errore stampa Ricoh aficio

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

AndreaC
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 21 ott 2015 15:51
Messaggi: 6

Top

Dal Web Image Monitor (la URL dovrebbe essere http://[IP DLLA STAMPANTE]/web/guest/en/websys/webArch/mainFrame.cgi o anche solo http://[IP DLLA STAMPANTE]) dovresti riuscire a vedere chi manda le stampe.
Il mio problema è che le stampe "incriminate" sembrano essere inviate da un fantomatico utente administrator, ma qui nessuno usa "administrator" come utente... inoltre quelle stampe vengono registrate senza data e ora, mentre una stampa "legale" oltre all'utente corretto porta anche data e ora di creazione del lavoro. Mah.

Immagine

Interessante il fatto che anche l'Università di Gottingen stia avendo lo stesso problema...

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

Le stampanti stuzzicano sempre! :twisted:

Siamo nel campo delle ipotesi...

Visto che il file è di tipo .bin e l'utente ha poteri di administrator, non è che sia un aggiornamento che viene automaticamente inviato alla stampante? Da qualche "Utility Aficio" magari. Invece di essere gestito come un aggiornamento (o come una configurazione?), viene processato per l'output di stampa. :o
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

danascarpa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 12 nov 2014 16:43
Messaggi: 41

Top

Ragazzi volevo dirvi che dopo aver fatto un giro di malwarebytes su tutti i pc, il problema non si è ripresentato. Ora non so se è un caso ma sono 5 giorni che non lo fa più. Spero serva a chi ha lo stesso problema.

ciao

danascarpa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 12 nov 2014 16:43
Messaggi: 41

Top

Ciao, compagni di disavventure informatiche,
volevo dirvi che oggi, cercando di capire come mai la stampante non stampa (annulla da sola le stampe inviate da qualsiasi computer mac o pc) e non fa neanche più fotocopie (dando un errore di memoria piena che poi non è riscontrabile in quanto la memoria non è assolutamente occupata), mi sono scaricata un file excel dal web image monitor (registri di sicurezza) e.....
....vabbè che non si capisce niente nel file però la cosa interessante è che ogni volta che c'è un errore (cioè tutte le volte che sono partite le stampe di fogli con codici illeggibili) il nome del file corrispondente è IMG001.exe, ce ne sono anche altri tipo INFO.zip che tra l'altro è l'ultimo file che c'è nella lista che ha dato l'errore (risale a ieri sera) e da stamattina niente più stampe, niente più copie. Fatemi sapere se anche a voi risultano questi nomi nel registro e se avete risolto in qualche modo.
Avrei voluto resettare la stampante a dati di fabbrica ma non ho trovato come fare (infatti ho aperto un altro topic proprio oggi).
Prima o poi devo vincere sta battaglia ragà!

Buona serata e grazie in anticipo.

ps: vi allego uno screenshot del file excel
Allegati
maccan.png
maccan.png (98.53 KiB) Visto 228 volte

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti