffre di cattiva progettazione
viewtopic.php?f=8&t=39803&hilit=+reballing" onclick="window.open(this.href);return false;

Fai come ti suggeriva Franz (regalalo o vendilo)
Hammarby ma chi lo compra così ?? Grazie e buona giornata.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Io, ad esempio.. anche se ultimamente non prelevo più nulla.. non lo prenderei per ripararlo, ma per conservarlo con tutti gli altri.. ho una specie di ospizio.. :D

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti