iMac 27" mid 2010 e Dual Hard Drive

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

cagibil
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 24 nov 2015 14:44
Messaggi: 123

Top

Ho capito Robertos, quindi visto che in lettura/scrittura mi bloccherei con qualsiasi tipo di SSD a 250 mb/s l'uno vale l'altro. In termini di affidabilità/durata? Mi conviene basarmi solo sul prezzo e sui GB?

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

cagibil ha scritto:Ho capito Robertos, quindi visto che in lettura/scrittura mi bloccherei con qualsiasi tipo di SSD a 250 mb/s l'uno vale l'altro. In termini di affidabilità/durata? Mi conviene basarmi solo sul prezzo e sui GB?
Gli euro che risparmi sulla velocità, potresti metterli sulla capacità. Come rapporto prezzo/GB, ti converrebbe buttarti su un 500 GB !
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

cagibil
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 24 nov 2015 14:44
Messaggi: 123

Top

L'evo da 500 GB costa il doppio, 161€. Ho parecchi hard disk esterni, questo mi serve per tenerci S.O. e pochi altri software..

Avatar utente
fracas
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 apr 2010 00:26
Messaggi: 584
Località: Bologna

Top

Riapro questa vecchia discussione per chiedere: sapete se a Bologna e dintorni c'è qualcuno che fa questo lavoro?

(riassunto del post) Mi piacerebbe aggiungere un SSD nel mio iMac 27 pollici del 2010 (iMac11,3 - EMC 2390) con disco meccanico e SuperDrive che vorrei comunque continuare a tenere entrambi al loro posto: io, ovviamente, mi reputo perfettamente inadatto ad affrontare un lavoro del genere e in qualche negozio a cui mi sono già rivolto mi hanno risposto picche o altro tipo di soluzione.

Altra richiesta, dovessi puntare ad un SSD Crucial, sapete dirmi le differenze fra linea BX e linea MX? O è meglio scegliere altri modelli/marche?

Grazie in anticipo
«Cerchi il cesso? È in fondo a destra, come tutti i cessi che si rispettino»
Marco Malvaldi, "La carta più alta"

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

fracas ha scritto:Altra richiesta, dovessi puntare ad un SSD Crucial, sapete dirmi le differenze fra linea BX e linea MX? O è meglio scegliere altri modelli/marche?
BX300 e puoi scacciare ogni dubbio..

se tieni d'occhio quello da 240GB, il suo prezzo è altalenante tra i 60€ (come per i tempi d'oro del BX200) e i 90€..
:arrow: https://www.amazon.it/dp/B0742BC3DQ/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
fracas
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 apr 2010 00:26
Messaggi: 584
Località: Bologna

Top

Grazie kext ma senza qualcuno che lo monti la vedo dura...

Comunque, leggevo sul sito Crucial che gli MX sono sì meno veloci della serie BX ma hanno il "supporto per la sospensione del dispositivo" (http://it.crucial.com/ita/it/archiviazi ... -confronto" onclick="window.open(this.href);return false;)... significa che questo disco non necessita di ottimizzazione - che di solito viene eseguita quando non si usa il Mac - o sono io che non capisco?
«Cerchi il cesso? È in fondo a destra, come tutti i cessi che si rispettino»
Marco Malvaldi, "La carta più alta"

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti