Alimentatore Imac 24"

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

mattiaspiro
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 22 apr 2012 16:09
Messaggi: 3

Top

Salve,
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum ed ho un problema cn il mio ormai "vecchio" Imac...
Premetto che non ne capisco molto comunque il mac in questione ha smesso di funzionare a detta di un amico molto esperto per via dell'alimentatore in cui sono scoppiati dei fusori!
Ora il problema è trovare un alimentatore che vada bene,le uniche info che possiedo x trovare questo alimentatore compatibile sono:

Imac 24 pollici 2.16  1gb 250gb
W86393Lawyg

Spero qualcuno di voi possa aiutarmi!!!Grazie anticipatamente x la collaborazione
Mattia

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Io ti posso dare solo il benvenuto. Per il tuo problema bisognerà attendere qualcuno più maccanico... Vedrai ora arrivano
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
yurilinux
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 02 ott 2010 18:06
Messaggi: 87
Località: Parma

Top

Benvenuto,
credo che i fusori siano i "condensatori", sucede su dei iMac, se il tuo amico è molto esperto magari potrebbe cambiarteli lui, in genere è una riaprazione che si riesce a fare con un pò di pazienza, se poi non riesce troviamo un modo per darti una mano.
iMac G3 600Mhz--iBook G4 12"--MacBook 13" black--MacBook Pro 13" 2011--MacBook Pro 17" 2009--iMac G5 17" iSigt--Time Capsule 1,5 Tb--Airport Express--iPhone 4g 32gb--iPhone 3gs 32gb--iPhone 3g 16gb--iPhone 2g 16gb

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2797
Località: toscana

Top

per il "pezzo intero" puoi provare su questi siti affidabili (se è disponibile):

http://www.ifixit.com" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.powerbookmedic.com/" onclick="window.open(this.href);return false;


Ps: comunque se fai una ricerca "pezzi ricambio mac" trovi vari "negozi"... anche italiani (che personalmente non conosco...)

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5462
Località: Stockholm, SE

Top

Immagino sia un iMac intel,
io non ci farei mettere le mani da qualcuno che non sia un vero esperto.
Chiedi un preventivo all'assistenza Apple, e se troppo cara, valuta seriamente la sostituzione con uno più moderno.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

mattiaspiro
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 22 apr 2012 16:09
Messaggi: 3

Top

Innanzitutto davvero grazie x aver risposto!!!;-)
Il mio amico è abbastanza tecnico ma mi ha già consigliato di sostituire tutto l'alimentatore xke il fusibile scoppiato potrebbe essere non l'unico problema su quel pezzo!!!
Provo subito a vedere su quei siti consigliati se trovo qualcosa anke se nn so come cercare...
Se qualcuno ha un pezzo del genere mi faccia sapere...

mattiaspiro
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 22 apr 2012 16:09
Messaggi: 3

Top

Ho dato u n occhiatina sui due siti sopra citati...
Sono riuscito ad identificare il mio imac e ho trovato anche l'alimentatore ...il prezzo è decisamente piu basso

su ifixit.com il pezzo è nuovo e con la spedizione mi costerebbe 130 Euro mentre sull'altro sito si potrebbe trovare anche usato ma al momento non è disponibile...
Sapete se con frequenza aggiornano e arriva il pezzo?Mi costa circa 50 Euro quindi un buon risparmio...

Poi volevo chiedere anche a voi un parere...
Secondo voi il mio Imac a quanto riuscirei a venderlo una volta cambiato l'alimentatore?
Vi ricordo il modello

iMac Intel 24" EMC 2111
Model A1200 with 2.16 or 2.33 GHz Core 2 Duo processor
1TERA LHard disk e 4g di Ram

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 3 ospiti