L'inserimento automatico di login e password non funziona da un po di tempo

Tutto quello che riguarda Sonoma

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Robyee
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 28 mar 2014 16:13
Messaggi: 227

Top

Non vorrei che coincidesse ancora con l'aggiornamento a Sonoma.. da un po l'inserimento automatico di login e password per alcuni siti su Safari non funziona più.
Non su tutti ma in una buona parte, mentre prima mi offriva automaticamente login e password, ora devo aprire il portachiavi per copiare i dati.
Non capisco da cosa dipenda
MAc Mini M1 - 16GB - 500 GB
Mac Pro 3.1 Inizio 2008 - 2 x 2,8 GHz Quad-Core Intel Xeon - 32 GB - ATI Radeon HD 4870 1 GB - Samsung SSD 850 PRO 256GB - macOS 10.13.6 (17G6030) High Sierra
Asus PA278QV

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3929

Top

Se è un problema simile a quello che si presenta talvolta anche con 1Password, penso che possa dipendere da
- versione di Safari
- qualche cambiamento nel sito specifico, nel modo in cui è sviluppata la pagina di accesso; magari non è un cambiamento visibile, ma di fatto l'inserimento automatico dei dati di accesso non avviene più e anche un esortazione al riempimento automatico non sortisce alcun effetto

Aggiungo che alcuni siti non accettano il Copia&Incolla della password, per cui in quel caso occorre scriverla a mano o usare un altro browser.

Avatar utente
Robyee
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 28 mar 2014 16:13
Messaggi: 227

Top

iMaurizio ha scritto:
mar, 05 dic 2023 18:16
Se è un problema simile a quello che si presenta talvolta anche con 1Password, penso che possa dipendere da
- versione di Safari
- qualche cambiamento nel sito specifico, nel modo in cui è sviluppata la pagina di accesso; magari non è un cambiamento visibile, ma di fatto l'inserimento automatico dei dati di accesso non avviene più e anche un esortazione al riempimento automatico non sortisce alcun effetto

Aggiungo che alcuni siti non accettano il Copia&Incolla della password, per cui in quel caso occorre scriverla a mano o usare un altro browser.
Ultimamente Safari sta rompendo un po' troppo con i suoi bugs post-aggiornamento
MAc Mini M1 - 16GB - 500 GB
Mac Pro 3.1 Inizio 2008 - 2 x 2,8 GHz Quad-Core Intel Xeon - 32 GB - ATI Radeon HD 4870 1 GB - Samsung SSD 850 PRO 256GB - macOS 10.13.6 (17G6030) High Sierra
Asus PA278QV

Rispondi

Torna a “macOS 14 Sonoma”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti