Problema MacBook Pro senza batteria! Aiutooooo

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Freddyork07
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 03 feb 2012 16:01
Messaggi: 26

Top

Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedervi un informazione. Ieri ho tolto la mia batteria dal macbook pro 13 perché si era gonfiata, ed è evidentemente da cambiare, nel frattempo che l'ho ordinata, ho provato ad accenderlo e ho notato che il computer è lentissimo, e la ventola gira veloce e fa rumore, dite che è una cosa normale non avendo la batteria inserita? Chiaramente adesso l'ho spento, e non lo riaccendo più fino a che non mi arriva la batteria sostitutiva.
Vi ringrazio in anticipo.
Grazie mille
Federico

Freddyork07
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 03 feb 2012 16:01
Messaggi: 26

Top

Qualcuno può rispondermi gentilmente? Grazie

alessand2o
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 04 lug 2012 01:54
Messaggi: 37

Top

Anche il mio macbook pro 2011, quando la batteria si è guastata (indicava da sostituire e 0% di carica) è diventato lentissimo durante l'accensione, impiegando 5-10 minuti per accendersi.
Ma poi, una volta acceso, tornava veloce come sempre.

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Credo non sia opportuno far girare un macbook senza batteria. La batteria serve anche da tampone e da stabilizzatore di corrente, meglio attendere l'arrivo della nuova.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Freddyork07
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 03 feb 2012 16:01
Messaggi: 26

Top

Grazie mille, domani dovrebbe arrivare, appena la monto poi vi scrivo se il problema si è risolto. Grazie ancora per avermi risposto.

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 973
Località: In mezzo alla Campania

Top

Se non ricordo male, per le prime serie di MB veniva suggerito di usarli con la batteria installata per avere il massimo delle prestazioni ... :?

Freddyork07
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 03 feb 2012 16:01
Messaggi: 26

Top

Che cosa stranissima.. Allora.. La batteria è arrivata sta mattina! Il problema non si è risolto e la batteria non la vede neanche, dice proprio che non c'è nessuna batteria
. Ma se stacco l'alimentazione il computer non si spegne.. Che mistero.. Per la questione ventola.. Appena acceso, quando non parte la ventola il macbook funziona benissimo come al solito, dopo qualche secondo, la ventola parte a palla e diventa praticamente inutilizzabile, di una lentezza mostruosa.. Ma che cavolo gli succede? :( ho visto che il kernel_task occupa il 173,9 % della CPU e il 279,4 MB di memoria reale.. Questo dite che centri qualcosa con il mal funzionamento del tutto?
Grazie a tutti.

Freddyork07
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 03 feb 2012 16:01
Messaggi: 26

Top

Ecco qualche screen.
Allegati
img20150223_175126.jpg
img20150223_175126.jpg (81.48 KiB) Visto 6915 volte
img20150223_175138.jpg
img20150223_175138.jpg (91.57 KiB) Visto 6915 volte

Avatar utente
giammyboy
Stato: Connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Hai fatto la procedura di ricalibrazione? http://support.apple.com/it-it/HT1490
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Freddyork07
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 03 feb 2012 16:01
Messaggi: 26

Top

Non posso, perché il computer senza alimentazione non si accende, il fatto è che non si spegne però, quando l'alimentazione la stacco. Rimane qualche minuto acceso e poi si spegne, come se la batteria fosse scarica e quindi automaticamente si spegne.. Però la sulla batteria mi segna un X, e non la rileva. Mha! Sembra un'assurdità, ma è così.. Infatti è davvero strano.

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Freddyork07 ha scritto:Non posso, perché il computer senza alimentazione non si accende, il fatto è che non si spegne però, quando l'alimentazione la stacco. Rimane qualche minuto acceso e poi si spegne, come se la batteria fosse scarica e quindi automaticamente si spegne.. Però la sulla batteria mi segna un X, e non la rileva. Mha! Sembra un'assurdità, ma è così.. Infatti è davvero strano.
Hai fatto il reset del SMC?

http://support.apple.com/it-it/HT201295" onclick="window.open(this.href);return false;

A seguire, dopo il riavvio dal reset SMC, fai pure il reset della PRAM (o, ora, NVRAM):

http://support.apple.com/it-it/HT204063" onclick="window.open(this.href);return false;
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Freddyork07 ha scritto:Non posso, perché il computer senza alimentazione non si accende, il fatto è che non si spegne però, quando l'alimentazione la stacco. Rimane qualche minuto acceso e poi si spegne, come se la batteria fosse scarica e quindi automaticamente si spegne.. Però la sulla batteria mi segna un X, e non la rileva. Mha! Sembra un'assurdità, ma è così.. Infatti è davvero strano.

un reset dell'SMC l'hai fatto ?

i sintomi che descrivi, sono da ascrivere all'SMC, quindi fallo

solo dopo, se ancora non va, bisogna che inizi a preoccuparti

lascia perdere la calibrazione della batteria, anche dopo, se il Mac è dal 2009 in poi, quella procedura non va mai fatta...danneggia la batteria e non serve a nulla

Freddyork07
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 03 feb 2012 16:01
Messaggi: 26

Top

Si l'ho fatto, ho rimosso la batteria, l'alimentatore, ho premuto il tasto power per 5 secondi dopodiché ho rimontato la batteria, alimentatore ed ho acceso.. Giusto?

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Freddyork07 ha scritto:Si l'ho fatto, ho rimosso la batteria, l'alimentatore, ho premuto il tasto power per 5 secondi dopodiché ho rimontato la batteria, alimentatore ed ho acceso.. Giusto?
No, leggi i link che ti ho postato! :twisted:
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Freddyork07
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 03 feb 2012 16:01
Messaggi: 26

Top

Peppiniello ha scritto:
Freddyork07 ha scritto:Si l'ho fatto, ho rimosso la batteria, l'alimentatore, ho premuto il tasto power per 5 secondi dopodiché ho rimontato la batteria, alimentatore ed ho acceso.. Giusto?
No, leggi i link che ti ho postato! :twisted:
Ok :D

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti