Come ingrandire icone finder dentro Safari?

Tutto quello che riguarda Sonoma

Moderatore: ModiMaccanici

conteblu
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 26 mar 2024 14:08
Messaggi: 5

Top

Ciao a tutti, ho un Sonoma 14 e quando uso Safari a volte mi capita di caricare una foto da inserire su un sito. Quando faccio questo Safari in automatico apre il Finder ma diversamente da quando si opera nel vero e proprio Finder (e safari non c'entra niente) qui non mi permette di ingrandire le icone delle immagini, che quindi devo guardare piccole per forza. Sapete per caso come fare?

Il problema non sussiste quando apro il Finder normalmente perché in quel caso posso aumentarne la grandezza con le opzioni vista. Dentro safari no però.

Vi ringrazio tanto!

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5280

Top

Ciao. Se ho capito bene tu intendi nella finestra di scelta del file da caricare (vedi screenshot di esempio)

Confermo che non c'è il cursore in vista per icone per ingrandire la visualizzazione... Si, probabilmente è una limitazione di macOS, non di Safari in particolare (la finestra di scelta credo sia la stessa per tutte le applicazioni). Comunque direi che se vuoi ingrandire le immagini il modo più rapido e comodo è semplicemente quello di selezionarne una e premere la barra spaziatrice (poi la premi di nuovo per tornare alla selezione). Prova. :)

Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
https://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

Immagine

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

Come dice Jethro.
Aggiungo solo che, per spostarti più velocemente tra le foto, lasciando Visualizzazione rapida attivato ti basta selezionare un'altra foto per vedere anche questa ingrandita oppure, ancora più comodo, utilizzare le quattro frecce: in pochi secondi potrai visionare tutte le foto (ma è utile anche per scegliere un pdf o altro documento), anche se dalle icone delle foto (o dei pdf...) non si capisce nulla! :D
Immagine

conteblu
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 26 mar 2024 14:08
Messaggi: 5

Top

Ringrazio tutti per la risposta. In effetti la visualizzazione rapida era il rimedio che usavo finora, scorrendo appunto con le frecce. Chiedevo in caso esistesse un modo per ingrandirle di default ma a quanto pare non si può e continuerò così. Grazie ancora

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6217

Top

Puoi aggirare il problema usando il Finder. Quando trovi l'immagine da caricare la trascini nella finestra che ti apre Safari e automaticamente ti troverai l'immagine selezionata.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5280

Top

conteblu ha scritto:
ven, 05 apr 2024 14:35
Ringrazio tutti per la risposta. In effetti la visualizzazione rapida era il rimedio che usavo finora, scorrendo appunto con le frecce. Chiedevo in caso esistesse un modo per ingrandirle di default ma a quanto pare non si può e continuerò così. Grazie ancora
Mi accorgo adesso che usando la vista come “Colonne” l'anteprima delle immagini è comunque bella grande. Hai provato?

Così:

Immagine

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

conteblu
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 26 mar 2024 14:08
Messaggi: 5

Top

J.T.Kirk ha scritto:
ven, 05 apr 2024 21:12
Puoi aggirare il problema usando il Finder. Quando trovi l'immagine da caricare la trascini nella finestra che ti apre Safari e automaticamente ti troverai l'immagine selezionata.
Questo non lo sapevo...proverò grazie

conteblu
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 26 mar 2024 14:08
Messaggi: 5

Top

Jethro ha scritto:
ven, 05 apr 2024 22:22
conteblu ha scritto:
ven, 05 apr 2024 14:35
Ringrazio tutti per la risposta. In effetti la visualizzazione rapida era il rimedio che usavo finora, scorrendo appunto con le frecce. Chiedevo in caso esistesse un modo per ingrandirle di default ma a quanto pare non si può e continuerò così. Grazie ancora
Mi accorgo adesso che usando la vista come “Colonne” l'anteprima delle immagini è comunque bella grande. Hai provato?

Così:

Immagine
Sì, avevo provato ma mi riduce troppo la vista generale delle icone. Comunque grazie

Rispondi

Torna a “macOS 14 Sonoma”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti