Zoom della schermata di login all'avvio

Tutto quello che riguarda Sonoma

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1749

Top

Contatta:
Buonasera a tutti/e,

mi scuso se non scrivo molto ma Vi leggo comunque e vi tengo sempre come punto di riferimento. Ho la necessità di avere alcune risposte, a due problemi che mi sono capitati sempre se si possono definire problemi:

1) Questo MacBook Pro M1 del 2021 è collegato ad un Apple Thunderbolth Displasy del 2012, con adattatore originale Apple da Thunderbolth ad Usb -C e a random all'avvio, quando appare la schermata di login, prima di inserire la password, la schermata di login appare zoommata. Preciso che ho fatto di tutto formattato e re installato sistema operativo da zero cambiato porte cambiato adattatore, ma la situazione non è affatto cambiata.

2) Oggi ho acceso il Mac, ma mi sono dimenticato che la doking station della Belkin non era alimentata, in quanto il cavo di alimentazione non era inserito, allora ho provveduto a spegnere il Mac e a inserire il cavo di alimentazione della docking station, quello che vi chiedo è se secondo voi devo ripetere una diagnostica hardware del portatile. Utilizzandolo a tutt'oggi il MacBook Pro tutto funziona regolarmente.

Se mi sono spiegato inappropriato o avete dubbi o chiarimenti sulle mie problematiche non esitate a scrivermi, per me l'importante è chiarire questi due punti, anche perchè so che in questo forum ci sono persone altamente competenti e che ne sanno anche più del sottoscritto.

Nel ringraziarVi auguro un buon proseguimento di serata a tutti/e.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62956
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Quindi il problema della schermata di login ingrandita si presenta in maniera sporadica solo quando il portatile non è alimentato esternamente?

A prescindere dalla risposta, non credo che tu debba ripetere una diagnostica hardware.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1749

Top

Contatta:
Buongiorno Franz,

il problema dello zoom alla login avviene a random quando il MacBook Pro è collegato al Thunderbolth Display con adattatore originale.
Le prove che sono state eseguite sono queste:

1) Avvio sicuro
2) Re installazione del sistema operativo da zero
3) Ho provato a cambiare porte di connessione
4) Non è neanche un problema di caricamenti di app al login

Penso che questa situazione avvenga in quanto il monitor esterno debba adattare la risoluzione e allora ogni tanto a random avviene questo zoom.

Nel ringraziarti di tutto Franz ti auguro una buona giornata…. Vedo che i teremoti vi perseguitano, spero tutto bene.
Cordiali saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Rispondi

Torna a “macOS 14 Sonoma”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti