Consigli per l'acquisto di un lettore/masterizzatore cd/dvd

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

baf
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 17 nov 2008 09:09
Messaggi: 220

Top

Buongiorno e grazie, vedo che avete fatto le ore piccole, grazie ancora.

Vi ho linkato il sito della ditta costruttrice perché è quello a cui si dovrebbe attingere per avere informazioni tecniche affidabili. Mi sembra di concludere dalle vostre considerazioni che, in base alle info, non si riesce a capire se acquistandolo riesco ad utilizzarlo con il Mac.
Ho trovato anche questo:
https://www.ebay.it/itm/BLU-RAY-3D-LIGH ... 1438.l9372

Cercando nei vari siti di vendita c'è molta scelta di masterizzatori per dischi BD con presa USB3, anche con alimentazione autonoma ma non mi sembra di averne vista altrettanta con anche la presa SATA.

Per cortesia correggetemi se sbaglio; con il mio vecchio MP 3.1 masterizzando i BD penso ci sia la necessità di avere, nel trasferimento dati, velocità e continuità. Ho due schede PCIe SATA e PCI USB3, tra le due credo che la più affidabile sia la SATA, o sbaglio? Per questo cerco una macchina che abbia SATA.

Inoltre cerco un masterizzatore robusto da scrivania, non ho la necessità di spostarlo, non devo vedere film né usare LightScribe (anche se ha una sua utilità) ma solo archiviare. Quelli odierni hanno il carrelino leggero che solo a guardarlo potrebbe rompersi (dovendo premere per incastrare il disco).

Ringrazio e saluto cordialmente
Fabrizio
I grazie sono sempre poooki!

Gilles72
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 11 mag 2018 10:47
Messaggi: 57

Top

Buongiorno a tutti, mi aggrego alla discussione per non aprirne una (inutile) nuova: cerco anch'io un buon masterizzatore BR esterno, tra i "meno peggiori" puntavo su questo https://pioneer-iot.com/product/bd-and- ... 06-series/ cosa ne pensate? Oppure il BDR-XD-05TS?

Altri suggerimenti? Si trovano anche cose da 80-90 euro circa che mi tentano ma vorrei un minimo di affidabilità. Devo stoccarci dati ma sopratutto creare DVD e/o BR Video con video-foto.

Grazie

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31271
Località: Sicilia

Top

Come già detto oltre ai Pioneer anche gli LG vanno bene col Mac, su Amazon trovi il più vasto assortimento e i prezzi migliori, dai anche una lettura ai giudizi degli utenti che hanno già acquistato il modello che eventualmente ti interessa.

Per i dati però io userei pen drive e hard disk esterni, non i blu-ray ....

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Gilles72 ha scritto:
lun, 01 apr 2019 10:55
Si trovano anche cose da 80-90 euro circa che mi tentano ma vorrei un minimo di affidabilità. Devo stoccarci dati ma sopratutto creare DVD e/o BR Video con video-foto.
In questo caso l'affidabilità a mio parere dipende più che altro dai supporti, più che dal masterizzatore, anche perché non credo che il cuore di un masterizzatore sia costruito da 50 marchi, sono quei 4/5 nomi che poi vengono utilizzati anche da piccoli marchi che gli mettono semplicemente l'involucro.

Per la mia esperienza Pioneer, Asus, LG, Samsung sono stati quelli che mi funzionano tuttora.

Gilles72
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 11 mag 2018 10:47
Messaggi: 57

Top

Grazie mille per i consigli!

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti