Problema con Masterizzatore MacBook Pro

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
bronislaw
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 gen 2008 01:58
Messaggi: 247
Località: Bielefeld - Germany

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Se TUTTI quelli che riscontrano il problema portassero il Mac in assistenza, Apple sarebbe costretta a cambiare strategia.
Il fatto è che molti lasciano perdere per la paura (ingiustificata) del rischio di trovarsi un Mac graffiato o maltrattato dalle mani sbagliate.
Sono perfettamente d'accordo con te. Infatti io sono andato ben 3 volta al centro apple per farmi fare le 3 sostituzioni! Ho anche esposto la questione. Ma, come dici tu, occorre che tutti vadano a reclamare!
 MacBook Pro 2 Ghz - iCore 7 - Unibody15,4" - 8 Gb ram - SSD MX300 Crucial 1 TB - MacOs Sierra

Avatar utente
macroby
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
Messaggi: 959
Località: Sirmione BS

Top

Contatta:
faccio prima a montare un'altro masterizzatore visto che il posto c'è e i costi non sono alti.
qualche marca affidabile da consigliarmi ?
Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

Avatar utente
bronislaw
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 gen 2008 01:58
Messaggi: 247
Località: Bielefeld - Germany

Top

Contatta:
macroby ha scritto:faccio prima a montare un'altro masterizzatore visto che il posto c'è e i costi non sono alti.
qualche marca affidabile da consigliarmi ?
Incredibile. Sono davvero amareggiato per non dire parolacce. Non è possibile che questi masterizzatori montati dalla Apple non funzionino per niente (a parte per i DVD dei loro OS)! Sono riuscito, con un'operazione particolare, a farmi sostituire (anche se fuori garanzia) il mio 3° masterizzatore per lo stesso problema: non masterizza i supporti. E dopo riaver ottenuto un nuovo masterizzatore (sempre matshita, ma solo questi hanno i centri apple!) il problema si è ripresentato istantaneamente all'inserimento di un dvd -r TDK, Philips, Sony, Basf... Credo che comprerò un masterizzatore esterno delle Lacie sperando che funzioni.

Che delusione! :(
 MacBook Pro 2 Ghz - iCore 7 - Unibody15,4" - 8 Gb ram - SSD MX300 Crucial 1 TB - MacOs Sierra

Avatar utente
tego72
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 set 2009 13:25
Messaggi: 1123
Località: Recanati (mc)

Top

Contatta:
se ti puo' interessare io comprato questo a Mediaworld http://www.samsung.com/ca/consumer/deta ... S084B/RSBN
...a 59 euro e va molto bene....e non devi installare i driver,te lio riconosce lui....come sempre!!ma uso i dvd "verbatim"!!
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

Avatar utente
bronislaw
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 gen 2008 01:58
Messaggi: 247
Località: Bielefeld - Germany

Top

Contatta:
tego72 ha scritto:se ti puo' interessare io comprato questo a Mediaworld http://www.samsung.com/ca/consumer/deta ... S084B/RSBN
...a 59 euro e va molto bene....e non devi installare i driver,te lio riconosce lui....come sempre!!ma uso i dvd "verbatim"!!
Grazie molto per il consiglio! Sto pensando seriamente di comprare un masterizzatore esterno, anche se mi scoccia il fatto di portarmelo sempre dietro. Qualcuno saprebbe indicarmi un possibile masterizzatore interno da inserire nel macbook pro?
 MacBook Pro 2 Ghz - iCore 7 - Unibody15,4" - 8 Gb ram - SSD MX300 Crucial 1 TB - MacOs Sierra

blur76
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 25 nov 2009 12:24
Messaggi: 71
Località: iCastellammare

Top

bella storia... per modo di dire, nemmeno io riesco a masterizzare con il MBP si tratta di un 2,16 del 2006 con 2gb, hai trovato una soluzione accettabile? a quanto pare no, io mi sono arreso francamente, però sta di fatto che una macchina o meglio macchine, come quelle apple con quel che costano è scandaloso che diano questi problemi.[/img]

Avatar utente
bronislaw
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 gen 2008 01:58
Messaggi: 247
Località: Bielefeld - Germany

Top

Contatta:
blur76 ha scritto:bella storia... per modo di dire, nemmeno io riesco a masterizzare con il MBP si tratta di un 2,16 del 2006 con 2gb, hai trovato una soluzione accettabile? a quanto pare no, io mi sono arreso francamente, però sta di fatto che una macchina o meglio macchine, come quelle apple con quel che costano è scandaloso che diano questi problemi.[/img]
Infatti.. è propio una "bella storia"! L'unica soluzione sembra essere quella di comprare un altro masterizzatore (magari esterno). Ma questa soluzione non la trovo affatto giusta dato che l'attuale superdrive è nuovissimo (si tratta del 4°). Sto cercando in rete se esiste un modo per modificare il firmware e cercare di non incombere in questa evidente limitazione di mamma apple... o compri i "suoi" dvd oppure niente!
 MacBook Pro 2 Ghz - iCore 7 - Unibody15,4" - 8 Gb ram - SSD MX300 Crucial 1 TB - MacOs Sierra

Avatar utente
bronislaw
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 gen 2008 01:58
Messaggi: 247
Località: Bielefeld - Germany

Top

Contatta:
Come posso modificare il firmware del superdrive?:

MATSHITA DVD-R UJ-857E:

Revisione firmware: ZA0E
Interconnessione: ATAPI
Supporto masterizzazione: Sì (unità fornita da Apple)
Cache: 2048 KB
Legge i DVD: Sì
Masterizzatore CD: -R, -RW
Masterizzatore DVD: -R, -R DL, -RW, +R, +R DL, +RW
Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, DVD-DAO
Media: Per visualizzare la velocità di scrittura disponibile, inserisci un disco e scegli Vista > Aggiorna
 MacBook Pro 2 Ghz - iCore 7 - Unibody15,4" - 8 Gb ram - SSD MX300 Crucial 1 TB - MacOs Sierra

Avatar utente
bronislaw
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 gen 2008 01:58
Messaggi: 247
Località: Bielefeld - Germany

Top

Contatta:
Ho trovato questa discussione: http://discussions.apple.com/thread.jsp ... 5&tstart=0

Sembra che il problema riguardi proprio il modello di superdrive MATSHITA DVD-R UJ-857E

Ma com'è possibile allora che l'assistenza Apple fornisca ancora questi modelli?

Che storia...
 MacBook Pro 2 Ghz - iCore 7 - Unibody15,4" - 8 Gb ram - SSD MX300 Crucial 1 TB - MacOs Sierra

Primate
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 09 gen 2010 14:54
Messaggi: 2

Top

Ho avuto e ho gli stessi problemi, nel 2007 con MATSHITADVD-R UJ-846 su imac 17", sostituito 1 volta in garanzia perché mi dava problemi con la masterizzazione dei DVD RW, in assistenza ho chiesto di sostituirlo con altro modello, ma sono stati inflessibili, stesso modello (che impone la apple) e per me stessi problemi che nel frattempo sono aumentati fino a non riconoscere i dvd più comuni come verbatim ed altro.
Il mac è una gran bella cosa, finché funziona, altrimenti è un disastro, centri assistenza inflessibili che fanno finta che il problema sia la prima volta che gli si presenta, (quando i forum sono pieni di discussioni su problemi ben noti), difficoltà a farsi riconoscere il 2° anno di garanzia imposta dalla comunità europea, difficoltà ad intervenire personalmente nell'hardware.
Ora utilizzo un vecchio masterizzatore DVD della sony che ho recuperato da un PC l'ho boxato e lo utilizzo come esterno va che è una meraviglia.
Anche perchè girando sui vari forum è difficile capire quale masterizzatore comperare per sostituire quello interno che sia affidabile.

