Macbook bianco : Batteria esaurita consigli acquisto

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

O_RuSs
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 22 set 2009 17:44
Messaggi: 37

Top

Ciao ragazzi,
La batteria del mio macbook bianco dopo anni di gloria è morta e necessita sostituzione.
Su amazon ho trovato Questa ,sapreste dirmi se ne vale la pena?accetto consigli :-)
Grazie

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk

O_RuSs
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 22 set 2009 17:44
Messaggi: 37

Top

Vorrei aggiungere...ma è normale che da quando è morta la batteria non riesco piu ad agganciarmi al wifi di casa,mi restituisce "timeout connessione" ...

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5324

Top

O_RuSs ha scritto:Vorrei aggiungere...ma è normale che da quando è morta la batteria non riesco piu ad agganciarmi al wifi di casa,mi restituisce "timeout connessione" ...
Non mi sembra proprio.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

O_RuSs ha scritto:Vorrei aggiungere...ma è normale che da quando è morta la batteria non riesco piu ad agganciarmi al wifi di casa,mi restituisce "timeout connessione" ...

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk
Questo è un problema che i Mac in generale mi hanno dato spesso...
Prova magari a riavviare il router...
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Riguardo la batteria credo che possa andare bene... Visto che costa la metà della batteria compatibile venduta da BuyDifferent non ti consiglio neanche di prenderla da loro...
BuyDifferent è (quasi) sempre sinonimo di qualità (quasi perché non garantisco nemmeno per me stesso, figuriamoci per altri) però la differenza di prezzo è abbastanza alta...
Per non parlare della batteria originale che costa 140€! ;)
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
Tukery
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 ago 2013 12:13
Messaggi: 501
Località: Milazzo

Top

Io per il mio MB bianco l'ho presa 30 euro. Funziona, anche se la differenza con l'originale c'è (nuovo facevo circa 5 ore, con questa compatibile meno di 4), ma data l'età del piccolo, ho preferito ridurre al minimo la spesa...
Franco
MacBook Air 13" M2 - Mac Studio M1 Max - iPhone XS - iPad Pro - Watch 4

O_RuSs
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 22 set 2009 17:44
Messaggi: 37

Top

Joxyeah ho gia provato riavviando il router,tesettandolo,cambiando modalita di encription e cambiando canale...gli altri pc di casa e i vari tablet e cellulari si collegano al primo colpo il macbook no...provando a togliere l encription pero si collega.
Prima di esaurire la batteria pero si è sempre connesso percio l ho attribuito a questo...bah

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 978
Località: In mezzo alla Campania

Top

O_RuSs ha scritto:Vorrei aggiungere...ma è normale che da quando è morta la batteria non riesco piu ad agganciarmi al wifi di casa,mi restituisce "timeout connessione" ...

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk
Dei primi MB Intel si diceva che, se usati con la normale corrente di rete e senza batteria, la velocità del clock della CPU si riducesse sensibilmente. :shock:

Si potrebbe perciò pensare che, se il tuo WiFi è criptato WPA, il MB impieghi più tempo del previsto ad identificarsi per entrare/operare nella rete protetta di casa.

La criptatura richiede un certo "sforzo" alla CPU ed in genere fa rallentare i processi con gli utenti/utenze che scambiano i dati in cripto-mode (in genere non si avverte "quasi" il rallentamento, ma in certi casi e per certe CPU, e relative componenti impegnate nel processo, è alquanto significativo).

L'unica soluzione è tenere il MB collegato via ethernet al modem se vuoi usare il WiFi protetto per gli altri utenti di rete. :)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti