Consiglio monitor usb-c per macbook air uso basico

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
nidele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 04 mar 2013 08:56
Messaggi: 293
Località: Piemonte

Top

ciao a tutti,
con il perdurare di questa situazione dove si lavora anche a casa volevo passare ad un monitor esterno per il mio macbook air 2018
avevo pensato ad un monitor usb c per limitare l'uso dei cavi
lo utilizzerei per smartworking e attività di sviluppo siti ma non si sa mai in futuro ...magari per un piccolo pc per i figli boh

Non avendo mai lavorato su monitor grandi (in ufficio mi attende un 19 pollici olidata che credo abbia 20 anni!) sono anche incerto sulle dimensioni 24,25,27....
sostanzialmente se posso comodamente vedere due fogli word affiancati o word/browser e o excel mi starebbero tutti bene
certo se per poco di più conviene andare sui 27 non so...

-ho capito che per le mie esigenze un full hd va bene fino ai 24" oltre ci sta un 2k o qhd
-altre richieste vorrei che avessero delle casse per semplificarmi la vita sulla scrivania (altrimenti si accettano consigli sul set up)
-su pip kwm e altro non mi esprimo perché non so quanto lo utilizzerei

mi ero orientato su marchi tipo lenovo/philips per via delle casse e scartato i dell/hp per lo stesso motivo (sui loro modelli c'è sempre da mettere una barra in più)
non conoscendo il mercato non so valutare marchi come viewsonic/aoc/...
lg e benq mi sembrano cari
budget tra i 300...400 solo se ne vale la pena ma se risparmio meglio!

grazie

nico
Macbook pro 13 (8,1 early 2011), - Macbook air 2018 - Ipad air3 cellular - Ipad mini 1gen 16 3g - Apple TV 4 - Nas Asustor 6202 TE - Fritzbox 6890 Lte

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: carkinzo e 7 ospiti