iPhone non rileva la SIM e rimane su "cerco" dopo averlo smo

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Painocut
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 21 gen 2015 19:26
Messaggi: 3

Top

Ho controllato non è bloccato, il telefono è a posto..... quali potrebbero essere i problemi a questo punto .....?
Grazie comunque per l'aiuto

Parro nicolo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 23:51
Messaggi: 3

Top

joxyeah ha scritto:Ormai mi è capitato troppe volte per non considerarlo un problema ricorrente e vorrei aiutare altri utenti che si trovassero nella stessa situazione.
Ogni volta che riparo un iPhone, che sia un 4, 4s, 5 o 5s, all'accensione non rileva la SIM e rimane piantato su "cerco".
Non occorre rimontare tutto, non occorre ripristinare impostazioni di rete nè tanto meno il dispositivo.
Basta collegarsi ad una rete wifi, estrarre e rimettere la SIM, e avrete già risolto!
Il dispositivo rileverà subito la SIM e vi chiederà il pin (se attivo) e tutto funzionerà senza problemi.
Ovviamente presumendo che abbiate rimontato tutto giusto ;)
Una volta ho perso 3 ore a smontarlo più volte e a rompermi la testa prima di scoprire che, chissà perché, collegandosi ad un wifi torna a funzionare.
Spero di essere utile a qualcuno ;)

Parro nicolo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 23:51
Messaggi: 3

Top

Ciao a tutti ragazzi vi pongo il mio problema!!
Qualche tempo fa, il Wi-Fi del mio iphon 5 decide di non funzionare più,premetto che la cosa è capitata dopo 9 ore da un forte urto,comunque dopo aver comprato da amazon una antenna Wi-Fi nuova,mi son messo a smontare il melafonino per cercare di cambiare il pezzo rotto!
Dopo aver sostituito il tutto all'avvio del telefono,il problema che si presentano sono 2!
N1=il Wi-Fi non funziona ancora
N2=ora pare che non trovi più il segnale e solita scritta in alto a sinistra "CERCO"
Vi prego come devo fare che consigli mi date??
Grazie mille a tutti!!


Segnala il messaggio Cancella messaggio

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Parro nicolo ha scritto:Segnala il messaggio Cancella messaggio
:roll: Da quale altro forum viene questo "incolla"?

Comunque secondo me è impossibile aiutarti a distanza perché potrebbe essere qualsiasi cosa, addirittura la scheda logica dell'iPhone.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Vai sulle impostazioni e ripristina le impostazioni di rete toccando Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni rete
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

emanuele1992
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 05 mar 2015 14:58
Messaggi: 7

Top

Dai uno sguardo alla data e cerca di vedere se è tutto apposto, cio accade quando si smonta la batteria, te lo dico per esperienza personale, mi è capitato anche a me che il telefono rimaneva su cerco dopo aver installato l'antenna wifi, le ho provate di tutte, dal ripristino delle impostazioni di rete, ad inserire,disinserire la sim con il wi-fi acceso, e persino ad attivare/riattivare la modalità aereo, ma niente.
Dopo le prove effettuate mi sono perso d'animo e sono andato ad un centro assistenza per cellulari, dove mi ha risoloto il problema dicendomi, che ho dimenticato un morsetto scollegato, cosa poco credibile, dopo qualche giorno sostituisco la batteria e una volta acceso di nuovo rimaneva su cerco, allora glielo riporto per farlo controllare e stavolta non ha neanche aperto il telefono, ha praticamente reimpostata la data esatta perchè all'accensione mi dava l'anno 1970 e quindi l'iphone non era "sincronizzato" , pertanto non funzionava, e dopo aver riavviato il dispositivo, ma penso che se spegni/riaccendi è la stessa cosa è iniziato a funzionare. Inoltre puoi sincronizzare il dispositivo con Itunes. Quindi dai un'occhiata alla data, ciao.

Karmi%
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 01 mag 2015 18:30
Messaggi: 3

Top

joxyeah ha scritto:Ormai mi è capitato troppe volte per non considerarlo un problema ricorrente e vorrei aiutare altri utenti che si trovassero nella stessa situazione.
Ogni volta che riparo un iPhone, che sia un 4, 4s, 5 o 5s, all'accensione non rileva la SIM e rimane piantato su "cerco".
Non occorre rimontare tutto, non occorre ripristinare impostazioni di rete nè tanto meno il dispositivo.
Basta collegarsi ad una rete wifi, estrarre e rimettere la SIM, e avrete già risolto!
Il dispositivo rileverà subito la SIM e vi chiederà il pin (se attivo) e tutto funzionerà senza problemi.
Ovviamente presumendo che abbiate rimontato tutto giusto ;)
Una volta ho perso 3 ore a smontarlo più volte e a rompermi la testa prima di scoprire che, chissà perché, collegandosi ad un wifi torna a funzionare.
Spero di essere utile a qualcuno ;)

Ciao scusa se mi permetto di intromettermi nella discussione, ma posso dirti che non sempre funziona il tuo metodo per esempio a me è capitato proprio ieri che un iPhone 5 non leggesse la sim e tanto meno se ne accorgeva che io togliessi e rimettessi la sim,ho contattato la apple per avere dei chiarimenti in riguardo e come mai facesse così .Non dico la loro risposta perchè non sta bene ,ma posso di sicuro dirti che questo e un problema dovuto a IOS 8.3.
Quindi ho risolto facendo un upgrade da IOS 8.3 a 8.2 e si e rimesso a funzionare subito .
Attenzione non sto dicendo che il tuo metodo non funziona ;ma sto soltanto dicendo che con IOS 8.3 non lo rileva affatto .
Ciao e grazie mille per l'aiuto. :-)
E se posso esser d'aiuto anche io più che volentieri .

Danolo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 02 mag 2015 20:36
Messaggi: 1

Top

joxyeah ha scritto:Ormai mi è capitato troppe volte per non considerarlo un problema ricorrente e vorrei aiutare altri utenti che si trovassero nella stessa situazione.
Ogni volta che riparo un iPhone, che sia un 4, 4s, 5 o 5s, all'accensione non rileva la SIM e rimane piantato su "cerco".
Non occorre rimontare tutto, non occorre ripristinare impostazioni di rete nè tanto meno il dispositivo.
Basta collegarsi ad una rete wifi, estrarre e rimettere la SIM, e avrete già risolto!
Il dispositivo rileverà subito la SIM e vi chiederà il pin (se attivo) e tutto funzionerà senza problemi.
Ovviamente presumendo che abbiate rimontato tutto giusto ;)
Una volta ho perso 3 ore a smontarlo più volte e a rompermi la testa prima di scoprire che, chissà perché, collegandosi ad un wifi torna a funzionare.
Spero di essere utile a qualcuno ;)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto Danolo, intanto se vuoi anche presentarti a tutti puoi farlo qui:
https://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ale_bi
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 17 giu 2015 22:34
Messaggi: 3

Top

Buona sera ragazzi! complimenti per i vostro lavoro!
Io sono Ale_bi, e vi scrivo per capire se qualcuno ha avuto la stessa esperienza su ipad (o se mi potete indirizzare sul topic relativo)
Grazie e buon lavoro! :)

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Tu hai provato a fare quello che abbiamo consigliato? Con tutta probabilità il problema è lo stesso.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

ale_bi ha scritto:Buona sera ragazzi! complimenti per i vostro lavoro!
Io sono Ale_bi, e vi scrivo per capire se qualcuno ha avuto la stessa esperienza su ipad (o se mi potete indirizzare sul topic relativo)
Grazie e buon lavoro! :)
Ciao a tutti, è da un po che manco ;)
Nel frattempo mi sono reso conto che non sempre basta collegarsi al Wi-Fi, anzi in realtà probabilmente (come è stato detto da altri) non è questo il problema ma il problema è proprio la data e l'ora che non vengono aggiornate subito.
Devi fare dei tentativi: vai in data e ora e disabilita / riabilita l'ora automatica, riavvia, collegati al Wi-Fi... Vedrai che prima o poi si sistema ;)
A volte non occorre proprio e a volte ci mette 30 secondi come 3 ore...
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Si fa tutto resettando le impostazioni di rete...
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Uno_qualunque ha scritto:Si fa tutto resettando le impostazioni di rete...
No, ti assicuro che non sempre resettare le impostazioni di rete risolve. Anche perché mi sembra che sia la soluzione più ovvia ma non sempre funziona.
 Stay Hungry, Stay Foolish

ale_bi
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 17 giu 2015 22:34
Messaggi: 3

Top

Buongiorno, :D eccomi

Scusate il ritardo.... ma purtroppo, nel mio caso, l' ipad (ipad 2 - 64 GB wifi + 3G) ha dapprima mostrato la scritta "sim non rilevata", in un secondo momento al posto di quest' ultima
appariva la scritta "cerco".... poi, successivamente un avviso che l' ipad doveva essere ripristinato, ma senza indicare un' errore specifico.
Ora il ripristino non va mai a buon fine e la barra di avanzamento arriva al 70% , poi il ripristino si ferma nella migliore delle ipotesi (nel caso di itunes) oppure ingenera
errori di ogni tipo e codice; ho fatto lo stesso tentativo con "Dr fone per IOS" e con quello arriva sempre al 70% poi mi dice che c'è un problema e di contattarli..............
stessa discorso con "ternosare Iphone care".

:cry: ..ho paura sia un 'errore hardware ma non riesco a capier quale...
Allego una foto del ripristino.

Grazie e buon lavoro
Allegati
ripristino-ipad-2.jpg
ripristino-ipad-2.jpg (49.16 KiB) Visto 2155 volte

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti