Batteria compatibile MacBook Pro 17''

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

trustno1
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 25 mag 2013 21:36
Messaggi: 15

Top

Ciao a tutti!
Sono nuova e questo è il mio primo post. :oops:
Ho un MacBook Pro 17'' fine 2008 di quelli che hanno la famosa "batteria esplosiva", già due anni fa ho avuto il famoso problema della batteria che si gonfiava e non si riusciva neanche ad usare il trackpad e quella volta Apple me l'aveva sostituita fuori garanzia gratuitamente rimandandomene una che dopo i soliti due anni ha cominciato ad avere i primi sintomi di obesità (vorrei sottolineare che ho seguito tutti i consigli di Apple per farla funzionare al meglio e non avere problemi).
Naturalmente ora ad Apple non gliene frega più nulla, la prima volta riscontravano che era difettosa ma ora, anche se presenta gli stessi sintomi, non è un difetto ma secondo loro è normale che si gonfi e che uno non riesca neanche più ad usare il Mac.
Come se io mi lamentassi della durata, poco me ne frega che duri meno di mezz'ora ma almeno poterla usare attaccata alla corrente!
Ora, siccome io non ho soldi per comprarmene una originale sto cercando disperatamente una compatibile che funzioni bene, da qualche parte avevo letto qualche commento positivo su un sito on-line (ho paura a mettere il nome che in questo paese rischi denunce per qualsiasi cosa) non l'avessi mai fatto. La prima batteria che mi è arrivata (che doveva essere addirittura potenziata) durava meno di mezz'ora con sbalzi dal 40% al 0% in 5 minuti. A mie spese gliel'ho dovuta mandare indietro e loro sono stati gentili perché me l'hanno sostituita con una già leggermente gonfia! :shock:
Il modello che serve a me è A1189. C'è qualcuno che può consigliarmi, magari perché ha avuto modo di testarla, una compatibile che vada bene e soprattutto non costi come l'originale?!? Non dico di pagarla 30 euro ma neanche più di 80 compresa la spedizione.
Spero che qualcuno possa darmi un consiglio. Grazie!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuta trustno1. Davvero una situazione scomoda la tua. Io insisterei presso un Apple Store, ma se non volessi fare storie comprerei questa:
http://www.amazon.it/GRS-Batteria-compa ... 007BMV0G8/" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

trustno1
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 25 mag 2013 21:36
Messaggi: 15

Top

Ciao fragrua, grazie per avermi risposto! :)
Purtroppo qui da me l'Apple Store non c'è ma c'è solo un reseller autorizzato, quindi ho dovuto telefonare all'assistenza clienti Apple che mi ha trattato pure come una deficiente, non so a me pare fantascienza che una batteria si gonfi :shock: ma per loro è normale! Il bello è che alla fine il tizio mi ha detto di portarla dal reseller, vedere cosa dice lui e di richiamarli, così ho fatto, e il tecnico ha detto che la batteria era chiaramente DIFETTOSA e che non era un problema di usura. Ho richiamato Apple ma non è servito a nulla, ho insistito parecchio chiedendo come mai due anni fa questo tipo di difetto era contemplato mentre adesso non lo è più e questo ha cominciato a farmi tutto un discorso che non tutte le parti hardware sono prodotte da Apple, che loro si forniscono da terzi blah blah blah. Ma a me cosa me ne frega? Poi se non sbaglio sulla batteria originale c'è la Mela etc.
Non lo so sono piuttosto sconfortata, anche perché se poi devo spendere 150 euro per una batteria originale col rischio di avere questi problemi per la terza volta...

Quella di cui mi hai mandato il link hai avuto modo di provarla? Ce ne sono così tante compatibili in giro che uno non sa quale scegliere e poi, naturalmente, sceglie quella sbagliata come ho fatto io. :-\
Grazie!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non ho avuto modo di provarla, e mi dispiace non poterti aiutare direttamente.
:(
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

fragrua ha scritto:Benvenuta trustno1. Davvero una situazione scomoda la tua. Io insisterei presso un Apple Store, ma se non volessi fare storie comprerei questa:
http://www.amazon.it/GRS-Batteria-compa ... 007BMV0G8/" onclick="window.open(this.href);return false;
Se dovessi prenderla, tenendo conto delle due recensioni, non la prenderei
:D
http://www.amazon.it/product-reviews/B0 ... ewpoints=1" onclick="window.open(this.href);return false;
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

trustno1
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 25 mag 2013 21:36
Messaggi: 15

Top

Mmm... no, meglio la batteria gonfia di una che prende fuoco e ti brucia il Mac. Ma non c'è davvero nessuno in tutto il forum che abbia acquistato una batteria compatibile indifferentemente per quale modello? Io non voglio andare alla cieca proprio per evitare problemi del genere! Ho dato un'occhiata su buydifferent e sul sito della duracell ma costano 100 euro più le spese di spedizione e su eBay ce n'è una marea, ma quale scegliere? Non mi fiderei di farmene mandare una descritta come originale da Hong Kong :? che poi magari originale è però arriva chissà tra quanto tempo.

Ho letto di persone che usavano il mac senza batteria collegandolo alla corrente solo con l'alimentatore. Ma è una cosa che si può fare solo coi mac più recenti? Perché a me attaccato alla corrente ma senza la batteria non da segni di vita. :cry:

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

trustno1 ha scritto:Perché a me attaccato alla corrente ma senza la batteria non da segni di vita. :cry:
Più che curioso. Quanto nessun segno? La spia dello spinotto si accende? Che succede?

Saluti,

Giulio

trustno1
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 25 mag 2013 21:36
Messaggi: 15

Top

kato ha scritto:Più che curioso. Quanto nessun segno? La spia dello spinotto si accende? Che succede?

Saluti,

Giulio
Non si accende la spia e non si accende il mac. Morto.

Ora mi viene il dubbio che anche l'alimentatore abbia qualche problema visto che l'originale apple mi si era bruciato e ne avevo preso uno compatibile, sempre per il solito minuscolo problemino che per acquistare gli accessori originali uno deve chiedere un prestito. :cry:

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

trustno1 ha scritto:Non si accende la spia e non si accende il mac. Morto.
Questo non è normale. Da quanto mi risulta, un portatile si deve sempre avviare anche con batteria assente.

... ma come faceva allora a funzionare??

trustno1
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 25 mag 2013 21:36
Messaggi: 15

Top

kato ha scritto:Questo non è normale. Da quanto mi risulta, un portatile si deve sempre avviare anche con batteria assente.

... ma come faceva allora a funzionare??
Temo, nella mia ignoranza, di non essermi spiegata bene. Io nella mia stupidità pensavo che il mac potesse accendersi anche se la batteria non era inserita ma bastava che fosse solamente attaccato alla corrente. :oops:

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Famo a capisse. Se togli la batteria e colleghi il MacBook all'alimentatore, il MacBook deve accendersi. A memoria direi che la spia dell'alimentatore deve essere verde ma uso portatili con batterie inamovibili da troppo tempo per ricordare cosa facessero i predecessori.

Se, a batteria rimossa ed alimentatore collegato, il MacBook non si avvia e non si accende la spia, io direi che l'alimentatore ha un (grosso) problema.

trustno1
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 25 mag 2013 21:36
Messaggi: 15

Top

kato ha scritto:Famo a capisse. Se togli la batteria e colleghi il MacBook all'alimentatore, il MacBook deve accendersi. A memoria direi che la spia dell'alimentatore deve essere verde ma uso portatili con batterie inamovibili da troppo tempo per ricordare cosa facessero i predecessori.

Se, a batteria rimossa ed alimentatore collegato, il MacBook non si avvia e non si accende la spia, io direi che l'alimentatore ha un (grosso) problema.
Ok allora ci eravamo capiti bene e non sono completamente rimbambita! Ti confermo che a batteria rimossa non si accende nessuna spia e men che meno il MacBook! Cosa dici oltre alla batteria nuova ho anche bisogno di un altro alimentatore??? :sad2:

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

trustno1 ha scritto:Cosa dici oltre alla batteria nuova ho anche bisogno di un altro alimentatore??? :sad2:
Ad occhio direi di sì ma continuo a chiedermi come abbia (non) funzionato finora ovvero come la presenza della batteria, per quanto gonfia, facesse attivare l'alimentatore (?).

trustno1
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 25 mag 2013 21:36
Messaggi: 15

Top

kato ha scritto:
trustno1 ha scritto:Cosa dici oltre alla batteria nuova ho anche bisogno di un altro alimentatore??? :sad2:
Ad occhio direi di sì ma continuo a chiedermi come abbia (non) funzionato finora ovvero come la presenza della batteria, per quanto gonfia, facesse attivare l'alimentatore (?).
Guarda, non ne ho idea... fatto sta che se volessi comprarmi batteria e alimentatore originali dovrei spendere 219 euro. Mi viene da piangere... ma possibile che non si trovi qualcosa di NON originale ma di qualità?!?

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

trustno1 ha scritto: ne avevo preso uno compatibile, sempre per il solito minuscolo problemino che per acquistare gli accessori originali uno deve chiedere un prestito. :cry:
Beh dai adesso non esageriamo...se non sbaglio l'alimentatore costa sugli 80€...e visto che (forse) se tu l'avessi preso originale adesso non dovresti comprarne un altro direi che sarebbero stati ben spesi. Per come la penso io ci sono cose per cui i pezzi compatibili vanno più che bene...poi ci sono cose invece più delicate per cui vale la pensa spendere di più ma prendere l'originale. Credo che l'alimentatore faccia parte della seconda categoria...comunque poi chiaramente ognuno fa la propria scelta.
Quello che mi viene da dirti è: si 219€ sono tanti, magari prendendo pezzi compatibili spendi 100€, ma se poi dopo un mese sei punto e a capo? E anche se non puoi essere certo nemmeno con l'originale che vada tutto bene hai però più possibilità di non dover rimettere mano al portafoglio. È una questione di scelte, devi fare la tua ;)


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti