Mavericks & icona wifi

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Eppure funziona.

Non è che hai del malware?
Scarica da questo link diretto e attiva l'eventuale rimozione:
http://www.adwaremedic.com/AdwareMedic.dmg" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

installato, aggiornato e avviato, nessun malware!
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Scusate la domanda terra terra: per caso il tuo provider Internet è fastweb? :twisted:
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Bonnie3 ha scritto:ho provato ad aprire il link ma non si apre nulla :?
Prova con la pagina in italiano -->> http://support.apple.com/kb/DL1760?view ... cale=en_US" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

elia ha scritto:Scusate la domanda terra terra: per caso il tuo provider Internet è fastweb? :twisted:
no, telecom(a) :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Kernel Panic ha scritto:
Bonnie3 ha scritto:ho provato ad aprire il link ma non si apre nulla :?
Prova con la pagina in italiano -->> http://support.apple.com/kb/DL1760?view ... cale=en_US" onclick="window.open(this.href);return false;
ooook, adesso va :) download in corso grazie mille :)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

aggiornamento combo installato....ma il problema persiste :roll:
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Il perché lo sai.

Non è un problema software, in senso stretto, è un problema d'interfaccia creato da un'ingerenza.
O cambi, perché quello sta lì, e crea disturbo, cambiando frequenza o zona.
Oppure te lo tieni, fino ad un cambio di router/contratto

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

lo terrò così finché non mi comporterà problemi veri e propri :)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Aggiorno anche questo post con gli ultimi sviluppi, visto che ultimamente ne avevo parlato in un altro.
Visto che dalle varie "analisi" effettuate sul mio mac era venuto fuori che:
- il tempo di lease è scaduto
- risulta che c'è un codice paesi in conflitto con le mie impostazioni
su suggerimento di faxus ho telefonato a Telecom(a) e la prima volta mi son sentita dire:
"Questo non è un problema che riguarda noi, il provider che le han detto di contattare è quello del sito con il quale ha problemi di connessione. Io non so neanche cosa sia quello che mi ha detto (il tempo di lease) .Io ho controllato la linea ed è tutto apposto, ho fatto anche un ping. Il problema sarà sicuramente sulla sua macchina, perché anche gli iphone (e qui ho cercato di capire cosa abbia detto e te lo traduco per come ho capito) quando si collegano ad internet passano prima per un server apple.Al massimo posso farla contattare da uno dei nostri informatici a pagamento.Mi sa che deve cambiare tecnico ed andare in un centro Apple!"
La seconda telefonata è stata ancora meno proficua, mi è stata data praticamente la stessa risposta, cambiava solo il prezzo per l'intervento degli informatici telecom.
Dal pannello del router non posso modificare né la frequenza, né altro.
Ho provato a rinnovare il DHCP assegnato, eliminare il network preferito con relativa pass dal portachiavi e rimettere il tutto, ma nulla.
Adesso, prima di recarmi in assistenza, vorrei provare uno dei suggerimenti che mi era stato dato: patchare la scheda di rete mettendo un codice paese universale. Cosa devo fare per effettuare questa "manovra"?
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
C'era anche la soluzione di cambiare router, forse la più semplice.

Puoi fartene prestare un'altro, per il tempo della prova?
Magari prova in un negozio Telecom vicino, in genere ne hanno.

Sennò ti darò le istruzioni, il tempo di ripescare gli appunti

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Mio zio mi lincia se faccio una cosa del genere :D già ha detto che finché a lui funziona tutto va bene così :D porello non posso sfruttarlo fino a questo punto ahah :D
Quindi opterei per per le istruzioni ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Scusate se m'intrometto.
Anch'io in questi giorni ho avuto problemi di "punto esclamativo" sull'icona hi-fi. Con la differenza che il sistema non si connetteva ad internet. (Solo ora scopro di aver "spontaneamente" recuperato la navigabilità).
Il segnale era al massimo, il ricetrans wi-fi ha sempre caricato il mio SSID, ma in preferenze network erano spariti tutti i parametri usuali, ed anche aprendo il lucchetto-avanzate, non consentiva di scriverci sopra manualmente (pur apparendo i campi in colore evidenziato).

Contestualmente, le scrivanie hanno perso lo sfondo da me impostato, mostrando un solo colore azzurrino. Le preferenze monitor erano vuote, con profili colori non compatibili col monitor e non cliccabili ulteriormente.

Tutta la macchina rallentata, le schermate si chiudevano lasciando pezzi delle finestre precedenti sovrapposte alla schermata attuale, ed in semitrasparenza....

Ho più volte eliminato/disattivato sia ethernet, che wi-fi, che bluetooth, senza esito. Ho spento il wi-fi, ed ho lanciato le utilità di verifica/riparazione disco e permessi. L'utility riparazione ha lavorato da ieri sera fino al pomeriggio appena trascorso. Ho spento perché avevo altro da fare.

Ora non sapendo più che pesci prendere, stavo per lanciare le utilità disco da Recovery, ma prima ho voluto ritentare l'ultima volta. Scoprendo che la navigabilità si é ripristinata "da sola".

Leggo di "interferenze" e sovrapposizioni da parte di altre stazioni wi-fi. Non so perché, ma é sempre stata la prima cosa che m'era venuta in mente, oltre ad avere avuto fin da subito la sensazione d'una specifica ma non identificabile "interferenza" sul mio accesso in particolare. Come se il mio mac address fosse stato inibito (nel mio modem?). L'unica cosa che non ho fatto - di proposito - é stato il resettare il modem-router. Di proposito, perché sarebbe stato l'ultimo passo che avrei tentato (il penultimo ricostruire la connessione ethernet).

Dunque il mio caso sicuramente é diverso da quello di Bonnie3, però che strana coincidenza!
(E' pur vero che ho almeno una dozzina di altre emittenti intorno, che riempiono la tendina del wi-fi...)

Domande:

1) Si può cambiare canale del wi-fi (non del modem, ma del ricetrans sul mac)?
2) Può sussistere una "clonazione" dell'accesso al modem?
3) Se si, come riconoscerla e come difendersi?

Thanks so much.

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Ammazza da te addirittura tutto sballato...sicuro che sia un problema di interferenza?!
La cosa bella è che da me la linea funziona normalmente, però se vado nel menulet wifi dice:"avviso: nessuna connessione" però più giù si vede che la linea è connessa alla rete indicata :D poi facendo la diagnosi wireless si è scoperto del codice paese in conflitto...boh!
Sta cosa però è venuta fuori appena ho messo mavericks...
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Bonnie3 ha scritto:nel menulet wifi dice:"avviso: nessuna connessione" però più giù si vede che la linea è connessa alla rete indicata.
Anche a me, ma non si connetteva. Non si connette, perché il fenomeno va e viene con apparente casualità e senza che io modifichi alcunché.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti