SSD su iMac 27 fine 2009 in aggiunta !

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Valesan
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 28 lug 2012 15:17
Messaggi: 73
Località: Ancona

Top

Salve a tutti, ho provato a cercare ovunque ed ho trovato un sacco di guide su come montare un HD SSD su imac 2011 in aggiunta del vecchi HD e del superdrive, ma purtroppo io ho un iMac 27 fine 2009 e non riesco a capire se anche su questo modello è possibile o se l'SSD si può mettere solo al posto dell'HD o del Superdrive !
quanlcuno quì lo ha fatto o sa darmi certezza sulla possibilità dell'operazione ?
ho letto in giro che sui 2010 si può fare ma la porta SATA libera è una SATA2, vale anche per il 2009 ? (nel 2010 la serie iMac non è la stessa del 2009?)

sono un po' confuso da quello che si legge in giro ... ma vorrei aggiornare il mio mac in questo modo per non perdere il lettore bluray che sto mettendo al posto del superdrive e per lasciare l'HD da 1 TB per foto e video senza doverlo mettere esterno ...

help ;)
iMac 27" late 2009 I5 2.66 Mhz 1Tb 12Gb RAM SSD 256 Samsung 830 Macchie ripulite !
MacBook Air 13" late 2010 Core Duo 2.13 Mhz 4Gb Ram 256 Flash Storage
iPad 2 16Gb WiFi - New iPad (3rd) 16Gb WiFi - iPad mini 32Gb WiFi - iPhone 5 16Gb

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Puoi metterlo solo in sostituzione del superdrive in quanto privo di un canale sata libero (che invece é presente su quelli nuovi)
L'ho fatto sull'iMac in firma e se cerchi su forum trovi tutto.
Da iPhone non posso linkartelo..


– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Valesan
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 28 lug 2012 15:17
Messaggi: 73
Località: Ancona

Top

Ok grazie, era la conferma che cercavo, avevo una piccola speranza di poterlo mettere in aggiunta senza rinunciare all'hdd o al superdrive ;)
Il superdriver l'ho sostituito con un combo bluray ... Vorrà dire che lo sposterò esterno, usb2 dite che si reiscono a materizzare i dvd ?

Si le guide per metterlo al posto del superdrive le ho viste, grazie, vado a rileggermele ;)
iMac 27" late 2009 I5 2.66 Mhz 1Tb 12Gb RAM SSD 256 Samsung 830 Macchie ripulite !
MacBook Air 13" late 2010 Core Duo 2.13 Mhz 4Gb Ram 256 Flash Storage
iPad 2 16Gb WiFi - New iPad (3rd) 16Gb WiFi - iPad mini 32Gb WiFi - iPhone 5 16Gb

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Valesan ha scritto: usb2 dite che si reiscono a materizzare i dvd ?

AiVoglia!! :D

Io l'ho buttato il SuperDrive !! :D
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti