Problema noto iMac 27 con macchie di polvere

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Creep
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 02 mar 2017 09:33
Messaggi: 62

Top

Buongiorno a tutti

ho spulciato nel forum ed ho trovato il video dove l'utente iMatz (spero sia scritto giusto) fa vedere come si pulisce il monitor, bel video, bravo lui ma io non sono in grado di farlo e non ho gli strumenti giusti, la mia domanda è la seguente: visto che ho chiamato Apple e la risposta è stata "non ha senso riparare una macchina vecchia di 7 anni"............ :shock: :shock: (se me la danno nuova aggggratis...... mi sta bene) ci sarebbe qualcuno in grado di fare questo lavoro al mio iMac 27, sono in provincia di Torino, e sarei disposto anche a pagare l'intervento

qualche anima gentile in grado di aiutarmi?? la macchina è ancora più che dignitosa e funzionale, ma visto il lavoro che faccio mi da un po di fastidio questo difetto

fatemi sapere, grazie in anticipo

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

dovresti verificare, come prima cosa, se il problema è
sul vetro di protezione (pulizia veramente abbastanza semplice)
nel display (come ha fatto iMatz, operazione in effetti più complicata)
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Creep
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 02 mar 2017 09:33
Messaggi: 62

Top

robertos ha scritto:dovresti verificare, come prima cosa, se il problema è
sul vetro di protezione (pulizia veramente abbastanza semplice)
nel display (come ha fatto iMatz, operazione in effetti più complicata)
Ok ma come lo tolgo quel vetro, non ho le ventose ed ho paura di fare danni.....

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1328

Top

Creep ha scritto:
robertos ha scritto:dovresti verificare, come prima cosa, se il problema è
sul vetro di protezione (pulizia veramente abbastanza semplice)
nel display (come ha fatto iMatz, operazione in effetti più complicata)
Ok ma come lo tolgo quel vetro, non ho le ventose ed ho paura di fare danni.....

io, senza le ventose, utilizzavo il nastro adesivo che stendevo longidudinalmente ai lati due-tre strati sovrapposti in modo che venisse una banda larga metà sul vetro e l'altra esternamente, poi tiravo con cautela. Funziona!

Creep
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 02 mar 2017 09:33
Messaggi: 62

Top

macbio ha scritto:
Creep ha scritto:
robertos ha scritto:dovresti verificare, come prima cosa, se il problema è
sul vetro di protezione (pulizia veramente abbastanza semplice)
nel display (come ha fatto iMatz, operazione in effetti più complicata)
Ok ma come lo tolgo quel vetro, non ho le ventose ed ho paura di fare danni.....

io, senza le ventose, utilizzavo il nastro adesivo che stendevo longidudinalmente ai lati due-tre strati sovrapposti in modo che venisse una banda larga metà sul vetro e l'altra esternamente, poi tiravo con cautela. Funziona!
Ok si prova, spero sia solo dietro quel pannello, perché fosse da smontare tutto il display non saprei nemmeno da che parte iniziare..... aggiorno a breve

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Guarda che è tenuto da delle calamite e bastano le ventose che tengono gli stracci in cucina, anche piccole....

In ogni caso, se necessiti assistenza a Torino (anche io sono di qui), sul forum siamo soliti consigliare questo centro di assistenza dove abbiamo feedback parecchio positivi:
http://www.centroassistenzapcmactorino.com/index.php#" onclick="window.open(this.href);return false;
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Creep
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 02 mar 2017 09:33
Messaggi: 62

Top

Scialla ha scritto:Guarda che è tenuto da delle calamite e bastano le ventose che tengono gli stracci in cucina, anche piccole....

In ogni caso, se necessiti assistenza a Torino (anche io sono di qui), sul forum siamo soliti consigliare questo centro di assistenza dove abbiamo feedback parecchio positivi:
http://www.centroassistenzapcmactorino.com/index.php#" onclick="window.open(this.href);return false;
ottimo grazie, ora li contatto e aggiorno poi la situazione :wink:

Creep
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 02 mar 2017 09:33
Messaggi: 62

Top

Scialla ha scritto:Guarda che è tenuto da delle calamite e bastano le ventose che tengono gli stracci in cucina, anche piccole....

In ogni caso, se necessiti assistenza a Torino (anche io sono di qui), sul forum siamo soliti consigliare questo centro di assistenza dove abbiamo feedback parecchio positivi:
http://www.centroassistenzapcmactorino.com/index.php#" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho sentito il negozio, che tra l'altro è vicino al mio ufficio, ma ovviamente non si prendono la responsabilità in caso succeda qualcosa alla macchina, potrei portarla per fargli pulire il display e in caso si "rompa qualcosa" non ne risponderebbero..... penso che lo lascio come è almeno fino a che non mi viene voglia di provarci a farlo personalmente

almeno se rompo qualcosa lo faccio io e non me la prendo poi con nessun'altra....

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Creep ha scritto: potrei portarla per fargli pulire il display e in caso si "rompa qualcosa" non ne risponderebbero...
questa risposta, vista la tipologia dell'operazione che hai richiesto, fa perdere almeno 7,5 voti (su un massimo di dieci) al suddetto laboratorio
visto che non mi sembrano affatto pratici, o forse non volevano farlo; in ogni caso - per me - croce sopra!

se rimedi due piccole ventose (al mercatino - o QUI per esempio - quelle per appendere gli strofinacci in cucina) e segui le istruzioni, vedrai che con 2 euro di spesa li spernacchierai!!

come detto prima, sperando che sia solo il vetro
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Creep
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 02 mar 2017 09:33
Messaggi: 62

Top

robertos ha scritto:
Creep ha scritto: potrei portarla per fargli pulire il display e in caso si "rompa qualcosa" non ne risponderebbero...
questa risposta, vista la tipologia dell'operazione che hai richiesto, fa perdere almeno 7,5 voti (su un massimo di dieci) al suddetto laboratorio
visto che non mi sembrano affatto pratici, o forse non volevano farlo; in ogni caso - per me - croce sopra!

se rimedi due piccole ventose (al mercatino - o QUI per esempio - quelle per appendere gli strofinacci in cucina) e segui le istruzioni, vedrai che con 2 euro di spesa li spernacchierai!!

come detto prima, sperando che sia solo il vetro
Ho provato a togliere il vetro, ma nonostante abbia pulito bene, le macchie restano e penso siano sul display interno da smontare completamente, i qui mi fermo in quanto non ho voglia di fare danni, fortunatamente non sono così fastidiose, anche se avrei preferito toglierle, sempre che non trovi nessuno disposto a farlo prima o poi….

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Cavolo è la prima volta che, qualcuno che si sia rivolto a questo centro assistenza, si lamenta. Se hanno risposto così non va affatto bene; che senso ha rivolgersi allora ad un centro assistenza? Boh
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti