problemi di caricamento foto su vari fotoalbum

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
carlasimus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 08 feb 2011 20:37
Messaggi: 51
Località: valsesia

Top

kato ha scritto:
carlasimus ha scritto:Aprirò un ulteriore topo "da imbranata" per capire come fare a mettere ordine nelle mie applicazioni, non ci capisco un'H ogni tanto mi compare un alias che non so cosa vuol dire.
Mmmhh... ho come un deja vu. Però, anche se hai papocchiato con le applicazioni, non vedo il nesso con il mancato caricamento.

Serve pensiero laterale ed io ormai sto usando il lato di dietro. Altre idee? Possibile che non ci sia un expert che sappia risolvere una sciocchezza come questa? :D
ma infatti...erano papocchiate anche prima quando le caricava, anzi erano pure peggio

Avatar utente
carlasimus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 08 feb 2011 20:37
Messaggi: 51
Località: valsesia

Top

E.W.H. ha scritto:Mi inserisco ad minc.. beh diciamo a sproposito (?)

Ciò che non puoi risolvere immediatamente o che porta via molto tempo, talvolta si può aggirare elegantemente..

Potresti provare Dropbox (www.dropbox.com).
Dovrebbe darti meno problemi nel caricamento (anche perchè ti duplica una cartella del tuo mac), ti fornisce il link pubblico per foto da pubblicare o file da condividere e inoltre ha una comoda funzione di presentazione album..
Se ne parlava anche qui:
https://www.imaccanici.org/article.php?s ... ry=dropbox

Se poi utilizzi questo link-invito (ma non è obbligatorio) http://db.tt/AKrKP50 io incremento lo spazio a disposizione.
Che impunito!!
:D

edited?
E.W. mi spieghi sta cosa con parole a me comprensibili?

Sono andata sia sul tuo link che su quello taroccato da Diabolik...e non sapendo l'inglese non ci ho capito un pit! :oops:
un demagogo non sarebbe più pericoloso di un astigmatico se non ci fosse la grancassa degli imbecilli a dargli corda.

Avatar utente
carlasimus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 08 feb 2011 20:37
Messaggi: 51
Località: valsesia

Top

allora le novità sono queste...ieri sono riuscita ad inserire una foto su Imagesnack...ringalluzzita ho pensato che il problema, per qualche miracoloso evento, si fosse risolto ed allora ho provato prima su Pcasa e poi di nuovo su Imageshack ...ma siamo tornati punto e accapo...le foto non si caricano.

La cosa che mi pare strana è che quando entro in preferenze di sistema mi chiede sempre di applicare le modifiche che avevo già applicato.

Insomma mi appare una finestra così:

Immagine

Io davvero non riesco a spiegarmi questa cosa. :evil:
un demagogo non sarebbe più pericoloso di un astigmatico se non ci fosse la grancassa degli imbecilli a dargli corda.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Infatti dovrebbe chiedertelo solo la prima volta, a meno che non cambi qualcosa ogni volta che ci vai. Prova a dare "Applica", poi esci, poi rientri senza toccare nulla ed esci, e vedi se te lo dà ancora.

Avatar utente
carlasimus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 08 feb 2011 20:37
Messaggi: 51
Località: valsesia

Top

e invece continua a chiedermelo...io non ho toccato nulla da quando ho inserito le impostazioni che mi avete suggerito.

non è che nella striga configura devo per caso mettere automaticamente?

mi sto demorallizzando sob!
un demagogo non sarebbe più pericoloso di un astigmatico se non ci fosse la grancassa degli imbecilli a dargli corda.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Non devi demoralizzarti. :)
Confronta il tuo screenshot con quello che ti ho postato io: vedi di togliere "selezione automatica" accanto a "Velocità" (apri la tendina e clicchi in un punto fuori dalla tendina).

Avatar utente
carlasimus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 08 feb 2011 20:37
Messaggi: 51
Località: valsesia

Top

ok tolta la selezione automatica...adesso non me lo chiede più.

Il problema foto però rimane... :) a questo punto non so più che fare se non rinunciare. A meno che come diceva kato qualcuno non abbia "un pensiero laterale"... :lol:
un demagogo non sarebbe più pericoloso di un astigmatico se non ci fosse la grancassa degli imbecilli a dargli corda.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Una telefonatina alla Telecom la farei.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

carlasimus ha scritto:Insomma mi appare una finestra così:
Questo su Tiger è un problema noto. Puoi "evitarlo" sul momento dando una risposta con il mouse (che non sia Annulla) e subito premendo Cmd-Q per chiudere le Preferenze di Sistema mentre per le prossime volte puoi impostare su Preferenze di Sistema > Sicurezza di richiedere una password per sbloccare i pannelli. Posto qui un'immagine di Snow Leopard ma dovresti ritrovarlo simile su Tiger. Se cerchi in rete, soprattutto sulle Apple Discussions, ci sono paginate intere ma poche soluzioni oltre a questa (almeno a mia memoria).
Immagine

Avatar utente
carlasimus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 08 feb 2011 20:37
Messaggi: 51
Località: valsesia

Top

scusa kato ma io non ho capito nulla, lo sai che sono una capra.:oops:

Se vado su sicurezza io ho tutte le caselle senza spunta che devo fare e perché?

Ha qualcosa a che vedere con il mio problema di caricamento immagini questa cosa?
un demagogo non sarebbe più pericoloso di un astigmatico se non ci fosse la grancassa degli imbecilli a dargli corda.

Avatar utente
Liù
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 28 apr 2010 21:49
Messaggi: 465

Top

Mi piace 'sta telenovela :-)
Ci aggiungo la mia puntata.
Ho letto in giro per internet che qualcuno ha risolto questo problema creando una nuova posizione PPPoE e inserendo come nome utente e password "aliceadsl" :shock:
Ora, se qualcuno riesce a spiegare a carlasimus come fare a fare ciò...
Quello strano rumore che fanno i gatti sono le fusa...

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

carlasimus ha scritto:Se vado su sicurezza io ho tutte le caselle senza spunta che devo fare e perché?
Ha qualcosa a che vedere con il mio problema di caricamento immagini questa cosa?
Metti la spunta alla casella che ti indicavo sopra.
No, non ha niente a che fare con il tuo problema ma solo con la finestrella ricorrente nelle Preferenze di Sistema di Network.

Fossi in te, mi rivedrei tutti i suggerimenti dati finora. Ad esempio, non ricordo se hai già provato lo stesso computer su un'altra rete per capire se è un problema del computer o della rete. Inoltre mi pare che non hai risposto alla mia domanda sul provare con un altro utente.

Avatar utente
carlasimus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 08 feb 2011 20:37
Messaggi: 51
Località: valsesia

Top

iMarcel ha scritto:Mi piace 'sta telenovela :-)
Ci aggiungo la mia puntata.
Ho letto in giro per internet che qualcuno ha risolto questo problema creando una nuova posizione PPPoE e inserendo come nome utente e password "aliceadsl" :shock:
Ora, se qualcuno riesce a spiegare a carlasimus come fare a fare ciò...
Marcel è già così la mia posizione :)
No, non ha niente a che fare con il tuo problema ma solo con la finestrella ricorrente nelle Preferenze di Sistema di Network.
Ah ok! Adesso è a posto Kato dopo aver fatto quello che mi ha detto Mickie, cioè lasciando vuota la casella velocità, non mi chiede più nulla.
Ad esempio, non ricordo se hai già provato lo stesso computer su un'altra rete per capire se è un problema del computer o della rete. Inoltre mi pare che non hai risposto alla mia domanda sul provare con un altro utente.
No non ho provato il computer su un'altra rete, per me è una cosa un po' complicata perché devo prenderlo e portarlo a Milano, non ho modo di fare altrimenti e devo trovare l'occasione giusta per organizzarmi.

Riguardo al provare con un altro utente non capisco bene cose dovrei fare...mettere un altro account su questo computer? se è questo ho provato ma succede la stessa cosa.

Posso provare a vedere se l'account di Picasa del mio compagno carica le foto da questo computer...non mi è venuto in mente di farlo, più tardi proverò.
un demagogo non sarebbe più pericoloso di un astigmatico se non ci fosse la grancassa degli imbecilli a dargli corda.

Avatar utente
Liù
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 28 apr 2010 21:49
Messaggi: 465

Top

carlasimus ha scritto: Marcel è già così la mia posizione :)
Non ha importanza, fanne una nuova.
Quello strano rumore che fanno i gatti sono le fusa...

Avatar utente
carlasimus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 08 feb 2011 20:37
Messaggi: 51
Località: valsesia

Top

iMarcel ha scritto:
carlasimus ha scritto: Marcel è già così la mia posizione :)
Non ha importanza, fanne una nuova.
Marcel ho fatto una nuova posizione una quindicina di giorni fa guidata dall'assistenza telefonica Mac.

Questo perché il mio precedente account si era definitivamente corrotto bloccando completamente il finder e tutto il computer.

Direi che il problema non è là...

Proverò a fare le cose che mi ha suggerito Kato e una telefonata al 187 come mi ha suggerito Mickie...dopodiché mi dedicherò alle lasagne e al giardinaggio attività in cui non ho rivali :P
un demagogo non sarebbe più pericoloso di un astigmatico se non ci fosse la grancassa degli imbecilli a dargli corda.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti