consiglio hd esterno

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

havana7
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 03 giu 2011 12:59
Messaggi: 25

Top

salve a tutti , avrei bisogno di un consiglio , sul mio mac ho un hd da 500 gb e un hd esterno da 2 tb che uso come unita' di backup , l'hd esterno è molto capiente ma non è un fulmine in velocita in quanto dovrebbe girare a 5400 rpm , col passare del tempo mi ritrovo ad avere l'hd del mac che va riempiendosi , foto , video , musica , ecc. ecc. , e mi piacerebbe tenerlo un po piu leggero , allora pensavo di mettere un altro hd esterno magari piu veloce e performante , pensavo ad un my book studio con connessione firewire da utilizzare in lavoro e non come unita' di backup , spostando tutte le librerie di iphoto , itunes e imovie nell'hd esterno .
la cosa che mi chiedevo è questa :
mac leggero , my book studio con librerie da usare in lavoro e secondo hd esterno che con time machine mi fa il backup del mac e delle librerie del my book .
pensate che sia possibile una configurazione simile ?
time machine mi fa anche il backup dell'hd dove sono le librerie o si limita al mac ?
in attesa di consigli e suggerimenti faccio a tutti i migliori auguri di buone feste .

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
havana7 ha scritto:...time machine mi fa anche il backup dell'hd dove sono le librerie o si limita al mac ?
in attesa di consigli e suggerimenti faccio a tutti i migliori auguri di buone feste .
Secondo me, ma sono pronto ad essere smentito così imparo una cosa nuova, Time Machine non fa il backup di dischi esterni.
Forse potrebbe farlo time capsule, che permette di fare il backup di diversi mac sotto la stessa rete, ma almeno sul sito apple non è esplicitato che faccia il backup anche di dischi esterni.
Grazie per gli auguri e ricambio :santa:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Time Machine permette il backup dei dischi esterni, basta rimuoverli dall'esclusione in Preferenze di Sistema > Time Machine.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
mauropasha ha scritto:Secondo me, ma sono pronto ad essere smentito...
ecco vedi?
fragrua ha scritto:Time Machine permette il backup dei dischi esterni, basta rimuoverli dall'esclusione in Preferenze di Sistema > Time Machine.
;)
vado a studiare
mauropasha ha scritto:...imparo una cosa nuova
:read2:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 21 ospiti