problemi hd

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

cinfulet
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 26 ago 2008 08:52
Messaggi: 4

Top

Buongiorno a tutti ragazzi.
Il problema e´ serio in quanto l´hd di un macbook sta morendo e nemmeno utility disco (da dvd ) e disk warrior riescono a ripararlo. Quindi ho smontato l´hd e montato in esterno su un altro mac ora sto cercando di recuperare i files con stellar phoenix per mac ma dall´elenco cartelle non vedo la cartella USER o UTENTE.
La domanda per voi e´ la seguente: siccome questo programma salva tutta una serie di lost folder mi potreste dire dove trovo tutte le mail (sono circa 1200 ) e tutti i documenti salvati sulla scrivania? o meglio ancora se sapreste dirmi in che formato devo cercare il contenuto di MAIL visto che la cartella Utente Libreria Mail non la vedo piu´?
sono abbastanza disperato perche´il macbook in questione non e´il mio e la rottura del hd e´avvenuta quando proprio lo stavo usando io...
Spero di essere stato chiaro nell´esporvi il problema

Grazie fin da ora per eventuali aiuti
Cinfulet

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ahia!
I file recuperati avranno un nome diverso e potrai risalire a determinati file solo tramite l'estensione.
I messaggi di posta avranno l'estensione .emlx, tuttavia la vedo ardua come forma di recupero.
La cosa migliore sarebbe riparare l'HD e recuperare il possibile con i nomi reali.
Ma se dici che hai provato già non so che dire.

Vediamo TheMacGuru che propone.

cinfulet
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 26 ago 2008 08:52
Messaggi: 4

Top

in questo momento sta facendo il recover di tutto quello che puo´salvare...ieri sera ho fatto partire il tutto e stamattina mi ha fatto la lista. trovo quasi tutte le directory applications comprese ma proprio quella che mi serve non c´e´ . ci sono pero´ per l´appunto delle directory che il programma chiama lost folder in cui penso ci siano addirittura files cancellati molto tempo prima e dove l´estensione e´ rimasta ma facendo una piccola ricerca senza sforzare di piu´ del necessario l´hd non mi trova la directory user...
Ma il nome assoluto nella root e´ user per tutti?
appena finisce con il salvataggio sono solo 27 giga provo a cercare tutti i files con estensione emix ma non esiste tipo un database con tutti i messaggi tipo DBX o PST (winzoz)?

Praticamente quello che piu´mi preme sono i messaggi inviati con mail e i documenti che c´erano sulla scrivania....niente in documenti o download .. praticamente un gioco da ragazzi se la cartella user fosse recuperabile..

Se mai la fortuna mi assiste come faccio poi a importare i files EMIX o di database mail?


Grazie fragrua dell´aiuto!

Cinf

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il materiale dell'utente perso normalmente sta in Macintosh HD/Utenti/nome utente/ se questo non lo trovi è davvero un problema.

cinfulet
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 26 ago 2008 08:52
Messaggi: 4

Top

vi tengo aggiornati .. sono sull´orlo della disperazione ma tengo duro...altri software che potrei eventualmente usare per il recupero ce ne sono?

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Se sta recuperando i dati non è messo cosi male.
Che rumori fa, si blocca mentre copia o va molto lento.
Mi sembra piu' un problema software che hardware.
La tecnica migliore e' di clonarlo a livello blocchi usando il terminale, tuttavia se non trovi i dati vuol dire che c'e' qualche problema logico o a livello di firmware del disco (di che disco si tratta). Che errori danno DW e Utility Disco??

Leggi anche qui:

http://www.mug.uniroma3.it/articoli/recovery.htm

cinfulet
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 26 ago 2008 08:52
Messaggi: 4

Top

ciao ragazzi finalmente ha finito il recovery....circa 14 ore per 27 giga....

per the macguru: al principio non pensavo ad un problema HW (utility disco dava errore nella struttura nodo... DW non riusciva a fare il rebuild ) ma collegando l´hd in esterno ha cominciato a fare dei rumori allucinanti...(160Gb SATA)

la cosa bella e´ che nelle milionate di cartelle di lost folder ho trovato la cartella utente, ora pero´il problema e´che mi dice che non ho i privilegi necessari per copiare le cartelle.. ora ci smanetto ancora un attimo...

suggerimenti?

grazie ancora ragazzi!!!

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 11 ospiti