Sarebbe interessante sapere dove lo hai comprato, in quanto credo tu sia un caso più unico che raro e mi auguro tu non abbia raccolto tutta la sfiga di questo mondo!
Comunque i 14 giorni sono forniti dal venditore, rivolgiti ad Apple e fattelo sostituire al + presto da loro e non dal Venditore.
Ti cito la garanzia Apple:
OGGETTO DELLA GARANZIA
Le obbligazioni derivanti dalla garanzia fornita da Apple sono limitate alle condizioni indicate di seguito: Apple, come definito supra garantisce che il proprio prodotto hardware è esente da difetti dei materiali e di produzione che si verifichino in condizioni di normale utilizzo del prodotto per il periodo di UN (1) ANNO dalla data dell’acquisto originario da parte dell’utilizzatore (“Periodo di Garanzia”). Qualora si manifesti un difetto ed Apple riceva una valida contestazione entro il Periodo di Garanzia, Apple, a propria discrezione, potrà (1) riparare il prodotto senza costi per il cliente, utilizzando componenti nuovi o rimessi a nuovo, (2) sostituire il prodotto con un prodotto nuovo o che sia stato realizzato con parti nuove o ricondizionate, che abbia prestazioni equivalenti a quelle del prodotto originario sostituito, oppure (3) rimborsare il prezzo di acquisto. Apple potrà richiedere che il consumatore sostituisca le parti difettose con parti nuove o ricondizionate installabili direttamente dall’utilizzatore, parti che Apple fornirà in adempimento della propria obbligazione di garanzia. Apple garantisce i prodotti o le parti sostituite, incluse le parti installabili direttamente dall’utilizzatore che siano state installate secondo le istruzioni fornite da Apple, per il periodo più lungo fra il periodo di novanta (90) giorni ed il periodo rimanente della garanzia sul prodotto originale dalla data della sostituzione o riparazione. Quando il prodotto o una sua parte viene sostituito, ogni bene dato in sostituzione diviene di Sua proprietà ed il bene sostituito diviene di proprietà di Apple. Le parti fornite da Apple in adempimento dei propri obblighi di garanzia, dovranno essere utilizzati all’interno dei prodotti per i quali la garanzia è stata richiesta. Quando viene riconosciuto il rimborso, il prodotto per il quale il rimborso è stato concesso deve essere riconsegnato ad Apple e diviene di proprietà di Apple.