Saluti

Avatar utente
bronislaw
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 gen 2008 01:58
Messaggi: 247
Località: Bielefeld - Germany

Top

Contatta:
Primate ha scritto:Ho avuto e ho gli stessi problemi, nel 2007 con MATSHITADVD-R UJ-846 su imac 17", sostituito 1 volta in garanzia perché mi dava problemi con la masterizzazione dei DVD RW, in assistenza ho chiesto di sostituirlo con altro modello, ma sono stati inflessibili, stesso modello (che impone la apple) e per me stessi problemi che nel frattempo sono aumentati fino a non riconoscere i dvd più comuni come verbatim ed altro.
Il mac è una gran bella cosa, finché funziona, altrimenti è un disastro, centri assistenza inflessibili che fanno finta che il problema sia la prima volta che gli si presenta, (quando i forum sono pieni di discussioni su problemi ben noti), difficoltà a farsi riconoscere il 2° anno di garanzia imposta dalla comunità europea, difficoltà ad intervenire personalmente nell'hardware.
Ora utilizzo un vecchio masterizzatore DVD della sony che ho recuperato da un PC l'ho boxato e lo utilizzo come esterno va che è una meraviglia.
Anche perchè girando sui vari forum è difficile capire quale masterizzatore comperare per sostituire quello interno che sia affidabile.

Saluti
Sono perfettamente d'accordo con te. Infatti a me in assistenza hanno cambiato 3 volte il masterizzatore con lo stesso modello che dà gli stessi identici problemi. Ormai sono deciso ad acquistarne uno esterno...
 MacBook Pro 2 Ghz - iCore 7 - Unibody15,4" - 8 Gb ram - SSD MX300 Crucial 1 TB - MacOs Sierra

Avatar utente
bronislaw
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 gen 2008 01:58
Messaggi: 247
Località: Bielefeld - Germany

Top

Contatta:
Ma come si faceva a far partire il "test hardware"?
 MacBook Pro 2 Ghz - iCore 7 - Unibody15,4" - 8 Gb ram - SSD MX300 Crucial 1 TB - MacOs Sierra

Avatar utente
trezzit
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 16 ago 2007 18:24
Messaggi: 199

Top

Non ci credo....
oggi sono entrato anch'io nel tunnel...
MATSHITA DVD-R UJ-857E: firmware ZA0E

e oggi non scrive più nemmeno i Verbatim.. oddio, non che prima lo abbia usato moltissimo.. però scriveva...

Ho letto tutto, credo comprerò un Sam***g da 30 euro esterno..

ffffffffffffff......... :cry: :cry: :cry: :cry:
..quando affermi qualcosa che gli altri non capiscono, o sei un genio o sei un idiota. La storia spiegherà. (A. Einstein)

Avatar utente
bronislaw
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 gen 2008 01:58
Messaggi: 247
Località: Bielefeld - Germany

Top

Contatta:
trezzit ha scritto:Non ci credo....
oggi sono entrato anch'io nel tunnel...
MATSHITA DVD-R UJ-857E: firmware ZA0E

e oggi non scrive più nemmeno i Verbatim.. oddio, non che prima lo abbia usato moltissimo.. però scriveva...

Ho letto tutto, credo comprerò un Sam***g da 30 euro esterno..

ffffffffffffff......... :cry: :cry: :cry: :cry:

Quanto ti posso capire... io ho fatto lo stesso, solo che ho preso un Lacie esterno...
 MacBook Pro 2 Ghz - iCore 7 - Unibody15,4" - 8 Gb ram - SSD MX300 Crucial 1 TB - MacOs Sierra

Avatar utente
lorenzo Guarnier
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 nov 2010 17:56
Messaggi: 156
Località: Fermo (FM) marche

Top

Scusate mi dite il macbookpro che ha questo problema? il codice vorrei sapere, è quello che hai in firma?
MacUser since 1990
 macbookpro i7 2,66 

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti