Problema con Masterizzatore MacBook Pro

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:

napril
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 25 mar 2009 17:36
Messaggi: 24

Top

Ho cercato e ricercato all'interno del sito, leggendo i vari commenti, ma ho capito che per ora non esiste nessuna patch per un drive cme il mio. Non so come comportarmi anche perchè il costo di sostituzione del drive è superiore ai 100$ sicuramente. Nn c'è modo di poter farselo sostituire dalla apple anche se nn in garanzia visto che ci dev'essere un problema hardware?

napril
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 25 mar 2009 17:36
Messaggi: 24

Top

Frag®ua, approfitto della tua disponibilità e gentilezza di nuovo, che ne pensi di questo (http://eshop.macsales.com/item/Other%20 ... MB5SD8XDL/)? Me ne consiglieresti altri? Ho un Macbook di fine 2007 Santa Rosa.
Grazie ancora!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Per me andrebbe bene, ma confido in TheMacGuru per una conferma, visto che è molto pratico di hardware!
;-)

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

OWC è uno dei miei fornitori preferiti (peccato che sia in USA) ed ha ottimi prodotti, tuttavia dopo aver importato un certo numero di questi pezzi, ho riscontrato che il problema nel tempo si ripresenta e pertanto la sostituzione non garantisce la risoluzione definitiva del problema.
Importare un prodotto costa (trasporto + dogana + IVA) e la differenza di prezzo ed il vantaggio cambio viene vanificato (salvi condizioni particolari), inoltre il problema più complesso è la gestione dei Resi (dove la dogana italiana fa ripagare dazio ed IVA). Pertanto ho preferito la strada di trovare il distributore europeo con il quale intrattenere rapporti costanti, tuttavia non tutti i prodotti venduti in US hanno un distributore in Europa.
Spesso, ahimè, ripiego sulla classica assistenza locale più che altro per fornire al cliente una garanzia sulla sostituzione (fattore da non sottovalutare).

Avatar utente
pierpa
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 gen 2008 09:42
Messaggi: 441
Località: Firenze

Top

Mi aggiungo a questo TOPIC per un problema al masterizzatore del mio mbp 15" Late 2007 con una semplice masterizzazione di un CD musicale. Il problema succede da qualche mese sia prima che dopo l'installazione di Snow Leopard.

vi linko anche l'errore:
" Impossibile masterizzare il disco perche' il dispositivo non ha calibrato il livello della potenza del laser per questo media"

Che succede secondo voi??

Ormai siete la mia ultima speranza...altrimenti procedo alla sostituzione.

:cry: [/img]
Chi ha buon vino in casa...ha sempre fiaschi alla porta

Avatar utente
bronislaw
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 gen 2008 01:58
Messaggi: 247
Località: Bielefeld - Germany

Top

Contatta:
pierpa ha scritto:Mi aggiungo a questo TOPIC per un problema al masterizzatore del mio mbp 15" Late 2007 con una semplice masterizzazione di un CD musicale. Il problema succede da qualche mese sia prima che dopo l'installazione di Snow Leopard.

vi linko anche l'errore:
" Impossibile masterizzare il disco perche' il dispositivo non ha calibrato il livello della potenza del laser per questo media"

Che succede secondo voi??

Ormai siete la mia ultima speranza...altrimenti procedo alla sostituzione.

:cry: [/img]
È il solito problema... significa che quel tipo di "marca" di Cd/DVD non gli piace... Puoi provare a masterizzare abbassando manualmente la velocità di scrittura. Io ormai mi sono fatto cambiare 3 masterizzatori in garanzia (grazie anche alla disponibilità degli addetti al centro assistenza) ma il problema con alcune marche di DVD rimane (come per esempio Philips che non ne vuole sapere di masterizzarli, siano essi Cd/DVD/DVD -R +R RW etc).
 MacBook Pro 2 Ghz - iCore 7 - Unibody15,4" - 8 Gb ram - SSD MX300 Crucial 1 TB - MacOs Sierra

Avatar utente
pierpa
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 gen 2008 09:42
Messaggi: 441
Località: Firenze

Top

Il problema mi sembra comunque strano, visto che fino a circa 2 mesi fa gli stessi cd non mi avevano mai dato problemi.

Visto pero' il tuo consiglio, prima di procedere alla sostituzione del masterizzatore (peccato non poter lavorare un po' con il cacciavite :lol:) provero' a cambiare marca di cd e dvd.

Vi faro' sapere.

Grazie come al solito, siete sempre la risorsa di soluzioni piu' affidabile.
Chi ha buon vino in casa...ha sempre fiaschi alla porta

Avatar utente
bronislaw
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 gen 2008 01:58
Messaggi: 247
Località: Bielefeld - Germany

Top

Contatta:
pierpa ha scritto:Il problema mi sembra comunque strano, visto che fino a circa 2 mesi fa gli stessi cd non mi avevano mai dato problemi.
È proprio questa la "stranezza" dei masterizzatori con firmware apple. Lo stesso accade a me dopo aver fatto ben 3 sostituzioni. Dunque o lo si accetta o si cerca di modificare il firmware.
 MacBook Pro 2 Ghz - iCore 7 - Unibody15,4" - 8 Gb ram - SSD MX300 Crucial 1 TB - MacOs Sierra

Avatar utente
macroby
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
Messaggi: 959
Località: Sirmione BS

Top

Contatta:
Apple MacPro4,1, masterizzatore HL-DT-ST DVD-RW GH41N Revisione firmware: PQ05
DVD Verbatim; durante la verifica dopo la masterizzazione mi da "codice errore 0x80020063" il disco funge lo stesso ma mi piacerebbe conoscere l'anomalia.
Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Jolly Jimmy, un utente del forum di macrumors, ha buttato molti dischi per questo l'errore 0x80020063, ma lui afferma che la causa sia dovuta alla polvere che si accumula nell'unità ottica. Dice che usando un CD pulitore di lenti il problema non si è più verificato (per ora).
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=395990
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
macroby
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
Messaggi: 959
Località: Sirmione BS

Top

Contatta:
Ti ringrazio per la pazienza e cura con cui rispondi a tutti, il fatto è che il mio mac ha un mese di vita e tra l'altro errori di questo tipo mi capitavano anche sul vecchio G5 motorola.
Ho leggiucchiato poi in giro che la Apple non va forte per i masterizzatori inseriti nelle sue macchine, ti suona questa?
Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
macroby ha scritto:il mio mac ha un mese di vita e tra l'altro errori di questo tipo mi capitavano anche sul vecchio G5 motorola.
I masterizzatori Apple, come si legge anche in uno dei nostri sondaggi, fanno veramente pena, a causa anche dei firmware peggiori rispetto a quelli del produttore.
Non si spiega ancora il motivo, ma qualche "maligno" pensa che sia una vecchia politica commerciale per spingere gli utenti Mac ad acquistare supporti con la Mela serigrafata.
Se il tuo Mac è così nuovo non esitare, esigi la sostituzione del Superdrive, problemi del genere sono inammissibili.

PS: Il G5 era IBM non Motorola.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
bronislaw
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 gen 2008 01:58
Messaggi: 247
Località: Bielefeld - Germany

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:
macroby ha scritto:il mio mac ha un mese di vita e tra l'altro errori di questo tipo mi capitavano anche sul vecchio G5 motorola.
I masterizzatori Apple, come si legge anche in uno dei nostri sondaggi, fanno veramente pena, a causa anche dei firmware peggiori rispetto a quelli del produttore.
Non si spiega ancora il motivo, ma qualche "maligno" pensa che sia una vecchia politica commerciale per spingere gli utenti Mac ad acquistare supporti con la Mela serigrafata.
Se il tuo Mac è così nuovo non esitare, esigi la sostituzione del Superdrive, problemi del genere sono inammissibili.

PS: Il G5 era IBM non Motorola.
;-)
Il fatto è che anche quando ti fai sostituire il superdrive te ne mettono uno uguale con gli stessi problemi di firmware. Io ne ho sostituiti ben 3 ed ho ancora problemi con alcune marche! Ho provato a chiedere di mettermi un pioner "non marchiato", ma purtroppo non ne avevano perché la Apple non li "passa"... Il problema non si risolverà mai in garanzia.
 MacBook Pro 2 Ghz - iCore 7 - Unibody15,4" - 8 Gb ram - SSD MX300 Crucial 1 TB - MacOs Sierra

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se TUTTI quelli che riscontrano il problema portassero il Mac in assistenza, Apple sarebbe costretta a cambiare strategia.
Il fatto è che molti lasciano perdere per la paura (ingiustificata) del rischio di trovarsi un Mac graffiato o maltrattato dalle mani sbagliate.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 11 ospiti