Cassa destra e touch id non funzionano

Tutto quello che riguarda Sonoma

Moderatore: ModiMaccanici

pennacchio94
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 13 feb 2024 12:20
Messaggi: 1

Top

Buongiorno,
ho questo problema da qualche mese e credo che sono stato proprio io a causarlo. Vi spiego cosa è successo. Ho aperto il mio macbookair 13 2020 per pulire la ventola, quando ho smontato una piccola vite mi è caduta sulla scheda audio e ha fatto una piccola scossa/scintilla e da quel momento non mi funziona più la cassa destra e il touch id, mentre tutto il resto si, anche se a volte adesso non mi va neanche quella sinistra, a volte si e a volte no.Un altro problema che mi da è quando chiudo lo schermo, il mac non va in standbay ma si riavvia e al suo riavvio mi esce la scritta " il tuo mac si è riavviato a causa di problemi". Ho provato a sostituire la cassa ma non funzionava lo stesso, cosi ho provato a sostituire la scheda audio ma non ho risolto nulla. Consigli?

Avatar utente
Casp3r_Whit3ghost
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 04 giu 2020 11:08
Messaggi: 177
Località: Bologna

Top

Benvenuto sul forum, se vuoi presentarti alla Community puoi farlo qui: viewforum.php?f=30

C'è secondo me un corto partito dalla parte destra relativa alla caduta di quella vite. Sei stato decisamente sfortunato e la fortuna vuoi o non vuoi tradisce i principianti a volte.
Lo devi portare in un negozio o laboratorio di professionisti ed affidare la riparazione a loro. Bisogna capire la tipologia di danno con un tester in mano.

Non voglio essere critico, sia chiaro, però qui sul forum sconsigliamo di aprire Mac e Macbook soprattutto se non si ha esperienza hardware passata su altre macchine meno costose.
Seconda cosa, quando si lavora i cacciaviti devono essere ca-la-mi-ta-ti per far si che le viti mignon non slittino via o danneggino materiali.
Non sono calamitati? Si possono calamitare gratuitamente dal ferramenta.
Terzo ma fattore più importante proteggere la postazione di lavoro con tappeto antistatico ed indossare un braccialetto antistatico con messa a terra.

Anche solo la corrente del tuo corpo, senza le dovute protezioni, potrebbe aver procurato il corto.

Aggiornaci, in bocca al lupo.
Il segreto della felicità sta nell'antico adagio "Diventa ciò che sei".
(ALAN WATTS)

Rispondi

Torna a “macOS 14 Sonoma”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti