Notifiche Mail

Tutto quello che riguarda Sonoma

Moderatore: ModiMaccanici

Mcleaf74
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 18 dic 2023 12:54
Messaggi: 4

Top

Ciao

Ho appena preso un Mac Mini M2 con Sonoma. Ho un problema con mail: mi fa la notifica con il banner, ma non mi fa quella audio. O almeno, la fa una volta su 10... Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?

Ho verificato sulle impostazioni di Mail, è tutto attivato. Nelle Impostazioni di Sistema -> Notifiche mi risulta l'attivazione del banner, ma non c'è modo di fargli inserire anche suoni...

Grazie!

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3929

Top

Può darsi che la notifica audio la faccia solo in presenza di determinate condizioni ?

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1660
Località: Sierre

Top

Contatta:
Mcleaf74 ha scritto:
lun, 18 dic 2023 13:03
Ciao

Ho appena preso un Mac Mini M2 con Sonoma. Ho un problema con mail: mi fa la notifica con il banner, ma non mi fa quella audio. O almeno, la fa una volta su 10... Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?

Ho verificato sulle impostazioni di Mail, è tutto attivato. Nelle Impostazioni di Sistema -> Notifiche mi risulta l'attivazione del banner, ma non c'è modo di fargli inserire anche suoni...

Grazie!
Ciao Mcleaf74,
premetto che non ho capito al 100% la tua richiesta, ma vediamo se posso aiutarti:
nelle notifiche, oltre al banner, c'è anche l'opzione avvisi, è su quell'opzione?

Su mail, nel menù generali su notifica nuovo messaggio, è attivata l'opzione tutte le caselle ?
Non è pertinente, ma alle volte potrebbe essere una soluzione:
se su generali hai l'opzione verifica la presenza di nuovi messaggi automaticamente, dovrebbe suonare sempre (1 volta quando li scarica tutti).
C'è anche il fatto che se ti appare il banner e non lo elimini, alle volte non suona (non lo so perché).
Assicurati anche che da impostazioni di sistema, dal menù suono, l'opzione riproduci effetti sonori sia attiva.

Spero di esserti stato d'aiuto,
facci sapere.

🤞🏻
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Mcleaf74
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 18 dic 2023 12:54
Messaggi: 4

Top

franzphone ha scritto:
lun, 18 dic 2023 13:56
Mcleaf74 ha scritto:
lun, 18 dic 2023 13:03
Ciao

Ho appena preso un Mac Mini M2 con Sonoma. Ho un problema con mail: mi fa la notifica con il banner, ma non mi fa quella audio. O almeno, la fa una volta su 10... Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?

Ho verificato sulle impostazioni di Mail, è tutto attivato. Nelle Impostazioni di Sistema -> Notifiche mi risulta l'attivazione del banner, ma non c'è modo di fargli inserire anche suoni...

Grazie!
Ciao Mcleaf74,
premetto che non ho capito al 100% la tua richiesta, ma vediamo se posso aiutarti:
nelle notifiche, oltre al banner, c'è anche l'opzione avvisi, è su quell'opzione?

Su mail, nel menù generali su notifica nuovo messaggio, è attivata l'opzione tutte le caselle ?
Non è pertinente, ma alle volte potrebbe essere una soluzione:
se su generali hai l'opzione verifica la presenza di nuovi messaggi automaticamente, dovrebbe suonare sempre (1 volta quando li scarica tutti).
C'è anche il fatto che se ti appare il banner e non lo elimini, alle volte non suona (non lo so perché).
Assicurati anche che da impostazioni di sistema, dal menù suono, l'opzione riproduci effetti sonori sia attiva.

Spero di esserti stato d'aiuto,
facci sapere.

🤞🏻
Ciao, ho già provato tutto... Purtroppo non suona sempre, solo una volta ogni tanto, quando "ha voglia lui"... Al momento sto utilizzando la funzione "avvisi", che almeno quando arriva una mail mi rimane "impressa" sul monitor fino a quando non la tolgo. Purtroppo, per lavoro, devo controllare spesso se arrivano mail...

Grazie comunque per i suggerimenti!

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1660
Località: Sierre

Top

Contatta:
mi dispiace non esseri stato di aiuto.
Hai provato a fare qualcosa con "Comandi Rapidi" magari riesci a farla suonare ogni volta.

🤞🏻
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63053
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Al momento sto con Monterey e non posso esserti d'aiuto, però prova a deselezionare e selezionare nuovamente questa opzione.
Riproduci effetti sonori dell'interfaccia utente.

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Mcleaf74
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 18 dic 2023 12:54
Messaggi: 4

Top

franzphone ha scritto:
mar, 19 dic 2023 11:46
mi dispiace non esseri stato di aiuto.
Hai provato a fare qualcosa con "Comandi Rapidi" magari riesci a farla suonare ogni volta.

🤞🏻
Grazie, ci provo!

Mcleaf74
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 18 dic 2023 12:54
Messaggi: 4

Top

fragrua ha scritto:
mar, 19 dic 2023 11:58
Al momento sto con Monterey e non posso esserti d'aiuto, però prova a deselezionare e selezionare nuovamente questa opzione.
Riproduci effetti sonori dell'interfaccia utente.

Immagine
Tenterò anche questa! Grazie!

:wink:

Rispondi

Torna a “macOS 14 Sonoma”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron