Problema MacBook Pro senza batteria! Aiutooooo

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Freddyork07
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 03 feb 2012 16:01
Messaggi: 26

Top

Screen 2
Allegati
rps20150224_173721.jpg
rps20150224_173721.jpg (25.99 KiB) Visto 667 volte

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 973
Località: In mezzo alla Campania

Top

??? :shock: :shock: :shock: La situazione è migliorata o no? Le ventole vanno ancora al massimo? :roll: :roll:

Freddyork07
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 03 feb 2012 16:01
Messaggi: 26

Top

Sempre al massimo :cry:

Freddyork07
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 03 feb 2012 16:01
Messaggi: 26

Top

Adesso ho accesso, ci ha messo un quarto d'ora per avviarsi, sotto la mela e la rotellina di caricamento è apparsa una barra orizzontale ..
Un volta finito il caricamento mi è apparso questo errore.
Sto esaurendo! :cry: :cry: :cry:
Allegati
rps20150225_113043.jpg
rps20150225_113043.jpg (30.44 KiB) Visto 652 volte

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 973
Località: In mezzo alla Campania

Top

Ma hai dato un'occhiata a cosa ti dice Console? :roll:

Da Console si può desumere quale o quali processi facciano partire a palla le ventole ... :?

La soluzione finale è quella di reinstallare l'OS X ex novo. Prima però vedi se con l'altro utente le pale girano meno! :lol: :D

Freddyork07
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 03 feb 2012 16:01
Messaggi: 26

Top

Maurizio ha scritto:Ma hai dato un'occhiata a cosa ti dice Console? :roll:

Da Console si può desumere quale o quali processi facciano partire a palla le ventole ... :?

La soluzione finale è quella di reinstallare l'OS X ex novo. Prima però vedi se con l'altro utente le pale girano meno! :lol: :D

Provato già con un altro utente ... Sempre a manetta sta maledetta ventola :cry: provo a vedere che dice la console e poi posto lo screen.
Grazie :wink:

Freddyork07
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 03 feb 2012 16:01
Messaggi: 26

Top

Alla fine ho eliminato quel famoso file .plist il computer adesso gira regolarmente, ma la ventola continua a girare a manetta e la batteria non è ancora riconosciuta. Un problema adesso è risolto eliminando quel file, ne restano due :cry:

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 973
Località: In mezzo alla Campania

Top

Se non hai dato ancora un'occhiata alla Console, prova a vedere che ti dice "Monitoraggio Attività" (Applicazioni/Utility).

Se c'è qualche attività che impegna pesantemente la CPU di cui tu sei l'utente indicato nell'ultima colonna, selezionala e fai un'uscita forzata di quell'"attività". :evil:

Oppure, come direbbe faxus, fai un test con Etrecheck (si scarica aggratiss 8) ) e metti il risultato qui sul sito. :wink:
Allegati
Schermata 2015-03-01 alle 11.32.54.jpg
Schermata 2015-03-01 alle 11.32.54.jpg (30.99 KiB) Visto 621 volte

Avatar utente
checus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 18 ott 2011 14:35
Messaggi: 241
Località: Montepaone Lido (CZ)

Top

Riesumo il post. Macbook bianco late 2009, è stato il mio primo Mac dopo quelli degli anni 89-93, voglio quindi mantenerlo in vita più a lungo possibile. Da un anno non lo toccavo, perchè mi chiedeva manutenzione batteria (la avevo cambiata tre annida con na robaccia comprata sulla baia per una 40ina di euri dopo che la originale si era rigonfiata come un calzone) e dopo qualche minuto di utilizzola trackpad ed anche il mouse si metteva a dare i numeri rendendo il macbook inutilizzabile. Ora, ho deciso di metter mano, ho staccato e rimosso la batteria, come da quanto leggo il Mac è lento, ma la trackpad funziona! Ora consiglio su una batteria idonea (quella rimossa è un ricambio dato come equivalente A 1331, ma ce ne sono decine con voltaggi e amperaggi anche se di poco dissimili. Ora chiedo non volendo spendere un mare di soldi, in apple circa 140 euri richiestimi a Bologna, cosa posso usare e sopratutto tra le tante quale amperaggio è corretto?
Imac 21,5 3,06 GHz Intel Core i3 - macbook unibody 2,26 - iphone 6 - ipad mini retina 4g 128gb - MacBookPro15,4 Intel Core i7 2.4GHz _


Sii Impeccabile con la parola
Non prendere nulla in modo personale
Non supporre nulla
Fai sempre del tuo meglio
Sii scettico, ma impara ad ascoltare
(Don Miguel Ruiz)

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 973
Località: In mezzo alla Campania

Top

Checus, dai un'occhiata su "buydifferent" che vende vari prodotti di OWC. OWC https://eshop.macsales.com/shop/Apple/Laptop/Batteries

La batteria del tuo MacBook (potenziata) dovrebbe costare sui 100€. Verifica la durata del periodo di garanzia.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62856
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Garanzia un anno.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti